Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sabbienobili
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2007, 9:41

Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Messaggio da sabbienobili »

Immagine


Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Descrizione:
Questo gommage ha una texture unica, a base di zucchero di canna e olio
di mandorle dolci, è un vero "peccato di gola" del quale la vostra pelle
non potrà più fare a meno.

Consigli per l'utilizzo:
Miscelare il prodotto prima di utilizzarlo. Applicare massaggiando sulla
pelle bagnata e poi risciacquare abbondantemente.
Per un gommage ancora più efficace, applicare sulla pelle asciutta.


Prezzo indicativo: 9.9 €
Contenuto: 200 ml


Inci: Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Ppg-5-Laureth-5, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Limonene, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Citral

...oggi sono arrivata al fondo del barattolo di questo scrub che aveva un profumino :heart: e funzionava davvero bene.
Leggendo gli ingredienti ho notato con piacere che sono scritti quasi tutti in latino...ecco, vorrei sapere, da voi esperte ed esperti, se è possibile ricrearlo nella mia cucina mischiando zucchero di canna e olietti vari...
ciao
sabbie
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Secondo me si: ci metti come hai detto tu zucchero di canna (ma credo che quello bianco sia uguale), olio di vinaccioli, mandorle, di albicocca, girasole, Jojoba ( anche se a me pare sprecato in uno scrub...), oe di limone e rosmarino. Questo se vuoi rifarlo proprio uguale, altrimenti se non dovessi avere tutti gli ingredienti puoi utilizzare quelli che hai, credo che l'effetto sia buono comunque! Sulla conservabilità purtroppo non so aiutarti, facendone però poco per volta non dovresti avere problemi!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
emita

Messaggio da emita »

Gli scrub sono una delle cose più facilmente spignattabili, non vale la pena spenderci soldi...
Prova anche zucchero e miele, per la pelle è magnifico! Ma non farti vincere dalla tentazione di infilare il cucchiaino in bocca! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A parte l'emulsionante è tutto verde... lo promuovo. Carino!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sabbienobili
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2007, 9:41

Messaggio da sabbienobili »

grazie per i consigli scrubbosi, proverò al più presto allora con il vecchio e sano "faidate" ...
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Confermo l'assoluta semplicità ed efficacia dell'autospignattamento di questo scrub: io l'ho fatto per riciclare un olio di cocco BV che non usavo più (ma qualunque olio va più che bene!)ed è venuto uno scrub davvero coccoloso. Tra l'altro l'ho rifatto nello stesso barattolo: potrei rivenderlo che non si vede la differenza!!!!(E risparmi 9.90 €) :yuhu:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

provato!
scrubba bene ma secondo me è un pò unticcio :? :roll:
blue
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/10/2007, 0:41

Messaggio da blue »

Io lo uso prima di passare il docciaschiuma e mi risparmia di usare la crema idratante! Me pigra :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'ho provato pure io prima di conoscere il forum: profumo ultravaniglioso che a me piace tanto, grattava per benino. Ovviamente facilmente riproducibile pure da una incapace emerita come me ;) senza profumo da sbavo però :?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

mmmh che carino.. mi ha fatto venire fame :mirmo:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

e' il mio scrub! E quando l'ho comprato non sapevo che fosse *cosi'* buono, ne' come effetto sulla pelle ne' come inci... lo adoro e a me non sembra affatto unticcio, mi lascia la pelle meravigliosa e si trova in profumazioni divine <3
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

il foko me lo ha regalato insieme al maxi burro per il corpo sempre sephora :yuhu: mi piace molto :D: è anche un idea carina per un regalo
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

volevo segnalarvi che questo prodotto ha cambiato nome e composizione...non trovo l'INCI sul web, ma gli avevo dato un occhiata in negozio e avevo notato che era magicamente comparsa la paraffina...appena torno da sephora mi segno il nuovo INCI.

Qui potete vedere la nuova confezione http://www.sephora.fr/Corps-Bain/Gommag ... re/P112318
G.
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Confermo purtroppo,
il sito sephora riporta l'inci e ora al secondo posto c'è paraffinum...
che peccato non ho parole.
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Messaggio da evitap85 »

Ragazze, una domanda... :oops:

Se ne trovo uno con il vecchio INCI (senza paraffina quindi) posso usarlo anche per il viso? :pig:
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Re: Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Messaggio da hellozazzy »

Sigh, ne ho provati di vari gusti (sempre di questa linea Sephora) e mi piacevano molto! Beh se ora la formula è orrenda ho un motivo in più per spignattarmelo! :)
Il lusso costa meno dell'eleganza.
Honoré de Balzac
kibu85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2010, 11:14

Re: Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Messaggio da kibu85 »

Che Mer*e quelli della sephora! perchè diavolo devono mettere la paraffina?? appena ho girato il barattolino per leggere l'inci e ho visto la paraffa l'ho rimesso con disgusto dov'era! uffa! vabbè me lo farò da me! grazie a tutte voi dei consigli!
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Sephora - Gommage au Sucre Super Gourmand (Body)

Messaggio da Mari* »

molto carino, profumo ottimo, ma trovo che il barattolo sia troppo piccolo, l'ho finito in poche applicazioni