Omnia Botanica - Aloessence Crema Corpo 60% aloe bio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Omnia Botanica - Aloessence Crema Corpo 60% aloe bio

Messaggio da Joeyuzza »

Immagine

Omnia Botanica - Aloessence Crema Corpo 60% aloe bio

dal sito e sulla confezione:
Crema specifica per il corpo. Ha effetto idratante, nutriente, lenitivo e rinfrescante, grazie alla forte concentrazione di Aloe Vera e alla presenza di Olio di Mandorle Dolci. E’ ideale da utilizzare dopo il bagno o la doccia e contribuisce a lenire gli arrossamenti dopo l’esposizione al sole.
Sostanze funzionali: Aloe Vera Gel Biologioco 60%*, Olio di Mandorle Dolci 1%
*proveniente da coltivazione biologica certificata.

Modalità d’uso: applicare il prodotto con massaggio circolare delicato fino al completo assorbimento.

Prezzo consigliato: 9.00 € circa per 150 ml

INCI: Aloe Barbadensis Gel, Aqua, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Peg-75 Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Polydecene, Hydrogenated Vegetable Oil, Lecithin, Ceteth-20, Steareth-20, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin

Nota personale
Pensavo di utilizzarlo come dopo sole. Diciamo che mi sono fidata ad occhi chiusi di OB, ma forse non avrei dovuto. Ho la pelle normale tendente al secco e non m'idrata per nulla.
Ultima modifica di Joeyuzza il 08/06/2012, 18:20, modificato 1 volta in totale.
MIAU
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Omnia Botanica - Aloessence Crema Corpo 60% aloe bio

Messaggio da Lola »

Eh, dipende da cosa ti aspetti da un doposole, e ti dirò l'acquisto di un doposole è complicato, nel senso che magari io mi posso trovare bene con una bella cerma grassa e lenitiva, tu sudi solo al pensiero e preferisci un gel rinfrescante al mentolo, un'altro una spruzzabile profumatissima... bisogna capire cosa si cerca e gli errori saranno evitati.

Questa è una crema con tantissimo aloe (che ricordo è pieno di polisaccaridi che quando si asciugano sulla pelle fanno strato e la pelle tira e sembra secca) e una cera (alcool cetilico) subito dopo l'acqua, invece che un olio: questo mi dà la certezza di una crema non solo non untuosa, ma anche densa e cerosa (potremmo avere una crema non untuosa ma con poche cere, magari lo stesso densa, ma densa in altro modo, perchè la sua densità deriverebbe da gelificazione della fase acquosa: ebbene gli effetti sulla pelle sarebbero diversi. Questa sembra poco nutriente, ti spalmi roba che poi alla fin fine lascia poco, l'altra sembra solo leggera ed evanescente, ma non... che promette ciò che non mantiene).


Ossignur adesso vedo.... omnia botanica col butylene glycol, PEG, steareth...? C'è qualcosa che non va, omnia botanica fino a ieri era completamente ecobio.

Tu sei assolutamente sicura di non aver sbagliato marca?

No aspetta che vado a vedere io....

:oo:

http://www.omniabotanica.it/2011/09/30/ ... -aloe-bio/

Non ho parole. E c'è scritto "linea cosmetica 100% di origine naturale".

Bene, e adesso vorrei capire come un formulatore che ha saltato il fosso e mi riempie una crema di etossilati e amenità varie sintetiche non abbia pensato ad un semplice carbomer per addensare la crema senza doverci mettere tutte quelle cere rendendola per nulla emolliente, e come mai non abbia aumentato almeno di un pochino i grassi, che chi si spalma una crema sul corpo vuol dire che ne ha bisogno.

Non ti posso consigliare di usarla, hai visto pure tu che non dà buoni risultati sulla pelle, direi che praticamente non serve a nulla. Chissà magari per lenire una scottatura, in fin dei conti di aloe ce n'è a sufficienza.
Abbiamo imparato una dura verità: mai acquistare ad occhi chiusi senza leggere l'inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Omnia Botanica - Aloessence Crema Corpo 60% aloe bio

Messaggio da Joeyuzza »

ma come mai non mi arrivò nessuna notifica di questa recensione? :roll:
bene ho comprato la quinta essenza della vuotezza? il bello è che ne ho prese ben 3 confezioni -.- per fortuna erano in super offerta, ma che me ne faccio? di creme da riciclare per scrub ne avevo già abbastanza. cercherò di farla andare lo stesso, non sono una sprecona, sicuramente non la userò come dopo sole, ma nei giorni in cui non andrò a mare, alla fine si assorbe bene (ma fa la scia bianca). e quindi sono rimasta senza dopo sole e sarò costretta a ripiegare sul quello "paraffaniano" che già avevo! povera me!
MIAU