I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Messaggio da Vlaew »

Comprata sperando di risolvere il problema di pelle lucida, mi son ritrovata dopo il primo utilizzo a grondare sebo tre volte di più!
Mai, mai, mai, mai più. Per finirla la passo sulle spalle (ho qualche brufoletto) in uno strato sottilissimo e risciacquo subito.
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
Avatar utente
Mayuzza87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/08/2013, 18:36

Re: I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Messaggio da Mayuzza87 »

Provata ed è un valido aiuto per le pelli impure. Però usata giornalmente a me secca troppo quindi la uso massimo 3 volte la settimana e comunque non tutte le settimane...però effettivamente a me ha visibilmente ridotto (non eliminato) la comparsa brufolazzi malefici
:)
babuc
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2013, 23:41

Re: I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Messaggio da babuc »

Ce l'ho anch'io e risultato? La uso per lavare i pennelli!
Questa saponetta è troppo troppo TROPPO, per la pelle del mio viso. Pelle mista con qualche brufoletto ogni tanto...effetto rebound assicurato!
Lontana da me :?
Ginetta (:
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2013, 17:10

Re: I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Messaggio da Ginetta (: »

Ho comprato questo sapone mesi fa, per togliere l'olio dopo che mi sono struccata.
Dopo circa una settimana di utilizzo quotidiano mi sono venuti migliaia di puntini/brufoletti sottopelle nelle zone dove non ho brufoli, tutti arrossati (immaginate la mia disperazione nel vedere la poca pelle liscia che mi resta, deturpata), per di più avevo un sacco di prurito, e sì, mi sono pure grattata.
Il secondo giorno che avevo questo sfogo (per intenderci, ho pelle grassa e brufoli nella zona T, sul mento, meno sulla fronte, per cui questo sfogo stava sulle guance e ai lati del viso, tempie ecc), quando mi sono resa conto che non era temporaneo, e che avevo la pelle ruvidissima ho subito smesso il sapone.
Era l'unica cosa "nuova" che stavo usando, non ero andata dal cinese recentemente..

Lo dico giusto per avvisare, non sono sicura sia stato veramente il sapone, anche perché lo sfogo ci ha messo più di una settimana a riassorbirsi (ho smesso anche le creme e andavo solo di gel d'aloe) ed era cominciato una settimana dopo l'utilizzo.

Dato che non so bene cosa farmene adesso (non vorrei irritare piedi e ascelle, in famiglia abbiamo strane esperienze in quelle zone :? )
ora che sono passati mesi proverò a reintrodurlo sempre per togliere l'olio.
Se usandolo un giorno solo a settimana non mi capita niente lo finisco.

Comunque a riutilizzarlo una settimana di seguito non ci provo neanche.
Io ho avvisato :twisted:
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: I Provenzali - Saponetta allo Zolfo

Messaggio da Ilo »

Ragazze io vi posso dare la recensione d'uso del mio compagno. Pelle del viso e pelata ( si rade la testa quindi il rituale del lavaggio mattutino include anche la pelata :) ) grassissime , stava usando dai tempi preistorici il Topexan quello blu . Risultato? Dopo poche ore dal lavaggio pelle tornata lucida e unta ! Non vi dico le bestemmie in turco che tiravo ogni volta che lavavo le federe dei cuscini :bam: ...parlo al passato perché da quando l'ho convinto a provare il sapone allo zolfo la sua situazione é migliorata notevolmente . Ora arriva a casa alla sera che ha ancora la pelata asciutta :maria: ...io non bestemmio più in turco e lui non rinuncerebbe più per niente al mondo a questa meraviglia di saponetta !
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".