Remediaerbe - Crema al Tiglio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Remediaerbe - Crema al Tiglio

Messaggio da cris »

Immagine

Remediaerbe - Crema al Tiglio

Dal loro sito:

Prodotto:
Il Tiglio contiene sostanze mucillaginose conosciute per un effetto idratante ed emolliente sulla pelle, anche quella maltrattata e provata. I principi del Tiglio sono sostenuti ed arricchiti da pregiate estratti di Camomilla e Sclarea e oli essenziali di Lavanda e Carota. Questa crema nasce per proteggere la pelle delle mani, per mantenerla morbida e salvaguardarla dal freddo e da aggressioni esterne come detersivi e polvere.

Prezzo: 10.00 €
Misure: 50 ml


Perché viene indicata la data di scadenza sui cosmetici invece della durata dopo l'apertura?:
I motivi per cui si usa l’alcol nei cosmetici sono principalmente due: per apportare i principi attivi idrosolubili delle piante e per la conservazione del cosmetico.
Non usando conservanti di sintesi, come per esempio i parabeni che spesso si trovano anche nei cosmetici naturali, la data di scadenza di tanti nostri prodotti è ravvicinata, ma questo assicura anche sempre un prodotto fresco e di piena efficacia.


Inci
Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Simmondsia chinensis oil*, Olea europaea fruit oil*, Alcohol*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Cera alba*, Cetearyl alcohol, Citrus medica limonum peel oil*, Glycerin*, Aloe barbadensis gel*, Tilia plathyphyllos extract*, Anthillis vulneraria extract*, Mentha piperita water*, Lavandula angustifolia water*, Ocimum basilicum extract*, Styrax benzoin extract, Lavandula hybrida oil*, Commiphora myrrha oil, Cetearyl glucoside, Xanthan gum, Juglans regia leaf extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Limonene**, Citral**, Geraniol**, Linalol**.
*Da agricoltura biologica. **Componenti naturali degli OE

Composizione
oli di girasole, jojoba e mandorle, idrolati di lavanda, basilico e menta, oleolito di tiglio e salvia sclarea, estratto alcolico di vulneraria, cera d’api, emulsionante di origine naturale, aloe gel, oli essenziali di limone, lavandino, benzoino e carota, estratto
glicero-alcolico di tiglio, rimedi floreali di tiglio, walnut e rosemary, gomma xantan.

Prima della glicerina ci sono un paio di olietti, questo mi fa pensare che non sia proprio leggerina. Ho capito bene?
Per questo motivo sarei intenzionata a provarla.
Può essere utile in caso di mani rovinate e screpolate? Oppure è più adatta come mantenimento che come cura?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Remediaerbe - Crema al Tiglio

Messaggio da Lola »

A me sembra bella grassa, altro che... Molto molto poetica, vegetale anzi ecobio, sicuramente è adattissima a riparare mani molto screpolate e mi auguro che abbia un buon profumo, la varietà di OE mi fa ben sperare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."