Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick
 Messaggio Inviato: 08/08/2019, 7:36 
Non connesso
utente
utente

Ciao a tutti! Leggendo questo post ho comprato questo deodorante, ma mi sono successe due cose: la prima volta che l'ho usato, dopo 3 giorni mi si è gonfiata una ghiandola sotto l'ascella e mi faceva malissimo. Allora ho sospeso l'uso e lo metto solo in casi rarissimi e solo per un giorno (perché davvero funziona e fa un buon odore), ma subito mi viene prurito.
Dovrei non usarlo mai più vero?
Non ho mai avuto di queste reazioni con i deodoranti, neanche col Sauber 7 giorni che penso sia molto più forte di questo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/08/2019, 9:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No, è diverso. Non c'entra quanti giorni dichiara di funzionare un deodorante con la sua aggressività. La ghiandola che si è gonfiata non c'entra col prurito. Il sauber 7 giorni crea un ambiente poco favorevole ai batteri, quindi sudi e non dovesti puzzare (ma non funziona a tutti). Non è particolarmente aggressivo, non irrita, solo impiastriccia e anzi l'ossido di zinco lenisce.
Questo Dove è antitraspirante (alluminio) il grasso di base è un silicone volatile che distrugge un pochino la barriera cutanea (scioglie il cemento intercorneocitario, metti oggi metti domani) e fa penetrare la VAGONATA di parfum anche grazie al solubilizzante (hydrogenated castor oil). L'alluminio fa in modo che si gonfino le ghiandole (non sempre non spesso, però a te è successo) e il parfum e il suo solubilizzante danno prurito.
Consiglio: se vuoi mettere a riposo l'ascella con un prodotto efficace economico e funzionale prendi Infasil neutro extradelicato in stick. E' a base di sodio stearato, funziona e non irrita. Evita tutti gli stick di altor tipo che hanno dentro alluminio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/08/2019, 15:29 
Non connesso
utente
utente

Grazie Lola sei sempre preziosa.
Ma invece sull'allume di rocca che mi dici? Ne ho una pietra a casa da millenni, a volte la uso (senza motivo perché su di me funziona zero) ma non mi ha mai dato problemi... È diverso dall'alluminio degli stick?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/08/2019, 17:46 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Sì è diverso, molto meno fastidioso, meno antitraspirante. Ma a te piacciono le cose che sanno di pulito, segui il mio consiglio ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/08/2019, 18:29 
Non connesso
utente
utente

Assolutamente sì! Grazie :heart:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo