Athena's - Latte corpo olio d'oliva biologico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Athena's - Latte corpo olio d'oliva biologico

Messaggio da Mylla »

Immagine

Athena's - linea Mediterraneo - Latte corpo olio d'oliva biologico

Informazioni sul prodotto (dal sito del produttore):
"un latte fluido per ringiovanire la pelle del corpo rendendola elastica e satinata. La presenza di olio di oliva extravergine biologico, altamente rigenerante e riparatore, combinato ad olio di jojoba, elasticizzante e idratante, lo rendono una formula ideale per compensare gli effetti disseccanti di acqua e calcare. All’azione superidratante è abbinata un’efficacia nutriente per un risultato pelle morbida, liscia e vellutata. Perfetto per chi ama le texture fluide e di immediato assorbimento"

Quantià: 300 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: circa 6 euro da Ovs

Inci: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea butter), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Decyl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Tocopherol, Ethylhexyl stearate, Disodium EDTA, Parfum, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Trideceth-6, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Citral, Geraniol, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Eugenol.

Opinione personale:
questo prodotto appartiene alla linea "Mediterraneo" di Athena's, definita come linea cosmetica naturale sul loro sito. In realtà non posso riportare la mia esperienza, ma riferisco il parere non positivo, ma molto di più del mio ragazzo: per lui è il prodotto salva-pelle del secolo!! :oo: Lo usa come crema viso tutti i giorni per prevenire la secchezza e gli arrossamenti della pelle, visto che soffre di dermatite seborroica! Dopo vagonate di prodotti dermatologici insulsi, con questo latte ha risolto il suo problema! Secondo lui è migliore del balsamo dopobarba all'azulene di Fitocose, che finora è stato l'unico prodotto davvero utile per la sua pelle!! Bho, non ci capisco nulla, ma sono contenta per lui! :nonso: ;) Una cosa è certa, da quando lo usa, più di un anno, ha una pelle quasi perfetta, insomma non si direbbe che soffre di dermatite! Invece per me questo latte è out!! Al solo contatto (basta che il mio ragazzo mi abbracci) la pelle di collo e viso si ustiona: arrossamento e bruciore per almeno una mezz'ora! :oo: Devo correre a lavarmi con acqua fresca! Maah, sarà colpa dei diversi allergeni in inci!
Lola cara, che ne pensi?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Athena's - Latte corpo olio d'oliva biologico

Messaggio da Lola »

Il mistero della crema angelo con alcuni, demone con altri...
Tu è probabilissimo che sia allergica ai conservanti, che qui di acido benzoico e benzil salicilato suo parente non ne manca.
La crema è fatta molto bene, con particolare attenzione alla cascata dei grassi che intuisco dall'inci sia ben studiata; presumo che si spalmi molto bene, ma non domandarlo a lui tanto gli uomini non ne capiscono niente. E' addensata con poliacrilato invece del solito carbomer, non ha altri attivi che gli olii vegetali di ottima qualità.
Non è ecobio per via del poliacrilato, dell'EDTA; del trideceth-6 ma è e rimane un'ottima crema semplice più che adatta ai suoi problemi, e in generale all'emollienza del corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Athena's - Latte corpo olio d'oliva biologico

Messaggio da Mylla »

Già, per me demone!! :roll: A questo punto penso anch'io che si tratti dei conservanti, perché gli allergeni del profumo li tollero anche in più alte percentuali!
Bene, sono soddisfatta e più tranquilla che si tratti tutto sommato di un buon prodotto.
Il prezzo poi è contenuto, il che non guasta mai!
Lola ha scritto:...presumo che si spalmi molto bene, ma non domandarlo a lui tanto gli uomini non ne capiscono niente...
xD sììì, fatica sprecata!!!! :D: Posso però confermare che si spalmi abbastanza in fretta, visto che non si lamenta assolutamente di questo aspetto (spesso è il motivo per cui rifiuta le creme ecobio :? )!

Grazie Lola! :heart:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Athena's - Latte corpo olio d'oliva biologico

Messaggio da gigetta »

L'ho comprata pure io per mio marito, per il corpo, e alla fine la uso anch'io ;)
La consistenza è liquidina, proprio da latte corpo, si splama e assorbe facilmente, non lascia scia, profumazione così così, ma va bene per "uomo". Idrata e fa il suo lavoro ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!