GL1 m&d-salbe - Crema mani

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da dulcamara »

Immagine

GL1 m&d-salbe - Crema mani

Inci: glycerin, acqua, cetearyl alcohol, decyl oleate, urea, arachis hypogaea, glucose, aluminum stearates, ceteareth12, sodium cetearyl sulfate, sodium phosphate, ceteareth 20, parfum, citric acid, citral, alpha methyl ionone, linalool, limonene.

ecco qua..attirata dalla stranezza della confezione (molto anni 60) ho comprato a pochi euro questa crema mani .... è una crema molto "solida" e opalescente, dal buon profumo di limone. una volta stesa sulle mani (basta davvero pochissima) fa subito una specie di "film" sopra per 2-3 minuti che pero' svanisce quqasi subito e lascia le mani piuttosto morbide e lisce, con effetto "silicone" anche se , mi pare, negli ingrediente non è presente...
Come voto-prova personale gli darei un 7 su una scala da 1 a 10.
Ma com'è il suo inci? fa schifo? schfetto? e' buono?
Esperte parlate!! :ping:
Ultima modifica di dulcamara il 07/04/2007, 9:33, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, l'effetto "silicone" di cui parli è dovuto da una parte all'enorme quantità di glicerina, da un'altra all'enorme quantità di cetearyl alcohol che essendo una cera fa un effetto asciutto-rullante, ma probabilmente pure un po' di bianco quando è quasi assorbita (cosa che si nota maggiormente se spalmi superfici corporee più ampie). Ci sono pochissimi grassi, un po' di urea idratante, niente altro. Per me può rimanersene in negozio, comunque meglio mettere questa che niente... in ogni caso, di fronte ad un vero problema di mani screpolate questa non cura assolutamente niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da Paccola »

a me l'ha consigliata la farmacista per la pelle screpolata, la stessa farmacista che consigliò il saugella detergente intimo perchè molto delicato. :neutral:
per me questa crema non è da abolire, d'inverno quando ho le mani screpolate me ne metto un bel po' la sera e la mattina le mani sono morbide. per meno di 6 euro per 100ml mi accontento :D:
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

Re: GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da stellasenzacielo »

io sono andata oggi in farmacia, ho chiesto una crema per i geloni che ho sulle mani e mi hanno dato questa... mi hanno imbrogliata?????
Non accontentarti dell'orizzonte.....cerca l'infinito
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

Re: GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da stellasenzacielo »

Non so se sia stato un miracolo oppure no.... comunque dopo meno di 1 mese che utilizzo questa crema tutti i giorni il mio problema alle mani è scomparso.
Questo ovviamente è la mia singola esperienza su questa crema che prima nemmeno conoscevo. :-)
Non accontentarti dell'orizzonte.....cerca l'infinito
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da Paccola »

no infatti non è un imbroglio. come diceva lola c'è di meglio, ma metterla sulle screpolature male non fa
LetiziaLeti
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/06/2018, 19:59

Re: GL1 m&d-salbe - Crema mani

Messaggio da LetiziaLeti »

A me piace tremendamente. Nel giro di una notte o due, in inverno, mi sistema le mani.. E arrivo ad avere veri e propri taglietti per colpa del freddo..