Pagina 1 di 2

Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Inviato: 14/04/2007, 20:47
da ridam
Immagine

Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Dal sito Fitocose:

Caratteristiche
Facilita ed intensifica il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. L'olio di Carota agisce come antiossidante naturale contro la formazione dei radicali liberi che vengono generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.

Modo d'uso
Per ottenere un'abbronzatura immediata ed uniforme, si consiglia di iniziare ad applicare l’emulsione almeno 1-2 giorni prima di esporsi regolarmente al sole.

Attenzione.
E’ un prodotto solare a basso potere di protezione. Non eccedere con l’esposizione al sole almeno per i primi 2-3 giorni.


Inci:
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Sucrose cocoate, Oleoyl Tyrosine, Juglans regia extract, Daucus carota oil, Titanium dioxide, Lawsonia inermis extract, Oryzanol, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Aluminum stearate, Rosmarinus officinalis extract, Capryloyl glycine, Profumo

(*da agricoltura biologica )

Inizialmente ero orientata sul babycarota, visto che qualcuno ne parlava molto bene, poi sul sito avrei adocchiato questo, ed essendo io una lucertola fissata per l'abbronzatura la tentazione è forte...considerate che sono olivastra e con i capelli scuri e non ho mai avuto problemi di pelle al sole. Qualcuna di voi l'ha provato? Come vi sieta trovate? Come inci credo sia fatto bene, spero solo non sia troppo poco schermante, da qualche anno ho abbandonato i miei olii senza filtro...

Inviato: 15/04/2007, 8:07
da donnagatto
anche a me interessa poiche' invece ho una pelle chiara vorrei se possibile colorarmi un po in piu.... speriamo faccia!! ;)

Inviato: 17/04/2007, 8:26
da Landre
Bello come prodotto ma a me sembra un' pò troppo basso a livello di protezione !
Se ha un buon profumo si potrebbe usare quando , in estate , si è in giro sotto il sole ...
Sicuramente durante la tintarella del mare non credo protegga a sufficienza.
( mio parere )

Inviato: 17/04/2007, 10:13
da Laura
Per Fitocose bassa protezione = spf 4/6.

Inviato: 17/04/2007, 10:23
da Lola
Non è che Fitocose non fornisce l'spf esatto perchè fare le prove costa troppo? Potrebbe essere tranquillamente (non mi lamento, sarebbero costi che verrebbero girati al consumatore).

L'avete letta la nuova certificazione? alla Home page di Fitocose c'è il cdice verde... oh come godo..! Non vedo l'ora di andare a fare l'ispettrice così vedo una fabbrica di cosmetici per la prima volta in vita mia!!!

Inviato: 17/04/2007, 10:59
da Landre
Lola io un dì vado a trovare il BPietro.... E' vicino a casa mia... Così compro anche qualcosina :D:

Inviato: 26/04/2007, 5:47
da Lola
Fai una cosa... chiedigli 10 ml AGGRATISS di profumazione monoi per la Lola che mi manderai!!!!

Inviato: 26/04/2007, 11:23
da Landre
Ok , ora vedo quando andare... Appena decido , ti faccio sapere.

Questo prodotto

Inviato: 27/06/2007, 17:18
da Angelmarie
Landre82 ha scritto:Bello come prodotto ma a me sembra un' pò troppo basso a livello di protezione !
Se ha un buon profumo si potrebbe usare quando , in estate , si è in giro sotto il sole ...
Sicuramente durante la tintarella del mare non credo protegga a sufficienza.
( mio parere )
non ha protezione solare. Mi sembra sia scritto sul sito, è solo un intensificatore da usare assieme alle creme o gli ultimi giorni se si è abbronzati.

Inviato: 19/05/2008, 16:18
da LaYLa
Uppo e vorei farvi una domandina!
Sono molto indecisa tra prendere questa crema o l'olio abbronzante sempre della fito, ma secondo voi quale dei due abbronza di più e soprattutto quale dei due è più indicato per chi ha una pelle chiarissima? :oops:

Inviato: 19/05/2008, 18:18
da petulina
per una pelle chiarissima credo nessuno dei due...

meglio optare per la lozione solare alla carota media protezione no? ;)

Inviato: 20/05/2008, 10:50
da Manux
Comunque tra i due presumo che l'olio abbronzi di più! Io l'ho presa questa crema e conto di usarla il primo giorno, magari poi vi faccio sapere come va! :)

Inviato: 16/06/2008, 10:25
da Manux
Provata ieri, il risultato è stato scottatura...Mannaggia, non pensavo facesse così caldo da ridurmi così...è successo lo stesso pure con il solare bilboa che ho utilizzato solo sulle gambe (devo finir il flacone dell'estate scorsa). E' inutile,alla prima esposizione devo puntar per forza ad 1 protezione medio-alta,ogni anno succede sempre la stessa cosa...

Inviato: 16/06/2008, 10:37
da Laura
Manux, tra solari scaduti (bilboa) protezioni leggerissime e schermi diluiti con l'aloe.....noto che le hai messe in atto tutte per "massacrarti" per bene :oo:
Non lo fare mai più e nessuna/o faccia come lei.

Inviato: 17/06/2008, 11:31
da Manux
Laura ha scritto:Manux, tra solari scaduti (bilboa) protezioni leggerissime e schermi diluiti con l'aloe.....noto che le hai messe in atto tutte per "massacrarti" per bene :oo:
Non lo fare mai più e nessuna/o faccia come lei.
Ma poi la pelle non pizzicava affatto e non son riuscita a capirlo in che condizioni stavo diventando...Mi capita sempre la stessa cosa, adesso ho imparato la lezione! Ho notato che mi ustiono sempre negli stessi punti, povera pelle... Mi sa tanto allora che mi convien buttar i solari della scorsa estate (anche se non li ho mai tenuti sotto il sole, ma tutto l'anno dentro la borsa frigo) e prendermene 1 altro, magari da usar le prossime 2 o 3 volte, con protezione media? Premetto che + di 2 ore e mezza in spiaggia non sto

Inviato: 28/07/2008, 11:04
da Manux
Ora che sono abbronzata, ho tirato nuovamente fuori questa crema, la uso la prima mezz'ora proprio perchè il sole non picchia più di tanto e devo dire che aiuta tanto!! Peccato che in certe zone dove ho un pò di pellaccia ruvida mi abbia macchiato...Sarà l'hennè?

Inviato: 15/04/2009, 19:45
da racoonina
Sono stata un paio d'ore in campagna con mia nipote e ci siamo messe a prendere il sole, ed ero ansiosa di provare questa crema che avevo acquistato un mesetto fa.
Ha un odore imbarazzante, tant'è che mia nipote storceva il naso mentre me la spalmavo io, poi quando l'ha messa lei mi ha guardato preoccupata e mi ha detto : Tata, ma sta roba puzza!
Insomma, considerando la quantità che si usa per spalmarla su tutto il corpo, non è sicuramente un prodotto che userei in mezzo alla gente.
Arrivata a casa ho dovuto lavare costume e vestiti che si erano pestilenzialmente impregnati...non la butto perchè detesto gli sprechi ma sicuramente non la ricomprerò più :?

Inviato: 26/07/2010, 16:59
da kingjackson
Funge funge incredibilmente, ho la pelle chiarissima ma quest' anno ho incredibilmente un colorito dorato e scuro! Io lo metto la sera prima di andare a dormire, e al mare uso la normale protezione.

Re: Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Inviato: 11/06/2018, 10:09
da librandosi
Buongiorno!
Tiro su questo topic perché sono interessata a questa crema ma ho visto che ci sono poche esperienze d'uso (sul sito di Fitocose non ci sono recensioni, ad esempio).

L'ho acquistata e dovrebbe arrivarmi a breve, volevo usarla per preparare la pelle al sole. Poi vi aggiornerò!

Qualcuna l'ha provata di recente? Secondo voi si può usare anche sul viso?

Re: Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Inviato: 13/06/2018, 5:01
da Lola
Si anche sul viso.