Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

ALVERDE - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Descrizione
Senza alcol e senza alluminio cloridato.
La sua formula con aloe vera biologica e prezioso estratto di perle marine assicura 24 ore di protezione e provvede a mantenere setosa la pelle dell'ascella. La sua ricetta naturale con zinco minerale e silicio e il sale marino riduce la produzione di sudore e lascia respirare la pelle.

formato 50 ml

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Oxide, Cellulose, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Xanthan Gum, Triethyl Citrate, Maris Sal, Zinc Ricinoleate, Silica, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrolyzed Pearl Extract, Hydrated Silica, Hydrogenated Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Cinnamyl Alcohol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**, Farnesol**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils

Commento personale
Ero al DM per prendere i miei amatissimi :amour: shampoo e ho dato un'occhiata ai deodoranti, questo m'ispirava e dopo l'ultimo acquisto sinteticissimo (ma efficace) ho voluto dare una chance "al naturale" e l'ho comprato.. l'ho provato stamattina dopo la doccia, ha un buon profumo, il liquido che esce dal roll on è bianco quindi è bene fare attenzione ai capi scuri quando lo si mette, e finora è ok (c'è da considerare però che a parte leggere e spazzolare la gatta non ho fatto altro oggi :roll: ), vediamo se regge fino a sera...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Messaggio da Lola »

Questo deodorante è la summa di tutto quello che uno spignattatore esperto ed attento alla salute delle sue ascelle potrebbe infilare in un deodorante. c'è di tutto e tutto bellissimo: farnesolo, frazione ricavata dagli Oe con proprietà deodoranti, trietil citrato, che si scinde in acido citrico quando viene mangiato dai batteri e crea un ambiente a loro non favorevole impedendo la loro proliferazione; zinco ricinoleato, che agisce come le nasse e incorpoa le eventuali molecole odorose non facendole più uscire (non è difficile, usando un deo al ricinoleato, iniziare a sentire un po' di odore e dopo dieci minuti non puzzare più ) gliceril caprilato, dalle proprietà deodoranti già a basse dosi, silice che asciuga l'eccesso di umidità e zinco ossido, responsabile del bianco, che ha anch'esso proprietà deodoranti ed adsorbenti.
Sulla carta è ottimo, spero che funzioni. Ci fai sapere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Lola per la recensione e la spiegazione :)
L'ho usato per qualche giorno e devo dire che per il momento funziona bene. Lo metto dopo la doccia la sera e regge tranquillamente fino alla sera dopo. Non l'ho testato facendo sport ma qualche lavoro domestico, la spesa, etc, nessun sforzo eclatante ma con altri deodoranti avrei già sudato/puzzato mentre con questo no! Vedrò la settimana prossima che inizio a lavorare come si comporta ma per il momento mi piace molto! Peccato che i Dm siano così lontani!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Messaggio da Biancaneve »

Volevo aggiornare la mia recensione dicendo che purtroppo per me non è molto efficace, non ha retto durante le passeggiate/jogging questo autunno, né tutto il giorno a lavoro e nemmeno ora che fa freddo se faccio attività fisica etc su di me non funziona sto gran ché :? Oltretutto la profumazione che all'inizio mi piaceva ora non la sopporto più.. Peccato.