Officina Naturae - Crema fluida corpo Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

UrbanPixie

Officina Naturae - Crema fluida corpo Chiuri

Messaggio da UrbanPixie »

Immagine

Officina Naturae - Crema fluida corpo Chiuri

Dal sito Officina Naturae:

Caratteristiche:
È una emulsione ricca di fattori idratanti naturali che aiutano a mantenere e ripristinare l’idratazione cutanea e rendono la pelle morbida ed elastica in particolare dopo il bagno o la doccia. Le note agrumate dell’Arancio Dolce si fondono con le note profumate del Burro di Chiuri.


Prezzo:
14 euro per 250 ml (su saicosatispalmi.com)

Inci: Aqua, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, C14-22 Alcohols, Bassia Butyracea Seed Butter***, C12-20 Alkyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopherol, Sodium PCA, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lauroyl Lysine, Helianthus Annuus Seed Oil, Lactic Acid, Cetearyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Geraniol, Linalool.

Commento
Visto che ci sono anche le creme viso al burro di chiuri, per completezza posto l'inci di questa per il corpo.

E' una crema molto ricca ma si assorbe benissimo e ne basta davvero poca. Io la uso sulle gambe e sulle braccia dopo il bagno e mi lascia la pelle morbida per giorni... è quasi miracolosa per la mia pelle!
Unica nota non proprio entusiastica è per il profumo, un po' forte e piuttosto particolare. A me piace, è un po' burroso ma gradevole, ma il fidanS (tanto per fare un esempio a caso :evil: ) storce il naso ogni volta che mi spalmo come una tartina... :roll:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2021
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

A me le creme con il corpo di glicerina non piacciono ( de gustibus ) , ma questa dev' essere buona !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se per ipotesi avessero messo il 4% di glicerina e il 3% di ogno olio l'inci sarebbe corretto e la glicerina in % adeguata ...

Bella crema.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti. Tenete presente che il chiuri è un po' grasso (e il responsabile dell'odore della crema, che hanno tentato di mitigare con gli OE).

Promossa alla grande; aggiungo che il chiuri ha una buona percentuale di fitosteroli, grazie ai quali l'effetto setoso-siliconico è assicurato. La vedo ottima anche per riparare pelle disidratata, senza ungere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Bella, bellissima!!!
Profumo molto piacevole, si assorbe subito e ne basta davvero poca.
Confermo anche la recensione di lola, regala un effetto setosissimo al tatto.

L'eco bio mi ha riconciliato con le creme corpo :D
Jamie

Messaggio da Jamie »

signore mi avete creato un nuovo bisogno.
se mi dite anche che si spalma bene senza dover stare ore, corro a comprarla (leggi ordinarla)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

ne basta pochissima, si assorbe abbastanza facilmente, ma considera che io ho la pelle del corpo secca.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

l'ho comprata, giovedì scorso sono andata in sede e ho fatto scorta di prodotti officina naturae.
questa crema idarata molto bene, solo che x me ha un odore tremibondo :no:
il signore che c'era nel magazzino (dott.Urbinati) dice che il burro di Chiuri ha un odore forte, tipo di fumo...[no linguaggio sms] lo estraggono col fuoco (???non ho ben capito, se qualcuno sà mi illumini) fatto sta che l'odore di sta crema non mi piace, anche se x fortuna rimane poco e niente sulla pelle. dopo spalmata rimane un accento di arancio.
la consistenza a me pare un pò difficile da spalmare, e all'inizio lascia l'alone bianco, lo fa anche a voi? poi si assorbe e sparisce.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aly ha scritto:...l'odore di sta crema non mi piace, anche se ...... dopo spalmata rimane un accento di arancio.
....
E tu enfatizzalo :D , procurarti l'olio essenziale di arancio e aggiungine 4/5 gocce al flacone intero della crema, oppure usane una goccina ogni volta nella quantità che ti spalmi.
Però ricordati che in estate, a pelle scoperta, gli o.e. di agrumi sono fotosensibilizzanti al sole.
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

grazie laura, hai ragione.
ce l'ho l'o.e. di arancio :pap:
allora faccio come dici, magari ne aggiungo una goccia nella quantità che metto di solito.
speriamo [no linguaggio sms] profumi un pò di +!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

Aly ha scritto: questa crema idarata molto bene, solo che x me ha un odore tremibondo :no:
adoro questa crema, mi piace la consistenza e soprattutto il profumo.
sa di arancio! e non ci trovo nessun retrogusto "affumicato"...

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Uppo perchè la fantastica sorella Gattobrà (sleck sleck) mi ha fatto dono di questa cremina, con cui mi trovo benissimissimo!

L'odore lo trovo piacevole e poi è vero, si spande bene e si assorbe abbastanza velocemente.

Io la sto usando da qualche giorno sul seno, braccia, schienuccia e zampe, mescolata sul momento al gel d'aloe e a qualche goccia di olio di mandorle dolci ...e ho notato che mi fa una pellina super-liscia! :yuhu:
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Gattobrazo, più che essere una fantastica sorella, usa la Kuppi per riciclare prodotti non graditi. :100:

A me, infatti, questa crema non piace molto. Non riesco a stenderla bene e mi lascia sempre una patina bianca sulle mani.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

la sto usando da una settimana circa e sto cercando di "farci amicizia" ... mi spiego: anche io non riesco a stenderla bene, fa un pò strato bianco e se provo a massaggiare un pò dopo averla stesa si sbriciola e viene via tipo effetto sporco, ma ripeto sto cercando di farci pratica perchè anche se non è proprio comoda da usare si sente che la qualità è ottima, ma sul serio, insomma sento che fa bene alla pelle ... se la rendessero un pò più "stendibile" ....... eccessivamente esigente? ..... si lo so :D:
riguardo all' odore, io non lo trovo sgradevole anzi, è agrumato, aranciato, sa di naturale e quindi di qualità :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

bice, prova a metterne un pò di meno..
la strisciata bianca la fanno tutte le creme bio (almeno quelle che ho provato io..) ed è una delle loro carateristiche.
Io uso questa crema da 2 anni quasi, alternata ad altre, e mi trovo bene, la pelle la idrata davvero :) sembra che la mia pelle se la beva.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si infatti credo sia una questione di pratica...il fatto è proprio che non riesco a usarne pochissima perchè la mia pelle se la beve appena la metto insomma non faccio in tempo a stenderla su una maggiore superficie che se l' è già pappata ... comunque sono io che ancora mi devo abituare alla consistenza di creme bio specie quelle corpo, ma è davvero ottima :)
PS: sto usando anche la crema viso giorno e il bagnoschiuma di O.N. sono prodotti davvero coccolosi, la qualità si sente ;)
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Officina Naturae - Crema corpo al Burro di Chiuri

Messaggio da Magia »

Secondo voi si può usare anche come crema viso?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Melaverde
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2010, 23:42

Re: Officina Naturae - Crema corpo al Burro di Chiuri

Messaggio da Melaverde »

Ciao a tutte Loline,

avrei bisogno di una vs rassicurazione....ma questa crema si può usare in gravidanza? Non mi pare che abbia gli ingredienti che Lola ha sconsigliato nell'apposito post in Dritte Cosmetiche, ma ho timore che ci sia qualcosa che mi sfugge...
Devo cercare una buona crema idratante con cui spalmarmi e prevenire i postumi della dolce attesa...e questa potrebbe andare forse. l'olio essenziale probabilmente è talmente poco da essere tollerabile...ma aspetto vs commenti.
Graize mille!
MV
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Officina Naturae - Crema corpo al Burro di Chiuri

Messaggio da Laura »

Diciamo che a voler sottilizzare è più antipatica la presenza del conservante phenoxyethanol, magari per questo delicato periodo usa questa crema a giorni alterni, negli altri giorni usa olio di riso sulla pelle un po' umida.
Melaverde
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2010, 23:42

Re: Officina Naturae - Crema corpo al Burro di Chiuri

Messaggio da Melaverde »

Grazie Laura,

seguirò assolutamente il tuo consiglio. Leggendo il post specifico su olii e burri, avevo capito che l'olio da solo (che uso abbondantemente e già da tempo) non è sufficiente ad idratare e quindi in questo periodo mi sto decidendo ad integrarlo con una ricca crema.
Provo con questa allora, grazie infinite!
MV