Equilibra - Burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Messaggio da DaisyDuke »

Ciao ragazze! finalmente ho trovato questo burro all'ovs, non era in offerta ma l'ho preso lo stesso perchè cercavo una crema mani per mia mamma, e visto che è prodotto multiuso ero curiosa di provarlo :yuhu:
Devo dire che mi piace molto! ha un profumo goloso di burro cacao :pig: ne ho messo proprio una puntina anche sul viso e fa davvero la pelle morbida e non unge neanche tanto si assorbe abbastanza bene, pensavo fosse molto più untuoso :) buon prodotto!!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Lo trovo ottimo.
Usato insieme al gel all'aloe e applicato sulla pelle la lascia morbida morbida: ne scaldo un po' con le mani e prendo un po' di gel, amalgamo al momento e spalmo.
Io che ho la pelle molto secca mi trovo benissimo.
Profumo forse un filo troppo dolciastro per i miei gusti ma niente di troppo aggressivo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Lo sto usando da circa un mese; con molta soddisfazione confermo che rende liscie sia le manine che il viso, messo prima di andare a nanna ;)
Se si decidessero a togliere quel BHA.... :evil:
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
natur
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/08/2010, 7:47

bene

Messaggio da natur »

  • interessante io di solito uso quello dei provenzali o quello della vittoria verde ma penso proprio che lo proverò....... grazie
trin73
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/05/2010, 16:47
Località: Cagliari

Messaggio da trin73 »

Io lo sto usando soprattutto la sera e mi ci sto trovando benissimo! :)
Scricciolina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/05/2010, 21:03

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Scricciolina »

a parte che lo uso praticamente sempre e ovunque...ieri mi sono bruciata col forno, una piccola ma bella bruciaturina ed ho messo subito su il burro: non mi bruciava neanche un pò (a differenza della Foille ad es.) e prima di andare a dormire un bello strato coperto da pellicola e garze...stamattina MIRACOLO! c'è soltanto il segno + scuro ma niente bolla di liquido come fa sempre o bruciore o dolore 0_0
lo amo sempre più ^_^
Avatar utente
Lorelai87
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/02/2011, 11:49

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Lorelai87 »

Il profumino è golosissimo, ma il mio fa dei pallini microscopici. Provo e riprovo ad usare il burro di karitè (provato anche puro), ma niente non riesco, le creme troppo untuose non fanno per me. Ma lo utilizzo comunque su labbra screpolate e mani. ;)
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Re:

Messaggio da pinscherina »

DaisyDuke ha scritto:finalmente ho trovato questo burro all'ovs, non era in offerta ma l'ho preso lo stesso
Ciao DaisyDuke, mi dici per favore se l'hai preso a sassari? All'OVS della galleria Auchan? e ti ricordi il prezzo? te lo chiedo perchè non mi pare di aver mai visto questa marca di prodotti a Sassari, ma devo dire che non vado mai all'Ovs.. :lol: Grazie
Avatar utente
snoopysnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2010, 21:58

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da snoopysnoopy »

I prodotti Equilibra si trovano anche all'Auchan e in altri iper. Io questo burro di karitè l'ho comprato all'Auchan un paio di settimane fa.
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Re:

Messaggio da DaisyDuke »

pinscherina ha scritto: Ciao DaisyDuke, mi dici per favore se l'hai preso a sassari? All'OVS della galleria Auchan? e ti ricordi il prezzo?
Ciao pinscherina! si l'ho preso all'OVS dell'auchan di Sassari, neanche io riuscivo a trovarlo, ci sono entrata per lo stand essence e l'ho visto li, pagato 7,50 € (mi conservo gli scontrini :D:)
Ciao! :-)
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Re: Re:

Messaggio da pinscherina »

DaisyDuke ha scritto:
pinscherina ha scritto: Ciao DaisyDuke, mi dici per favore se l'hai preso a sassari? All'OVS della galleria Auchan? e ti ricordi il prezzo?
Ciao pinscherina! si l'ho preso all'OVS dell'auchan di Sassari, neanche io riuscivo a trovarlo, ci sono entrata per lo stand essence e l'ho visto li, pagato 7,50 € (mi conservo gli scontrini :D:)
Ciao! :-)
Ok grazie mille allora, appena riesco ci vado :)
ciao ciao
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Ohkawa »

Aiuto... non riesco a trovarlo! Ho dato un occhiata in più negozi (CAD, Despar, Schlecker) e da nessuna parte riesco a trovarlo...... c'è qualcuno di Trieste che possa dirmi dove ha trovato il burro di Karitè dell'Equilibra?
Grazie!


Edit: Problema risolto, l'ho trovato all'OVS!
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Ninphadora »

questo lo preferisco a quello dei provenzali, perchè lo uso anche sul viso (l'altro contiene olio di mandorle e non m fido) e ovviamente :D dopo depilazione...però questo d'inverno è durissimo -.-
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da galatrona »

anch'io lo preferisco a quello dei provenzali, prima di tutto per l'odore, meno penetrante e più fine. negli anni è diventato il mio prodotto preferito come crema da notte, ci aggiungo un po' di gel d'aloe della cien e olio di rosa mosqueta o jojoba o germe di grano, dipende da quello che ho in casa , lo metto sul viso inumidito con acqua minerale.. risultato: pelle vellutata e compatta
elenaode
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2013, 20:34

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da elenaode »

Ciao a tutte,
comprato all'OVS proprio per le buone recensioni che ho letto in questo topic, e sono soddisfattissima.
Equo il prezzo, buono e naturale il profumo, e morbidissimo il prodotto. Mi piace anche l'effetto di quei "grumetti" che si sciolgono spalmandolo. Molto meglio rispetto a quello dei Provenzali, anc he come profumazione.
Un motivo in più per apprezzare il forum e fidarsi dei giudizi... giusti :winkle:
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Abtv »

Fino ad oggi qualsiasi crema corpo che usassi non mi risolveva il problema della secchezza delle gambe (avete presente carta vetrata dal ginocchio in giù?)... Così ho provato anche questo... inizialmente non riuscivo proprio a stenderlo, neanche se lo tenevo nel palmo delle mani a scaldarsi per 10 minuti! Poi ho fatto un esperimento.... ho preso un cucchiaio di acciaio, ne ho messo un po e l'ho messo a scaldare davanti alla stufetta.... A parte che mi sembra di essere una tossica (mi mancava solo la siringa) :lol: anche perchè quando si scioglie diventa trasparente (bastano pochi secondi)... però ho trovato il modo di stenderlo bene... e aggiungendo poi un po di gel d'aloe la cremina è pronta!
Risultato? Gambe secche e squamate... addio!
Ho pure letto che usare alla lunga solo il burro e l'aloe dovrebbe comunque seccare (giusto?) e l'ideale sarebbe aggiungere il burro ad una crema.. ma per il momento qs. metodo mi ha risolto quello che le creme non hanno fatto in tanti anni...
Per quest'estate poi vedrò come far sciogliere il burro dato che la stufetta non la userò... magari mi dovrò armeggiare di accendino... e allora lì sì che mi si potrà prendere per una tossica... di burrò però! :maria:
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Equilibra - Burro di karitè

Messaggio da Effy »

Per la mia pelle è troppo unto e non lo assorbirà mai. Ma per i capelli è fantastico! Lo uso il giorno dopo l'hennè per farmi un impacco pre-shampoo e mi risolve subito l'effetto paglia! è un must have da anni per me
Sono cintura nera della sezione "Cerca"