Garnier - Latte Classico SPF30 Hydra 24

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Garnier - Latte Classico SPF30 Hydra 24

Messaggio da Maura mc »

Immagine

Garnier - Latte Classico SPF30 Hydra 24

sulla confezione:
Latte protettivo ultra-leggero al tatto, complesso hydrasilk, protezione fotoresistente UVA/UVB, protegge dai danni cutanei, non grasso, resistente all'acqua, assorbimento rapido, pelle setosa.

Dal loro sito:
Garnier Ambre Solaire rivoluziona la protezione solare con un latte protettivo dal tocco ultra-leggero!
La consistenza di Ambre solaire Leggero e Setoso IP30 ultra-leggera penetra rapidamente per lasciare la pelle non grassa e non appiccicosa, offrendovi la protezione ottimizzata dei latti classici contro i raggi UVA ed UVB grazie al sistema filtrante fotostabile brevettato al Mexoryl® SX. Inoltre protegge efficacemente contro le scottature e l’invecchiamento prematuro della pelle dovuto al sole.
Risultato:
Garnier Ambre Solaire Leggero e Setoso: grazie al suo complesso hydrasilk e al suo profumo delicato, idrata la vostra pelle per 24H e la lascia morbida, setosa e leggermente profumata.

200ml

Inci:
aqua, c12-15 alkyl benzoate, glycerin, propylene glycol, octocrylene, isohexadecane, nylon-12, zea mais starch/corn starch, alcohol denat., titanium dioxide, butyl methoxydibenzoylmethane, potassium cetyl phosphate, syntetic wax, tocopherol, phenoxyethanol, stearic acid, PEG-100 stearate, ethylparaben, triethanolamine, dimethicone, xanthan gum, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium edta, methylparaben, aluminium hydroxide, glyceryl stearate, parfum/fragrance, (F.I.L. B32418/1).

nota personale:
L'ho usato l'anno scorso con successo...nessuna scottatura, naturalmente seguendo tutti gli accorgimenti del caso. L'avevo comprato dopo aver letto una recensione positiva sulla rivista "Altro Consumo": c'erano vari solari confrontati e questo era uno dei migliori.
Non unge, è bianchissimo, consistenza proprio da latte, si assorbe facilmente, nessuna scia bianca. La profumazione è piacevole e leggera.
So che ha delle schifezze dentro, ma con i solari, per quel che mi riguarda, va così...
è fatto veramente bene?
Ultima modifica di Maura mc il 09/06/2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da anto »

Il solito Avobenzone stabilizzato da octocrylene, titanio diossido (stabile) e il mexoryl

E' asciutto perchè l'unico olio è il c12-15 alkyl benzoate che è molto asciutto. C'è poi anche nylon-12, zea mais starch/corn starch

Bruttino il PEG-100.

Solare economico di "fascia bassa" che funzionerà di certo pur senza avere troppe pretese
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Flikke »

Questo l'ho usato anche io l'anno scorso, mi son trovata benissimo davvero, prezzo buono, profumo molto piacevole, texture piacevolissima, non unge e non appiccica, mi veniva proprio voglia di applicarlo più e più volte! In più sono chiarissima, e non mi sono affatto scottata! Per me ottimo prodotto a quel prezzo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Lola »

Ecco leggero non direi, l'ho preso pure io e diciamo che lascia un po' meno unti del solito ma rimane pure sempre un'acqua in olio; dopo un po' comunque si assorbe. Il leggero e setoso è dovuto agli assorbenti oltre che all'uso come diceva anto, del c12-15 alkyl benzoate (non scelto a caso: aiuta la spalmabilità e l'aderenza dei filtri solari). Per fungere funge bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
comesigillo
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/02/2013, 12:23

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da comesigillo »

Domanda curiosa: ieri, al mare, la mia dolce metà si ritrova un piede sopra al catrame. Non avendo nulla per pulirsi, su mio parere abbiamo spalmato questo SUO (e ribadisco SUO) ottimo acquisto e...il catrame si è liquefatto ed il piede è tornato come nuovo!
Lui è rimasto basito e credo che questa è la volta buona che si convertirà al bio...io invece mi chiedo se questa è una "capacità" di questo o di tutti i solari.
Ciao!!!
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Kalopsa »

Mah... non vuol dre proprio nulla: quando asfaltano la strada e devo lavare la macchina perchè è piena di pezzettini neri attaccati, uso l'olio di girasole che ho in cucina per mandare via il catrame e funziona benone.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Lola »

Esatto: essendo un'emulsione a fase esterna olio ha funzionato benissimo, e non c'entra se è naturaleo no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da anto »

Il c12-c15 ha ottime capacità solventi .

Molto usato nei cosmetici in abbinamento ai filtri solari, nelle creme in genere ma io lo uso anche per oleoliti e per ... Staccare le etichette.

Questo non vuol dire che faccia male alla pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Lola »

Quindi dovrebbe essere ottimo per struccare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vale82
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2012, 10:54

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Vale82 »

Ottimo prodotto, mi ci sono cosparsa dal collo al collo del piede per diversi giorni e mi ha protetta alla grande, pur essendo sempre a fare passeggiate sul bagnasciuga e bagni di 45 minuti.
Lo ricomprerò sicuramente, la sensazione era effettivamente di assorbibilità estrema, mi ha lasciato la pelle ben idratata anche dopo averlo tolto con la doccia tanto che non ho dovuto mettere creme idratanti e sì che io sono un fototipo 2 e mi scotto con niente. Profumazione molto buona e discreta, approvato anche dal moroso.
plaura
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2014, 11:14

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da plaura »

Scusate, domanda da vera novellina, sono alla ricerca di un solare decente, ho perso tempo e non sono riuscita a fare un ordine on-line (parto sabato ) e nellle erboristerie che ho nei dintorni ho trovato solo prodotti Nature's o Helan (e le opinioni lette in giro non sono così entusiastiche) arrivo al dunque leggendo i vs. commenti mi è sembrato un prodotto discreto questo Ambra solare secondo voi posso usarlo anche per il mio bambino di 10 anni o devo per forza prendere un prodotto per lui ????
Grazieeeeee !!!

Opps. credo di aver postato nella sezione sbagliata :allah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Laura »

Sì che puoi usarlo, se proprio non vuoi usare uno schermo con soli filtri fisici. Lavalo bene via sempre a fine giornata.
plaura
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2014, 11:14

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da plaura »

Grazie della risposta non è che non voglio usare i filtri fisici è che in erboristeria non ho trovato molto e facendo una ricerca ho letto che i solari Natures' usano filtri chimici (rivestiti) e fisici ed Helan non era recensita bene !!! :roll:
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da onda_adriatica »

Si trova ancora questo prodotto?
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Nordia »

Ciao Onda, cercato on line e l'ho trovato qui https://www.amazon.it/Garnier-Ambre-Sol ... DKGDS?th=1
farò caso se lo vedo dal vivo.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie Nordia. Nei negozi non lo vedo dall'estate scorsa e l'hanno tolto anche dal sitoGarnier. Non vorrei che fosse fuori produzione. E' il solare che uso al mare. :roll:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Nordia »

Di nulla, anzi, non so come aiutarti a scoprirlo, magari Lola può aiutarti meglio, anche perché se tu avessi ragione probabilmente non sarebbe più tanto efficace.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Lola »

Io l'ho preso di Garnier nuovo quest'anno sia 30 che 50 ed è cambiata la confezione (non so l'inci, dovrei controllare). Scrivono che non è untuoso e non ho pensato che potesse essere un prodotto diverso.
Adesso che vedo sul sito vedo che si sono preoccupati dell'impatto ambientale, quindi suppongo che i filtri siano amici della barriera corallina e in definitiva l'inci sia un po' diverso.

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da onda_adriatica »

È cambiato anche l'inci, avevo controllato l'anno scorso. Anch'io sono orientata sulla linea Hydra. Avevo guardato anche la linea sensitive ma ricordo di averla esclusa per la presenza di conservanti che non mi convincevano, forse potassio sorbato e sodio benzoato. Intanto sto finendo il cien dell'anno scorso.
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da d0nn0la »

Non ho capito se l'INCI è accettabile/va bene.. 😅