Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Messaggio da ridam »

Immagine

Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Dal sito Fitocose:

Caratteristiche
Facilita ed intensifica il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. L'olio di Carota agisce come antiossidante naturale contro la formazione dei radicali liberi che vengono generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.

Modo d'uso
Per ottenere un'abbronzatura immediata ed uniforme, si consiglia di iniziare ad applicare l’emulsione almeno 1-2 giorni prima di esporsi regolarmente al sole.

Attenzione.
E’ un prodotto solare a basso potere di protezione. Non eccedere con l’esposizione al sole almeno per i primi 2-3 giorni.


Inci:
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl carbonate, Sorbitan stearate, Sucrose cocoate, Oleoyl Tyrosine, Juglans regia extract, Daucus carota oil, Titanium dioxide, Lawsonia inermis extract, Oryzanol, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Aluminum stearate, Rosmarinus officinalis extract, Capryloyl glycine, Profumo

(*da agricoltura biologica )

Inizialmente ero orientata sul babycarota, visto che qualcuno ne parlava molto bene, poi sul sito avrei adocchiato questo, ed essendo io una lucertola fissata per l'abbronzatura la tentazione è forte...considerate che sono olivastra e con i capelli scuri e non ho mai avuto problemi di pelle al sole. Qualcuna di voi l'ha provato? Come vi sieta trovate? Come inci credo sia fatto bene, spero solo non sia troppo poco schermante, da qualche anno ho abbandonato i miei olii senza filtro...
Ultima modifica di ridam il 15/04/2007, 10:24, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche a me interessa poiche' invece ho una pelle chiara vorrei se possibile colorarmi un po in piu.... speriamo faccia!! ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Bello come prodotto ma a me sembra un' pò troppo basso a livello di protezione !
Se ha un buon profumo si potrebbe usare quando , in estate , si è in giro sotto il sole ...
Sicuramente durante la tintarella del mare non credo protegga a sufficienza.
( mio parere )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Per Fitocose bassa protezione = spf 4/6.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è che Fitocose non fornisce l'spf esatto perchè fare le prove costa troppo? Potrebbe essere tranquillamente (non mi lamento, sarebbero costi che verrebbero girati al consumatore).

L'avete letta la nuova certificazione? alla Home page di Fitocose c'è il cdice verde... oh come godo..! Non vedo l'ora di andare a fare l'ispettrice così vedo una fabbrica di cosmetici per la prima volta in vita mia!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lola io un dì vado a trovare il BPietro.... E' vicino a casa mia... Così compro anche qualcosina :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai una cosa... chiedigli 10 ml AGGRATISS di profumazione monoi per la Lola che mi manderai!!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ok , ora vedo quando andare... Appena decido , ti faccio sapere.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Questo prodotto

Messaggio da Angelmarie »

Landre82 ha scritto:Bello come prodotto ma a me sembra un' pò troppo basso a livello di protezione !
Se ha un buon profumo si potrebbe usare quando , in estate , si è in giro sotto il sole ...
Sicuramente durante la tintarella del mare non credo protegga a sufficienza.
( mio parere )
non ha protezione solare. Mi sembra sia scritto sul sito, è solo un intensificatore da usare assieme alle creme o gli ultimi giorni se si è abbronzati.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Uppo e vorei farvi una domandina!
Sono molto indecisa tra prendere questa crema o l'olio abbronzante sempre della fito, ma secondo voi quale dei due abbronza di più e soprattutto quale dei due è più indicato per chi ha una pelle chiarissima? :oops:
Spignattando :-)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

per una pelle chiarissima credo nessuno dei due...

meglio optare per la lozione solare alla carota media protezione no? ;)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Comunque tra i due presumo che l'olio abbronzi di più! Io l'ho presa questa crema e conto di usarla il primo giorno, magari poi vi faccio sapere come va! :)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Provata ieri, il risultato è stato scottatura...Mannaggia, non pensavo facesse così caldo da ridurmi così...è successo lo stesso pure con il solare bilboa che ho utilizzato solo sulle gambe (devo finir il flacone dell'estate scorsa). E' inutile,alla prima esposizione devo puntar per forza ad 1 protezione medio-alta,ogni anno succede sempre la stessa cosa...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Manux, tra solari scaduti (bilboa) protezioni leggerissime e schermi diluiti con l'aloe.....noto che le hai messe in atto tutte per "massacrarti" per bene :oo:
Non lo fare mai più e nessuna/o faccia come lei.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Laura ha scritto:Manux, tra solari scaduti (bilboa) protezioni leggerissime e schermi diluiti con l'aloe.....noto che le hai messe in atto tutte per "massacrarti" per bene :oo:
Non lo fare mai più e nessuna/o faccia come lei.
Ma poi la pelle non pizzicava affatto e non son riuscita a capirlo in che condizioni stavo diventando...Mi capita sempre la stessa cosa, adesso ho imparato la lezione! Ho notato che mi ustiono sempre negli stessi punti, povera pelle... Mi sa tanto allora che mi convien buttar i solari della scorsa estate (anche se non li ho mai tenuti sotto il sole, ma tutto l'anno dentro la borsa frigo) e prendermene 1 altro, magari da usar le prossime 2 o 3 volte, con protezione media? Premetto che + di 2 ore e mezza in spiaggia non sto
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ora che sono abbronzata, ho tirato nuovamente fuori questa crema, la uso la prima mezz'ora proprio perchè il sole non picchia più di tanto e devo dire che aiuta tanto!! Peccato che in certe zone dove ho un pò di pellaccia ruvida mi abbia macchiato...Sarà l'hennè?
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

Sono stata un paio d'ore in campagna con mia nipote e ci siamo messe a prendere il sole, ed ero ansiosa di provare questa crema che avevo acquistato un mesetto fa.
Ha un odore imbarazzante, tant'è che mia nipote storceva il naso mentre me la spalmavo io, poi quando l'ha messa lei mi ha guardato preoccupata e mi ha detto : Tata, ma sta roba puzza!
Insomma, considerando la quantità che si usa per spalmarla su tutto il corpo, non è sicuramente un prodotto che userei in mezzo alla gente.
Arrivata a casa ho dovuto lavare costume e vestiti che si erano pestilenzialmente impregnati...non la butto perchè detesto gli sprechi ma sicuramente non la ricomprerò più :?
kingjackson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2009, 4:50
Località: Bari

Messaggio da kingjackson »

Funge funge incredibilmente, ho la pelle chiarissima ma quest' anno ho incredibilmente un colorito dorato e scuro! Io lo metto la sera prima di andare a dormire, e al mare uso la normale protezione.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Messaggio da librandosi »

Buongiorno!
Tiro su questo topic perché sono interessata a questa crema ma ho visto che ci sono poche esperienze d'uso (sul sito di Fitocose non ci sono recensioni, ad esempio).

L'ho acquistata e dovrebbe arrivarmi a breve, volevo usarla per preparare la pelle al sole. Poi vi aggiornerò!

Qualcuna l'ha provata di recente? Secondo voi si può usare anche sul viso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema alla carota e mallo di noce

Messaggio da Lola »

Si anche sul viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."