Bionike - S43 Unghie

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Bionike - S43 Unghie

Messaggio da latalpa »

Immagine

Bionike - S43 Unghie

INDICAZIONI:
Soluzione poliattiva rinforzante per unghie fragili, che tendono a spezzarsi facilmente o ad aprirsi in lamelle sottili simili a foglietti sovrapposti.

CARATTERISTICHE:
La sua formula innovativa si basa sull'azione sinergica e complementare della Cheratina idrolizzata, del Pantenolo e di uno speciale complesso di Minerali resi biodisponibili.
L'uso costante del prodotto rinforza la struttura della lamina ungueale riducendo così i fastidiosi inconvenienti dovuti all'esfoliazione e alla rottura del bordo libero
.

DOSAGGI:
Distribuire il prodotto con il pennello su tutta l'unghia insistendo soprattutto sotto il bordo libero. Iniziare il trattamento con 3 - 4 applicazioni al giorno per la prima settimana, continuare poi con una sola applicazione per almeno altre tre settimane.


Confezione: flacone da 14 ml
Prezzo dal sito del produttore: € 7.95


INCI:
aqua, PEG-200, alcohol denat, butyl ester of PVM/MA copolymer, panthenol, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydrolyzed keratin, saccharomyces/silicon ferment, saccharomyces/magnesium ferment, saccharomyces/copper ferment, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/zinc ferment, ammonium hydroxide, propylene glycol, mrthylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, profumo, alpha methyl ionone, amylcinnamyl alcohol, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, limonene, linalool

Allora, io l'ho usato un annetto fa e devo dire che non mi fece molto, ma forse non sono stata costante nelle 3/4 estenuanti applicazioni al giorno:non si asciugava mai.
L'avevo preso dopo aver letto le entusiaste opinioni su Ciao alla ricerca di un miracoloso prodotto per le mie unghie .
Che ne pensate, può avere un qualche effetto essendo costanti nell'uso?
Ci riprovo oppure continuo a ungere tutti i libri la sera con olietto al limone?
Grazie e ciao
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

olio l'oliva + oe di limone hanno cambiato le mie unghie...
Adesso è da un po' che non lo uso, ma le mie unghie sono ancora belle forti.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Messaggio da latalpa »

gigetta ha scritto:olio l'oliva + oe di limone hanno cambiato le mie unghie...
Adesso è da un po' che non lo uso, ma le mie unghie sono ancora belle forti.
Dimenticavo di rispondere anche a te....anch'io lo sto usando e in più l'ho rinforzato con olio di argan e ricino, ma temo che le mie unghie siano un caso disperato!!! Vanno un pò meglio è vero, ma sto prendendo anche integratori alimentari, quelli che fanno bene anche ai capelli che, stranamente, ho folti e resistenti mentre le unghie sono fragile e molli...non dovrebbero essere dello stesso "materiale"?
Stranezze o ci sarà una spiegazione? Se hai consigli li accetto volentieri ciao e grazie
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

l'unica cosa che posso dirti è che il metodo con olio d'oliva + oe limone va usato per almeno tre mesi prima di vedere i riusltati, ma poi ci sono!!! :yuhu:
Io per comodità ho fatto così: ho lavato bene un vecchio contenitore di smalto vuoto, ci ho messo dentro l'olio e l'oe, e me lo passavo ogni sera sulle unghie con il pennellino, lasciavo unto per un 5 minuti e poi massaggiavo la rimanenza sulle mani.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Messaggio da latalpa »

Ciao, anch'io ho fatto con il boccettino dello smalto....sarò più costante, la pazienza e la migliore soluzione, mi sa...ciao ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ricordo che l'olio impedisce lo sfaldamento e la rottura dell'unghia dopo un colpo troppo vicino alla radice, ma nulla può per renderla più dura o spessa.

Questo prodotto dall'inci orrido (dal punto di vista bio) ha dentro tante belle cose, il problema è farle penetrare. L'alcool inoltre fa effetto controproducente, sciogliendo la parte lipidica che tiene insieme i vari strati dell'unghia, quindi fa pure un po' di danno. la cheratina del prodotto non penetra, al limite riveste un pochino, ma non fortifica gli strati dell'unghia. Secondo me se non lo ricompri fai un affare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
latalpa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/05/2007, 8:44
Località: provincia di bologna

Messaggio da latalpa »

Lola ha scritto:Secondo me se non lo ricompri fai un affare.
Grazie della recensione e del consiglio Ciao :pall:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutte, provo anche io...ho lavato il boccettino di smalto e sto aspettando che asciughi...non ho l'o.e. di limone ma ho i limoni nell' orto, quindi userò olio d' oliva e il succo di limone.
mi dite le proporzioni? tipo 1 o 2 cucchiaini di olio ... e quante gocce di limone?
ma il limone a cosa serve? indurisce?
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

mannaggia a me...vi avessi conosciute prima..purtroppo l'ho acquistato qualche settimana fa e lo sto usando proprio in questi giorni.ero disperata:le mie unghie come i capelli sono fragili ma ultimamente si sfaldavano sempre non riuscendo a crescere perche ero costretta sempre a limarle..ora complice l'acqua di mare che ho notato ha un effetto rinforzante sulle mie unghie e un po questo prodotto mi sembra la situazione stia migliorando..vi terrò aggiornate...mi dispiace buttare il prodotto appena comprato!!!! :oo:
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

bice ha scritto:...non ho l'o.e. di limone ma ho i limoni nell' orto, quindi userò olio d' oliva e il succo di limone.
per la serie meglio tardi che mai...qualcuno ti risponde!! :D:
mi sa tanto che il succo di limone non ha lo stesso effetto dell'o.e. ...
o sbaglio? :risat: (rivolto a me)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie per avermi risposto :D:
comunque poi l' ho provato e ha funzionato sul serio, ne è stata entusiasta anche mia cugina che è fissata nella cura delle unghie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)