Equilibra - Burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Laura ha scritto:Non è vero, non potrebbe mai.
uffi è proprio una condanna quella dei peli! :evil:

grazie!
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

kimy ha scritto:
Laura ha scritto:Non è vero, non potrebbe mai.
uffi è proprio una condanna quella dei peli! :evil:

grazie!
usandolo sulle punte dei capelli, come impacco, ho notato che si sono leggermente schiarite...per i peli...boh, non credo....


il mio burro sembra avere dentro come dei granellini di sabbia, può essere il freddo?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

secondo me è il burro che è proprio fatto così, anche le altre confezioni che ho preso avevano questa caratteristica in tutte le stagioni...questo resta comunque il mi preferito!!
.......ale......
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

a me la "sabbietta" ha iniziato a farsi in questi giorni...prima non mi sembra, o forse non ci ho fatto caso io, boh...
anche a me piace un sacco questo burro :yuhu: e poi ha un profumino ...
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

comprato quest'estate ma con il caldo non ruscivo proprio a metterlo...
adesso con il freddo è una goduria, lascia la pelle morbidaaaaa! anche io ho notato la presenza dei "granelli" ma credo sia proprio la consistenza di questo burro che comunque si spalma abbastanza bene.
anche il profumo mi piace!
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Ho comprato 3 confezioni (le ultime rimaste) in quanto avevano sbagliato a scrivere il prezzo esposto!pensate ho pagato 0,62 euro alla confezione!!! :oo: :oo: :oo:
Lo uso ogni tanto come impacco per capelli e sempre prima di uscire come burrocacao e funge benissimo! solitamente arrivavavo alla sera con le labbra secchisssime e screpolate, grazie a questo burro invece sono belle morbide tutto il giorno!! :)
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Riporto dalla pagina precedente, magari ora le esperte lo vedono...

Qualcuna sa se si può usare per spignatti semplici (tipo burro di cacao o unguenti) in mancanza del burro doc che va ordinato eccetera?

Graz!

:)
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Io ho usato sia questo che quello dei Provenzali in uno stick labbra e nel cremino.. a me non ha dato problemi ma forse è la fortuna del principiante :mirmo:
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

guarda finora il mio spignattamento è stato un semplicissimo burro labbra, e ho usato proprio questo karitè per farlo...e nemmeno io ho avuto problemi!
altrimenti sia io che Cora abbiamo avuto la fortuna del principiante :D:
.......ale......
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

mi aggiungo anch'io allora alla fortuna del principiante?
anch'io l'ho usato per un burro labbra e per il deodorante cremino :)
marilou
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2009, 21:15

Messaggio da marilou »

Domanda un po' sciocca ma la faccio ugualmente..:oops: Usato sul corpo idrata o nutre? :roll:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

secondo me nutre...perchè per idratare dovrebbe servire una base acquosa, ma aspetta le esperte ;)
marilou
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2009, 21:15

Messaggio da marilou »

Grazie Tabatha :) è quello che pensavo, sto cercando una buona crema idratante ma non ne ho trovato ancora una ..... ! :roll:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

attenta perchè col tempo se applichi solo il karitè, secca e ottieni l'effetto contrario :? qui c'è una discussione che ne spiega bene il suo uso ;) altrimenti spulcia il database, ci sono un sacco di creme recensite ;)
Ultima modifica di Tabatha il 08/02/2011, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

ho una domanda: per fare il burrocacao si può usare?
perchè io di solito prendo quello sciolto in farmacia ma ultimamente le farmaciste mi stanno guardando molto molto male e cercano sempre di vendermi quello "confezionato"
Sax
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2009, 18:08

Messaggio da Sax »

io oggi ho trovato da upim sia la versione solo per il viso, che per tutto il corpo come questa. Ma ora la mia domanda è... da spalmare sul viso e meglio il barattolino crema viso (che non avete promosso a pieni voti) oppure, a questo punto, e meglio questo con dentro meno schifeze?
Ero molto indecisa, per la mia pelle che si screpola :S
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tabatha ha scritto:a me la "sabbietta" ha iniziato a farsi in questi giorni...prima non mi sembra, o forse non ci ho fatto caso io, boh...
anche a me piace un sacco questo burro :yuhu: e poi ha un profumino ...
La sabbietta si forma dopo mesi, quando il burro ha passato sbalzi termici. E' una caratteristica del burro di karitè. Poi è meno piacevole dausarsi, cercate di finirlo presto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Lola ha scritto:La sabbietta si forma dopo mesi, quando il burro ha passato sbalzi termici. ...
Una domanada la sabbietta si forma dopo che hai aperto la confezione o se è da tempo che è stato confezionato, mi spiego puo' capitare di comprarlo gia' con la sabbietta perche' si trova sullo scaffale da parecchio tempo?? grazie
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

La sabbietta si forma dopo mesi, quando il burro ha passato sbalzi termici
puo' capitare di comprarlo gia' con la sabbietta perche' si trova sullo scaffale da parecchio tempo?
il mio aveva già la sabbietta appena comprato se non ricordo male..quindi penso che si possa già formare primo di aprirlo se ha subito sbalzi termici..almeno penso.. :roll:
ma aspetta che ti risponda qualcuna più esperta..
a proposito..il PAO è di 6 mesi..io lo sto usando da un anno (con pausa estiva..)..è ancora buono..almeno mi sembra..forse è anche più spalmabile che all'inizio.. :oo:
mi accorgerei vero se è andato a male? :?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Il burro di karitè è una bestia strana, o meglio, i burri in generale lo sono.
Il loro punto di fusione è prossimo alla temperatura corporea. Quando un corpo fonde (sbalzi termici per trasporto, locazione ecc..) e poi risolidifica, fisicamente le molecole che lo compongono non tornano mai nello stato"ordinato" che avevano in origine. Questo fa si che si formino grumi, o che comunque la densità del corpo in oggetto non sia più omogenea.
La natura, tende sempre al disordine.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".