Fior di Magnolia - Crema Corpo Nutriente e elasticizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Fior di Magnolia - Crema Corpo Nutriente e elasticizzante

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine


Fior di Magnolia - Crema Corpo Nutriente e elasticizzante

Prodotto: Appositamente pensata per pelli secche e sensibili, la crema nutriente corpo Fior di Magnolia contribuisce a ripristinare il corretto film idro-lipidico cutaneo, fornendo i necessari elementi nutritivi e idratanti. Fin dalla prima applicazione, la pelle risulta più tonica, elastica e luminosa.

Modo d'uso: Dopo la doccia o il bagno distribuire su tutto il corpo, massaggiando fino a completo assorbimento

Quantità: 400 ml

Prezzo: 2,79 euro


Inci: aqua, ethylhexyl stearate, cetearyl alcohol, ceteareth-25, hydrogenated polyisobutene, dimethicone, butyrospermum parkii (shea) butter, argania spinosa kernel oil, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, corylus avellana nut oil (corylus avellana (hazel) seed oil), tocopheryl acetate, retinyl palmitate, parfum (fragance), carbomer, sodium hydroxide, disodium edta, phenoxyethanol, limonene, citronellol, citral

Nota personale: non mi sembra nulla di eccezionale. Al momento la pelle è molto morbida, poi torna come prima. Ma c'è da tener presente il fatto che io ora sono al mare, forse anche per questo la pelle risulta più secca del solito. Ma per quel che costa non mi sembra malvagia
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 26/07/2012, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fior di Magnolia - Crema Corpo Nutriente e elasticizzant

Messaggio da Lola »

Sai di cosa risente quesat crema? Di due errorucci in formulazione che non riesco a capire come abbia potuto chi ha formulato fare. Ed era così semplice...

La crema è buona, ha una cascata di grassi adeguata e fatta bene; mancano completamente gli idtatanti, quelli che ti fanno durare l'effetto della crema per una giornata intera: la glicerina, anche al 5-7%, e la gomma xanthan, che rende la crema molto ma molto meno evanescente e più idratante. Due aggiunte dal costo praticamente nullo che avrebbero trasformato questa crema passabile in buona crema base idratante ed emolliente. Così, come dici tu, è una cosa nè carne nè pesce che assolutamente non assolve allo scopo per cui è stata formulata; non basta mettere insieme acqua ed olio epr idartare, ci vogliono anche sostanze che trattengano in superficie l'acqua della nostra traspirazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Fior di Magnolia - Crema Corpo Nutriente e elasticizzant

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

lola, ma quel silicone?
io l'ho vista quando sono passata all'eurospin l'ultima volta, ma avevo bocciato questa delle due creme proprio per quel silicone, che mi sembrava un pò troppo in alto, dici che è trascurabile (a prescindere dalla formulazione)?