Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Messaggio da bubba »

Immagine

Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Crema antietà per la cura della pelle corpo

Dal loro sito:

RISULTATO Rende la pelle del corpo vellutata e setosa e la protegge dall’invecchiamento, preserva e restituisce elasticità, idratazione, tono.
TIPO DI PELLE Per tutti i tipi di pelle
MODO D’USO Si applica facilmente con movimenti circolari su tutto il corpo.
INFORMAZIONI
SULLA FORMULA Dermatologicamente testato.

Gli Oli di Jojoba e di Mango della Malesia, indicati per la loro ricchezza emolliente, adatta soprattutto alle pelli delicate, penetrano in profondità e sigillano l’acqua che si trova nei tessuti cutanei.
Un nuovo genere di Acido Ialuronico in Sfere, si gonfia attraendo l’acqua dei tessuti e rendendo turgida la pelle.
L’Estratto di Erica Francese favorisce la produzione spontanea di elastina, fornendo sostegno all’architettura cutanea.
Il Peptide Attivo svolge la stessa azione nei confronti del collagene, dedicandosi al tono, alla robustezza, alla tonicità della pelle.
Potenti antiossidanti completano la formulazione, come gli Estratti di Rosmarino, Melograno, e Mirtillo Rosso dell’Artico allontanano gli stress dovuti a un’esposizione ambientale estrema e offrono straordinario nutrimento.

Prezzo: € 191,71
Contenuto: 300 ml

Inci:ingredients: water, butylene glycol, jojoba esters, butyrospermum parkii(shea butter), c12-20 acid peg-8 ester, gliceryn, tetraethylhexanoate, caprylic capric triglyceride, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, petrolatum, behenyl alcohol, yeast extract, cetyl alcohol, olea europea (olive) fruit extract, morus nugra (mulberry) fruit extract, scutellaria saicalensis extract, coleus forskohlii root extract, sigesbeckia orientalis extract, triticum vulgare extract, vitis vinifera fruit extract, calluna vulgaris extract, rosmarinus officinalis exctract, sucrose, selarginella tamarscina extract, morinda citrifolia fruit extract, humulus lupulus extract, punica granatum jiuce extract, citrus reticulata peel extract, hydrolyzed wheat protein, nordihydroguaiaretic acid, pentaerytrithil tetraisostearate, astrocaryum murumuru seed butter, fish collagen, mangifera indica seed oil, dimethicone, oxicoccus palustris (cranberry) seed oil, peg-100 stearate, caprylyl glycol, polyglyceryl-2 triisostearate, glycerylstearate, potassium cetyl phosphate, acetyl glucosamine, saccharide isomerate, linoleic acid, trehalose, sodium pca, urea, caffeine, cholesterol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, isomerized linoleic acid, silica dimethyl silyate,polyquaternium-51, ethylbisiminomethylguaiacol manganese chloride, potassium sulfate, sodium hyaluronate, colloidal gold, sodium chondroitin sulfate, hydrogenated vegetable oil, cyclodextrin, acethyl hexapeptide-8, linolenic acid, simethicone, fragrance (parfum), hexylene glycol, sodium carbomer, carbomer, xanthan gum, disodium edta, phenoxyethanol, yellow 5 (CI 19140) <ILN32904>

Note personali: L'ho usata per anni, era il regalo che mi facevo a Natale. Credo che sia la crema con la spalmabilità più piacevole che abbia mai provato. Naturalmente lascia la pelle liscissima, ma il suo pregio fondamentale l'ho già citato.

P.S. Per avere questo inci sono andata in profumeria e ho spudoratamente chiesto alla commessa se me l'avesse fotocopiato perchè volevo provare a farmela a casa.Emoticons by Follettarosa
Ultima modifica di bubba il 08/06/2012, 21:06, modificato 5 volte in totale.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Messaggio da Lola »

Sticazzi :maria:

:D:

Dì la verità hai preso tre inci e li hai messi in fila per fare più scena :D:

Partiamo dal presupposto che più di tanta roba in una crema non ci può stare, e che se l'inci è lungo molto di esso sarà in tracce e così già ci consoliamo.

Cerco di fare un po' di ordine, concentrandomi sugli ingredienti presenti in maggior percentuale, ovvero acqua e... butylene glycol al secondo posto!!! Che ci fa in una crema corpo al secondo posto un solvente? Temo che sia lì perchè è idratante e setoso, ma sono sensazioni false, mentre lascia questa bella sensazione in realtà lavora per rendere la pelle più ricettiva, meno impermeabile, insomma ne rovina la struttura. Discioglie letteralmente i legami tra i corneociti, e questo permette la penetrazione molto più facile di ogni cosa nella pelle. in pratica da una pelle sana ed integra ci ritroviamo ad una pelle che assorbe ogni cosa come una spugna, il buono ma anche il cattivo. Segue una cascata di grassi vari che sarà fatta sicuramente bene, e non indulge alla facile strada del silicone (non serve, per la setosità basta il butylene glycol, e in media da una crema che costa 190 euro uno si aspetta che unga per bene e non evapori dopo mezz'ora) e poi inizia una pletora di estratti vegetali, di cui alcuni anche di pregio, molti strani ed introvabili, dalle varie funzioni antietà, antiossidanti, rassodanti, eccetera; seguono oltre agli emulsionanti sintetici, attivi idratanti, oro colloidale che in una crema da 191 euro non può mancare, e vedo pure un colorante il che significa che per quanto si siano tenuti bassi con gli estratti il colore risultante era un po' sporchetto e l'hanno dovuto correggere.

Bubba io immagino che tu me l'abbia postata per un motivo ben preciso: capire la spalmabilità. Io direi che la maggior parte del segreto risieda proprio nel butylene glycol, e in qualche estere leggero misto burri setosi, insomma una cascata fatta bene. Ma i glycol non sono sostanze da usarsi così alla leggera, solo se sono indispensabili (come solventi die vegetali ad esempio).

Comunque leggere la loro descrizione degli attivi è un vero autentico spasso, sono superati in poeticità solo dalla Lush.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Messaggio da nEcma »

No ma...davvero 191 euro??

...mi sento tanto povera....
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Messaggio da bubba »

:) L'ho postata solo per la spalmabilità, quando ho avuto per le mani l'inci ho subito sospettato che la piacevolezza fosse dovuta al butylen glicole.
A livello sensoriale è la perfezione fatta crema, la signora Lauder sa bene il fatto suo e si fa pagare :evil:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
nEcma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/03/2011, 14:43
Località: Ronchi d.L. GO

Re: Estée Lauder- Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme

Messaggio da nEcma »

Eeh.. hai perfettamente ragione ..la Madame non avrà un impero per niente... ma la vendono ancora si? Che magari faccio un salto in profumeria, per capire l'effetto che intendi..