TERMES - VERalga ossido di zinco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

TERMES - VERalga ossido di zinco

Messaggio da tagliar »

L’eccipente VERalga è una soluzione idroglicerica di alginati, polisaccaridi altomolecolari isolati da alcuni tipi di alghe marine, prodotto dai laboratori TERMES con particolari procedimenti.
Le proprietà emollienti ed idratanti del glicerolato VERalga, idratante attivo e non occlusivo, permettono, nel VERalga ZnO la preparazione di una pasta magra all’ossido di zinco, porosa, che esplica una caratteristica azione di superficie, facilita la respirazione cutanea esercitando nello stesso tempo una delicata azione rinfrescante.
Le particolari qualità dell’eccipiente permettono il deposito di un film di zinco ossido aderente alla cute, che in tal modo viene sfruttato al massimo nell’esplicazione della propria attività, con una concentrazione di ZnO al 5%, con notevole vantaggio di una più facile rimozione di quest’ultimo a fine trattamento.
VERalga ZnO si applica sulla parte interessata, massaggiando leggermente sino ad assorbimento.


Conf. da 125 ml – in farmacia – costo 9 euro


INCI: acqua, glycerin, zinc oxide, algae, algin, propylene glycol, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, disodium EDTA, dichloro benzyl alcohol


Questo prodotto me l'ha consigliato il dermatologo per le irritazioni e il prurito post-depilazione con lametta. Purtroppo ho questo problema sulle cosce…. io potrei depilarmi le ascelle (zona molto delicata per le comuni mortali) col machete e non mi succederebbe nulla, ma le cosce per me sono un bel problema: ho provato di tutto, ma dopo circa 24 ore inizia un prurito pazzesco!!!
Le uniche 2 cose che funzionano sono il deo Bionsen all’allume, che però tende un po’ a seccare la pelle, e questo prodotto, veramente molto valido… direi una manna dal cielo!!
Lo so che c'è un conservante pessimo (imidazolidinyl urea), ma io lo considero più un farmaco che un cosmetico, quindi chiudo un occhio
;)
Ultima modifica di tagliar il 27/03/2007, 12:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tagliar, non fosse per le alghette e i conservanti potrebbe essere una pasta all'acqua. L'hai mai provata?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:potrebbe essere una pasta all'acqua. L'hai mai provata?
Si, la uso sempre per le irritazioni nell'interno coscia, ma questa non lascia nessun residuo, mentre con la pasta all'acqua sembra di essersi spalmata di gesso!!
E poi voglio vederti a infilarti i collant con la pasta all'acqua addosso.... semplicemente impossibile :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)