Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Mari* »

Ciao a tutti! Leggendo questo post ho comprato questo deodorante, ma mi sono successe due cose: la prima volta che l'ho usato, dopo 3 giorni mi si è gonfiata una ghiandola sotto l'ascella e mi faceva malissimo. Allora ho sospeso l'uso e lo metto solo in casi rarissimi e solo per un giorno (perché davvero funziona e fa un buon odore), ma subito mi viene prurito.
Dovrei non usarlo mai più vero?
Non ho mai avuto di queste reazioni con i deodoranti, neanche col Sauber 7 giorni che penso sia molto più forte di questo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Lola »

No, è diverso. Non c'entra quanti giorni dichiara di funzionare un deodorante con la sua aggressività. La ghiandola che si è gonfiata non c'entra col prurito. Il sauber 7 giorni crea un ambiente poco favorevole ai batteri, quindi sudi e non dovesti puzzare (ma non funziona a tutti). Non è particolarmente aggressivo, non irrita, solo impiastriccia e anzi l'ossido di zinco lenisce.
Questo Dove è antitraspirante (alluminio) il grasso di base è un silicone volatile che distrugge un pochino la barriera cutanea (scioglie il cemento intercorneocitario, metti oggi metti domani) e fa penetrare la VAGONATA di parfum anche grazie al solubilizzante (hydrogenated castor oil). L'alluminio fa in modo che si gonfino le ghiandole (non sempre non spesso, però a te è successo) e il parfum e il suo solubilizzante danno prurito.
Consiglio: se vuoi mettere a riposo l'ascella con un prodotto efficace economico e funzionale prendi Infasil neutro extradelicato in stick. E' a base di sodio stearato, funziona e non irrita. Evita tutti gli stick di altor tipo che hanno dentro alluminio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola sei sempre preziosa.
Ma invece sull'allume di rocca che mi dici? Ne ho una pietra a casa da millenni, a volte la uso (senza motivo perché su di me funziona zero) ma non mi ha mai dato problemi... È diverso dall'alluminio degli stick?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Lola »

Sì è diverso, molto meno fastidioso, meno antitraspirante. Ma a te piacciono le cose che sanno di pulito, segui il mio consiglio ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Mari* »

Assolutamente sì! Grazie :heart: