EuPhidra AmidoMio - Dermo Detergente 0-5 anni

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

EuPhidra AmidoMio - Dermo Detergente 0-5 anni

Messaggio da Tanit »

Immagine

EuPhidra Dermo Detergente 0-5 anni all'Amido di Riso

Informazioni riportate sulla confezione
Dermo Detergente AmidoMio è un detergente specifico per la pulizia della pelle del neonato e del bambino. Nei primi anni di vita (fino a cinque anni) infatti, la funzione barriera della pelle è ridotta. Quindi una detersione sbagliata può comportare l'insorgere di fenomeni irritativi ed arrossamenti. EuPhidra AmidoMio Dermo Detergente svolge una detersione molto delicata, grazie ad un'attenta scelta di solo due tensioattivi, non schiumogeni e di origine vegetale. L'azione dei tensioattivi è controbilanciata dalla presenza dell'Amido di Riso, Olio di Mandorle Dolci e Glicerina vegetale (12%) idratanti, emollienti che mantengono l'equilibrio fisiologico della cute. SENZA PARABENI.

Modo d'uso: versare il prodotto nell'acqua tiepida o applicare direttamente sulla pelle. Sono sufficienti una o due dosate del dispenser/erogatore.

Formato: flacone da 400 ml, con erogatore.

Prezzo in farmacia: € 8,50


Inci: Aqua, decyl glucoside, glycerin, prunus amigdalus dulcis oil, sodium cocoamphoacetate, ethylhexyl stearate, cetyl ricinoleate, cetearyl alcohol, dimethylimidazolidinone rice starch, steareth-2, steareth-21, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, xanthan gum, bha, disodium edta, lactic acid, parfum, linalool.

Le mie impressioni
E' il secondo detergente dell'Euphidra che uso, mi ci trovo molto bene, deterge senza fare schiuma ma almeno non mi lascia la pelle secca come gli altri bagnidoccia. Lo stesso conferma la mamma che soffre di pelle secca (oltre che di una bella dermatite atopica alle mani) che asserisce anche di non avere prurito, nè nel corpo nè alle mani, cosa che le capita quando si fa la doccia o lo shampoo di solito. Mi piacerebbe un tuo giudizio di getto, e poi capire se è fattibile un compromesso fra qualche componente inci antipatica e la possibilità di lavarsi con qualcosa di delicato ad un ragionevole prezzo. Grazie in anticipo :)
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: EuPhidra AmidoMio - Dermo Detergente 0-5 anni

Messaggio da e.a.poe »

E' un semplice bagnoschiuma delicato con una frazione grassa abbastanza importante il che spiega l'effetto emolliente. Del resto è un prodotto per bambini ed anche i tensioattivi sono centellinati. penso che abbiano cambiato nome al prodotto. Questa linea esiste in commercio da allmeno 3-4 anni.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EuPhidra AmidoMio - Dermo Detergente 0-5 anni

Messaggio da Lola »

Il prezzo mi pare molto buono ( è quasi mezzo litro), ovviamente non è vero che i due tensioattivi usati non sono schiumogeni, risultano non schiumogeni in questa formula perchè impegnati ad emulsionare l'olio, non in generale. Le componenti non ecobio sono davvero poche, ignorale e continua ad usarlo tranquillamente che mi pare un buon prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tanit
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 12/04/2012, 19:16
Località: Sicilia

Re: EuPhidra AmidoMio - Dermo Detergente 0-5 anni

Messaggio da Tanit »

Grazie per il tuo parere Lola! :D
"Meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti." - Epicuro