Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Messaggio da azari »

Immagine

Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Per questo sapone, abbiamo desiderato prima di tutto la migliore qualità possibile: fabbricazione artigianale con saponificazione a freddo per un sapone surgrassato e naturalmente ricco di glicerina, ingredienti bio, forte proporzione di latte d'asina fresco per la massima dolcezza, con l'aggiunta di oli bio di alta qualità per delle proprietà aggiuntive...
E' dunque un sapone d'eccezione quello che vi proponiamo!
Abbiamo sviluppato questo sapone in collaborazione con Sophie: appassionata e intransigente sulla qualità e sull'etica bio, Sophie ha specializzato la sua impresa familiare nell'allevamento di asini e nella fabbricazione di saponi al latte d'asina di alta qualità e certificati BIO. La sua esperienza le ha permesso di sviluppare un procedimento unico per integrare una proporzione molto alta (40%) di latte d'asina fresco alla fine della saponificazione in modo da preservarne al massimo i nutrimenti e dunque le proprietà.
Per un sapone ancora più delicato e surgrassato, sono aggiunti alla fine della saponificazione anche oli BIO Aroma-zone di Avocado, di Cotone, e un macerato di Calendula. Conosciuti per le loro proprietà lenitive e riparatrici, questi oli fanno di questo sapone una cura indispensabile per tutte le pelli, anche le più delicate e sensibili.


Inci: Lacta asinus* (lait d'ânesse, 40%), Olea europaea oil* (huile d'Olive), Butyrospermum parkii butter* (beurre de karité), Cocos nucifera oil* (huile de Coco), Persea gratissima oil* (huile d'Avocat, 3%), Helianthus annuus seed oil and Calendula officinalis flower extract* (macérât huileux de Calendula, 2.5%), Gossypium herbaceum seed oil* (huile de Coton, 2.5%), Sodium hydroxide (Soude), Aqua (Eau).
* Ingrédients issus de l'Agriculture Biologique (Ingredienti da Agricoltura Biologica)

Il sapone è certificato Ecocert. Mi piacerebbe comprarmelo, ma non voglio ritrovarmi un altro sapone che non fa schiuma nemmeno se prego in cinese, aggressivo sul viso e fin troppo delicato sul corpo come è stato con l'ultimo. Vedo che un po' di olio di cocco ce l'hanno messo, che ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma-zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Messaggio da Lola »

Oddio non so che ti aspetti da un sapone... :oo:

Questo, a giudicare dagli ingredienti e dalla mia esperienza pratica di saponificatrice, sembra un sapone che probabilmente sarà marrone. Farà una schiuma molto morbida, direi che ne farà a sufdficienza, non so se lo troverai sufficientemente delicato per il viso perchè questo rientra nei tuoi gusti personali; ti posso assicurare che è ben più delicato delle saponette finte naturali che spesso si trovano in vendita, a base di solo cocco, e di quelle da supermercato a cui hanno tolto la glicerina; questo sembra un vero autentico sapone buono come quelli fatti a mano.

Azari sono quasi 7 euro, non ti è mai venuta voglia di saponificare anche tu? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Messaggio da azari »

Ti dirò, sì, il sapone è anche un mondo che mi affascina, ma data la mia proverbiale mancanza di manualità ho pure un po' fifa. In realtà ci provai un paio di anni fa ma è stato un mezzo disastro :oops:
Il sapone precedente è stato un sapone di nablus che per fortuna mi hanno regalato. Lo usavo sul viso e la pelle mi tirava, lo usavo sul corpo ed era come se non mi fossi lavata per niente, se puzzavo di sudore continuavo a puzzare di sudore, se mi ci lavavo le mani rimanevano sporche, e insomma, non serviva proprio a nulla. Ecco, un sapone non dovrebbe essere così secondo me :neutral:
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Messaggio da Blasfy »

Io lo comprai quasi un anno fa, mi mancava poco per i 69 € e le spedizioni gratuite.

La mia impressione è che pulisca bene, la schiuma non so giudicarla, non fa grosse bolle diciamo, è più come una cremina di bollicine bianche (molto morbida, appunto come diceva Lola). L'ho provato ora assieme ad un aleppo comprato, un whipped soap fatto da me (con burro di mango, cacao, olio di vinaccioli e olio di oliva) e uno comprato che ha preso mia madre di cui non conosco nulla. Mi sembra che schiumi molto meno di quest'ultimo ignoto, è più simile a quello fatto in casa e all'aleppo. Quanto a morbidezza però non c'è paragone, il latte di asina batte gli altri.

Lo uso in doccia al posto del bagnoschiuma, ma ho provato ad usarlo anche sul viso e non ho mai avuto problemi, però ogni pelle è a sé...ah dimenticavo, il profumino è carinissimo!

(Comunque potresti provare a fare un whipped soap, a me è sembrato abbastanza semplice da fare, senza l'ansia delle temperature...certo poi ho fatto un macello con le colorazioni, è diventato talmente brutto che mi sono vergognata di condividere la mia prima creatura saponifica col forum, però dà tanta soddisfazione!!)
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Aroma Zone - Savon artisanal "Douceur" au lait d'ânesse

Messaggio da Cosetta »

mia sorella ha usato questa saponetta con grande soddisfazione, lei ha una pelle molto difficile e trovare saponi/bagnoschiuma/creme che le vadano bene senza creare fastidi è stato un miracolo...fa una schiuma morbida, delicata, come è il sapone anche sul viso!