Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle
 Messaggio Inviato: 06/08/2013, 15:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

ALVERDE - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle

Descrizione
Senza alcol e senza alluminio cloridato.
La sua formula con aloe vera biologica e prezioso estratto di perle marine assicura 24 ore di protezione e provvede a mantenere setosa la pelle dell'ascella. La sua ricetta naturale con zinco minerale e silicio e il sale marino riduce la produzione di sudore e lascia respirare la pelle.

formato 50 ml

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Oxide, Cellulose, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Xanthan Gum, Triethyl Citrate, Maris Sal, Zinc Ricinoleate, Silica, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrolyzed Pearl Extract, Hydrated Silica, Hydrogenated Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Cinnamyl Alcohol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**, Farnesol**
* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils

Commento personale
Ero al DM per prendere i miei amatissimi :amour: shampoo e ho dato un'occhiata ai deodoranti, questo m'ispirava e dopo l'ultimo acquisto sinteticissimo (ma efficace) ho voluto dare una chance "al naturale" e l'ho comprato.. l'ho provato stamattina dopo la doccia, ha un buon profumo, il liquido che esce dal roll on è bianco quindi è bene fare attenzione ai capi scuri quando lo si mette, e finora è ok (c'è da considerare però che a parte leggere e spazzolare la gatta non ho fatto altro oggi :roll: ), vediamo se regge fino a sera...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alverde - Deo Roll-on Soft Aloe Vera Perle
 Messaggio Inviato: 08/08/2013, 18:15 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Questo deodorante è la summa di tutto quello che uno spignattatore esperto ed attento alla salute delle sue ascelle potrebbe infilare in un deodorante. c'è di tutto e tutto bellissimo: farnesolo, frazione ricavata dagli Oe con proprietà deodoranti, trietil citrato, che si scinde in acido citrico quando viene mangiato dai batteri e crea un ambiente a loro non favorevole impedendo la loro proliferazione; zinco ricinoleato, che agisce come le nasse e incorpoa le eventuali molecole odorose non facendole più uscire (non è difficile, usando un deo al ricinoleato, iniziare a sentire un po' di odore e dopo dieci minuti non puzzare più ) gliceril caprilato, dalle proprietà deodoranti già a basse dosi, silice che asciuga l'eccesso di umidità e zinco ossido, responsabile del bianco, che ha anch'esso proprietà deodoranti ed adsorbenti.
Sulla carta è ottimo, spero che funzioni. Ci fai sapere?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/08/2013, 18:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Lola per la recensione e la spiegazione :)
L'ho usato per qualche giorno e devo dire che per il momento funziona bene. Lo metto dopo la doccia la sera e regge tranquillamente fino alla sera dopo. Non l'ho testato facendo sport ma qualche lavoro domestico, la spesa, etc, nessun sforzo eclatante ma con altri deodoranti avrei già sudato/puzzato mentre con questo no! Vedrò la settimana prossima che inizio a lavorare come si comporta ma per il momento mi piace molto! Peccato che i Dm siano così lontani!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 06/12/2013, 21:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Volevo aggiornare la mia recensione dicendo che purtroppo per me non è molto efficace, non ha retto durante le passeggiate/jogging questo autunno, né tutto il giorno a lavoro e nemmeno ora che fa freddo se faccio attività fisica etc su di me non funziona sto gran ché :? Oltretutto la profumazione che all'inizio mi piaceva ora non la sopporto più.. Peccato.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo