Omnia Botanica - Aloessence Dermogel 98% aloe bio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Omnia Botanica - Aloessence Dermogel 98% aloe bio

Messaggio da True Blood »

Immagine


Omnia Botanica - Aloessence Dermogel 98% aloe bio


Dal loro sito:

Prodotto:
Gel di Aloe Vera spremuto a freddo.
Ha una rapida azione lenitiva e calmante. Dona immediato sollievo in caso di arrossamenti della pelle dovuti a eccessiva esposizione al sole o conseguenti a depilazione o rasatura. Altamente emolliente e idratante, si può usare quotidianamente applicandolo prima della crema, per apportare maggiore idratazione ed elasticità.

Sostanze funzionali:
aloe vera gel biologico 98%
*proveniente da coltivazione biologica certificata

Modalità d’uso:
Applicare il prodotto con massaggio delicato fino a completo assorbimento.


Inci:
Aloe Barbadensis Gel, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Triethanolamine, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

Prezzo consigliato: 7.00 €
Misure: 150 ml


Nota personale: fu il primo gel d'aloe acquistato e mi sono fidata di quel 98% di gel d'aloe, pensando che andasse bene. Oltretutto costa meno del gel d'aloe dell'Equilibria. Pian piano ho imparato a leggere gli inci e sinceramente ora non sono più della stessa opinione, dato che quel restante 2% mi sembra proprio bruttino.
Ultima modifica di True Blood il 19/07/2013, 13:52, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omnia Botanica - Aloessence Dermogel 98% aloe bio

Messaggio da Lola »

Mah... non lo vedrei proprio malvagissimo, certo se a te interessava solo l'aloe... in pratica invece che addensarlo con la xanthan ci hanno messo il carbomer (rende il gel più denso e molto meno appiccicoso) che hanno tamponato con trietanolamina, il PEG 40 castoro idrogenato serve a solubilizzare la traccia di vitamina E (che sta in tracce sul serio).

Non è velenoso, lo puoi tranquillamente usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."