
Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo capelli
Dal loro sito:
Caratteristiche e indicazioni
Sapone liquido che esplica delicatamente una perfetta igiene cutanea del viso e di tutto il corpo, arricchendo la pelle di sostanze antiossidanti e lasciandola morbida e vellutata. Adatto a tutti i tipi di pelle, risulta il trattamento ideale per quelle mature e per quelle grasse, impure, acneiche, atoniche. Ottimo struccante da risciacquo. Perfetto dopo l’esposizione solare per detergere con dolcezza e lenire la pelle arrossata. Adatto anche per l’igiene intima (pH 4,8). Usato regolarmente come shampoo, svolge una azione riequilibrante sul cuoio capelluto, rinforzandolo e contrastandone la desquamazione ed esplica una detersione delicata e setificante dei capelli. Piacevolissime per i sensi la consistenza e la profumazione. La scarsa schiumosità garantisce la delicatezza e l’eudermicità del prodotto.
Sostanze funzionali
Estratto da foglie di Olivo (antiossidante), estratto da foglie di Ortica (antiossidante, seboregolatore, rinforzante e setificante per i capelli), Olio extravergine di Oliva (emolliente, nutriente), Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo, Estratto di Malva (idratanti, emollienti), Estratti di Calendula, Camomilla, Lavanda (lenitivi).
Modalità d’uso
Uso esterno. Emulsionare con poca acqua per favorire l’applicazione, attendere circa 1 minuto, quindi risciacquare. Sui capelli grassi si consigliano 2 applicazioni ed un uso regolare del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi.
Prezzo sul sito: 16,74€
Contenuto: 200ml
Inci: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*/**, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Mel/Honey*, Sorbitol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower/leaf stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*.
*Da Agricoltura Biologica
**Ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze
Note: Questo sapone antiossidante è davvero molto comodo da portare in viaggio, perchè praticamente con un unico prodotto ci potete fare tutto. Trovo che sia perfetto:
- per il viso perchè, dopo essermi lavata, il viso è fresco e asciutto, mi dà l'impressione di togliere bene tutto il grasso, anche adesso che fa caldissimo;
- per l'intimo perchè è molto rinfrescante e lenitivo, del resto il pH è adatto anche per le mucose vaginali;
- per i piedi prima di fare uno scrub o passare una pietra pomice, soprattutto per chi ha problemi di sudorazione e cattivo odore ai piedi. Li lascia asciutti, freschi e profumati.
Unico problema è che trovo una contraddizione nella descrizione: prima c'è scritto che è adatto come struccante, poi che bisogna evitare il contatto con gli occhi...non è un controsenso? Voi cosa ne pensate? Io ho provato a struccarmi, strucca abbastanza bene, ma gli occhi mi bruciano. Vero è che i miei occhi sono molto delicati, anche l'acqua mi brucia, ma credo proprio che il pH sia troppo basso per la zona oculare. Al massimo si può sfruttare per lo strucco del resto del viso, ma per la zona occhi non lo consiglierei.