Ganassini - Vidermina 3 soluzione detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Ganassini - Vidermina 3 soluzione detergente

Messaggio da Wimby »

Immagine

Ganassini - Vidermina 3 soluzione detergente


Soluzione detergente della pelle a base di equiseto. Ideale anche per la pulizia abituale e quotidiana del neonato e del bambino. pH 3.5
Flacone da 200 ml, prezzo 11.5 euro


Indicazioni
Soluzione particolarmente indicata per:
la pulizia abituale e quotidiana dei neonato e del bambino;
la detersione di tutti i tipi di pelle, anche di quelle particolarmente secche, delicate, sensibilizzate, che necessitano di una normalizzazione del pH cutaneo e di un'adeguata dermoprotezione;
la pulizia del cuoio capelluto;
l'igiene intima esterna femminile e maschile.


INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, PEG-150 Distearate, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Lactic Acid, Propylene Glycol, Equisetum arvense, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Hexyl Cinnamal, Polyquaternium-10, Disodium EDTA, Parfum.


Commento:
Era il detergente che usavano in ospedale al cambio pannolino e lì per lì ho pensato di usarlo anch'io a casa. Premesso che per il bagnetto della mia bimba (quasi 4 mesi) uso l'amido di riso e quando è solo sporca di pipì mi limito a sciacquarla con acqua, un flacone mi è durato più di 3 mesi, usandone pochissimo alla volta.
Non ho mai avuto problemi con la pelle della bimba, in pochissime occasioni un leggero arrossamento a cui ho posto rimedio velocemente con la pasta della weleda.

Nonostante l'impressione positiva ho preferito non ricomprarlo e dirottarmi sul bagno alla calendula weleda (buono, ma che puzza che ha...)
Per un qualche mistico motivo non mi si apre il biodizionario, cosa ne pensate di questo detergente? Troppo aggressivo per un neonato?


PS: se sono riuscita a fare tutto bene considerato che questo è il mio primo INCI, ho la pupa in braccio e 5 gatti che mi gironzolano intorno lamentandosi perchè hanno fame... :100:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Sei stata bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... :cin:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai fatto bene a dirigerti su qualcosa di più naturale, e mi piacciono molto le tue abitudini di lavaggio della bimba.

Il prodotto i questione non è male; non si propone affatto di essere anche lontanamente naturale, ma è a base di tensioattivi delicati, è reso ancora più delicato da un condizionante e PEG vari, la profumazione è quasi esente da allergeni soliti noti. Ciò non toglie che bisognerebbe usarne pochissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Grazie Lola per il commento.
Aggiungo solo che l'hanno provato due mie conoscenti, sempre per i bimbi, trovandosi una bene e l'altra male (a suo dire lasciava la pelle troppo appiccicosa): la cosa curiosa è che quella a cui non era piaciuto come detergente per il bimbo l'ha poi utilizzato per struccarsi con somma soddisfazione :?


(fosse che fosse la volta buona che riesco a far partire questo messaggio??)
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

Avete qualche suggerimento su prodotti bio per il bagnetto del neonato?
parlavate di un prodotto weleda..
grazie,
Ada
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

gigetta ha scritto:Sei stata bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... :cin:
Questo è il mio bagnoschiuma, ph 3.5! In commercio esiste qualcosa di bio con cui sostituirlo? Mi è stato consigliato questo prodotto perchè quelli da supermercato, ma anche quelli di Erbolario, mi fanno grattare e sudare ed è come se non mi lavassero bene.
Questo prodotto non ha profumo..se ci fosse qualcosa di bio, bello profumato, che non fa grattare e sudare..sarei la ragazza più felice della terra!!!! Fitocose offre qualcosa che fa al caso mio??!!!

PS. qual è il "vantaggio" di un ph 3.5 (acido, giusto?)?

Grazie
profumodilavanda
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2010, 23:11

Messaggio da profumodilavanda »

Io lo uso come detergente intimo, mi fu consigliato dal ginecologo per il pH basso. Ha una gradevole profumazione, schiuma quanto basta e ce ne vuole veramnete una goccia , tant'è che un flacone mi dura un anno circa.