Weleda - Olio Cellulite alla Betulla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Weleda - Olio Cellulite alla Betulla

Messaggio da emmemme »

Immagine

Weleda - Olio Cellulite alla Betulla


Indicazioni
Questo olio ripristina il naturale equilibrio della pelle, azione particolarmente importante in caso di predisposizione alla cellulite. Usato regolarmente previene efficacemente la formazione degli inestetismi e migliora l'aspetto cutaneo in caso di cellulite manifesta.
Caratteristiche
Estratti vegetali di betulla, rosmarino e rusco sostengono il sistema dei liquidi, mentre preziosi oli nutrienti, favoriscono la naturale rigenerazione della pelle, ridonandole tonicità, e compattezza. Naturali oli essenziali sostengono l'azione vitalizzante e rassodante.

* Questo prodotto è privo di coloranti, conservanti, e fragranze di sintesi; non contiene oli minerali.
* Dermatologicamente testato.

Modalità d'uso
L'Olio cellulite alla Betulla WELEDA va applicato con movimenti circolari sulla pelle. Per un effetto duraturo si consiglia l'uso quotidiano regolare.
Applicato sulla pelle leggermente umida l'olio viene assorbito bene senza lasciare traccia di unto.


100 ml € 14,90 (su Saninforma)


INCI: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum)*, Betula Alba Leaf Extra et, Ruscus Aculeatus Root Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Gera-niol*. Cifral*

*from natural essential oils



Che sia bio non ho dubbi, nemmeno che l'inci sia ok, ma mi chiedo se la presenza di betulla, rosmarino e rusco siano sufficienti o se sarebbe meglio spignattarsi un olio con qualche attivo in più.
La presenza di betulla dovrebbe renderlo drenante, sarà troppo in basso nell'inci per servire?
Nei prodotti anticellulite l'effetto drenante è la prima cosa che cerco.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Io quest'olio l'ho usato,nullo come risultati,e mi macchiava pure i vestiti perchè faticava ad assorbirsi (e puzzicchia pure :D: )

:D
Sweethappy
monica

Messaggio da monica »

Io quest'olio lo uso, non so i risultati, ma mi si assorbe bene e per me profuma di limoncello! :D:

Della serie "siamo tutte diverse" 8)
morgana

Messaggio da morgana »

Visto il costo si potrebbe spignattare un olietto semplice con fucus, centella, origano, rosmarino e betulla. Mi sa che l'effetto sarebbe anche migliore :D: .
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quest' olio l' ho consigliato a due mie amiche e ne sono rimaste soddisfatte ... Mi hanno detto che è molto rassodante e rende la pelle bella elastica... Non mi hanno detto nulla di cellulite .... ( ovviamente loro non ce l' hanno :firu: :? :D: )

Per spignattare.... Uhm... non so quanto convenga...sono piante difficili da trovare e comunque bisognerebbe fare 3 oleoliti di almeno 3 oli diversi .. insomma.. il livello spignattamento - acquisto è + o meno lo stesso...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

monica ha scritto:Io quest'olio lo uso, non so i risultati, ma mi si assorbe bene e per me profuma di limoncello! :D:

Della serie "siamo tutte diverse" 8)
quoto monica... ha un profumino di limone molto buono e poco dopo averlo massaggiato la pelle se lo beve in un battibaleno.
morgana

Messaggio da morgana »

Landre82 ha scritto:Per spignattare.... Uhm... non so quanto convenga...sono piante difficili da trovare e comunque bisognerebbe fare 3 oleoliti di almeno 3 oli diversi .. insomma.. il livello spignattamento - acquisto è + o meno lo stesso...
In erboristeria trovi facilmente e a poco fucus e centella, poi origano e rosmarino credo li abbiamo un pò tutte in cucina. Bisogna solo vedere per la betulla. Si potrebbe anche fare un solo oleolito mettendo la stessa percentuale di erbe in olio (che so 5gr per ogni pianta). Mi sa che ci provo :D:
Happyshinyperson
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2006, 15:29

Messaggio da Happyshinyperson »

A me quest'olio piace... risultati sulla cellu non so, non me ne aspetto mai... di sicuro però fa una bella pelle idratata e liscia... a me piace anche il profumo e si assorbe bene... è proprio vero che siamo tutte diverse! Mi sa che l'unica è provare! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Anch'io ne adoro il profumo! :) Non credo dia tanti risultati, ma è sempre bello provarci e il massaggio non può fare che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Io l'ho usato, e mi ero messa in testa di essere costante con le applicazioni (ero curiosa di vedere se veramente funzionasse). Infatti l'ho usato OGNI GIORNO per due mesi (vabbe', con qualche minimo sgarro qua e là). Risultati anticell zero. E' vero, la pelle poi risulta più liscia, ma è lo stesso effetto che ottengo con un olio qualsiasi (tipo Olys) addizionato di oli essenziali (tipo arancio amaro e cipresso). Morale: questo olio Weleda non lo ricomprerò.




Ah, dimenticavo: su di me non aveva alcun effetto drenante... :?
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

io l'ho usato per farmi fare i massaggi linfodrenanti, che funzionano. Ma sinceramente non saprei quanto funzioni questo olio senza un bel linfo ;)
comunque è molto buono come la maggior parte dei prodotti Weleda che ho provato, ha un buon profumo di limone.
giulia
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Messaggio da ardvina »

L'ho acquistato anche io due settimane fa.
Rassoda moltissimo è incredibile e l'assorbimento è molto veloce.
Di cellulite ne ho proprio poca, però devo dire che mi piace davvero molto.
Più tardi poi vi farò sapere se è davvero un anticellulite.
kiakiddo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2008, 19:06

Messaggio da kiakiddo »

per renderlo più efficacie non ci si protrebbe aggiungere qualcosa?
...

ma soprattutto se si può, come si fa? :oops:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

alzo questo post per chiedere la stessa cosa! :D:
l'ho trovato in offerta in una erboristeria e mi piacerebbe aggiungerci altri olii essenziali ( ho finocchio, arancio amaro, salvia sclarea, limone e geranio) ma quanto ne devo aggiungere?
il fucus e la centella si trovano in tintura madre? si possono aggiungere tranquillamente nell'olio?

lantana che spera in un miracolo :firu:
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
kiakiddo
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2008, 19:06

Messaggio da kiakiddo »

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

a me fa fare dlin dlin :roll: mi piace questo olio.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re:

Messaggio da rebby »

kiakiddo ha scritto:per renderlo più efficacie non ci si protrebbe aggiungere qualcosa?
...

ma soprattutto se si può, come si fa? :oops:
Tiro su questo topic, perché anch io ho comprato quest olio, mi piacerebbe aggiungere un 5% di una tintura madre, potrebbe aver senso?
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Weleda - Olio Cellulite alla Betulla

Messaggio da Erato »

Io lo uso e personalmente trovo più efficace il lunghissiiiiiimo massaggio con cui lo accompagno!!
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Weleda - Olio Cellulite alla Betulla

Messaggio da CarrieB »

Mah, visto il costo potrei farci un pensierino...anche se su di me una cura di Somatoline 2 volte l'anno (nei cambi stagione) fa effettivamente la differenza!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Weleda - Olio Cellulite alla Betulla

Messaggio da Erato »

Ma se ci aggiungessi (la manodopera è di mia madre ovviamente :D: ) l'olio essenziale di rosmarino o di mandarino rischierei di rovinarlo?