L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da sarasamo »

Immagine

L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto idroglicerico e Estratto oleoso da fiori di Primula veris, Estratto idroglicerico da radice di Primula versi, Complesso vegetale di Idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da Carota e Trealosio da Treahala Manna, Olio di Semi di Girasole biologico, Olio di Babassu, Frazione insaponificabile dell'Olio di Oliva Vitamina E dai semi della Soja.

Uso: Con un delicato massaggio distribuire la Crema sulla pelle di tutto il corpo, fino a completo assorbimento. Una ricetta non untuosa, ma elegantemente profumata e rinfrescante.

Quantità: 200 ml

Prezzo consigliato: 16,50 €

Inci:Aqua, Helianthus annus Seed Oil, Polyglyceryl 3 dicitrate/stearate, Orbignya oleifera Seed Oil, Parfum, Glycerin, Hydrogenated Ethylhexyl olivate, Olea europaea Oil Unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Primula veris Extract, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Trehalose, Tocopherol, Brassica campestris oleifera Oil, Rosmarinus officinalis Extract, Hydrolyzed Vegetable Protein, Xanthan Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid.

Utilizzo questa crema già da qualche settimana, da quando un'amica me l'ha rifilata poichè non ne sopportava l'odore.
Mi sembra una classica crema de L'erbolario, molto fluida e piacevole da massaggiare. La pelle risulta morbida e liscia, ma non avendo particolari problemi di secchezza non posso dire niente di più.
Quello che mi ha colpita è il profumo, particolarmente gradevole, fresco e molto duraturo sul corpo. Sicuramente non si tratta di una profumazione prettamente invernale ma a me piace utilizzarla lo stesso.
Lascio la parola agli esperti per sapere se acquistarla o dimenticarla.
Ultima modifica di sarasamo il 25/11/2011, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Sarasamo
la Ucci
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2011, 10:44

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da la Ucci »

Sono contenta che abbiate postato l'inci di questa crema: l'ho provata a scrocco da un'amica proprio la settimana scorsa e piaciuta moltissimo la texture: si spalma benissimo e la mia pelle l'assorbe in fretta, senza seccarsi di nuovo dopo 5 minuti (cosa che spesso mi succede soprattutto sulle gambe). L'odore mi sembra svanisca piuttosto in fretta (e lo dico io che sono sensibilissima ai profumi troppo intensi).
Attendo la rece dell'inci per sapere se è un buon acquisto, visto che anche il prezzo mi sembra buono.
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da katilyn »

E' stata la crema corpo che mi ha accompagnato quest'estate e ne ho ancora un pochino per i mesi freddi quando ho voglia di profumi freschi...
Confermo che si spalma e idrata bene la pelle.
Lascia un profumino delicato :lol: .
Attendo anche io il verdetto :D:
katilyn
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da myma2002 »

provata con un campioncino, davvero molto buona, solo che secondo me, si addice meglio per la primavera-estate
MYMA2002
la Ucci
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2011, 10:44

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da la Ucci »

myma2002 ha scritto:secondo me, si addice meglio per la primavera-estate
Io invece d'estate mi trovo meglio con delle creme più nutrienti perché la pelle tende a seccarmisi un sacco, mentre d'inverno preferisco le creme più fluide. Funziono al contrario? :lol:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da nutella »

Ho trovato questa crema ed il relativo bagnoschiuma in formato mini con una rivista... Non li ho ancora provati, ma interessa anche a me un commento sull'inci!
BloodyVampire95
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2010, 18:42
Località: Napoli,Quarto

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da BloodyVampire95 »

A mio avviso, una delle solite creme dell'Erbolario, molto profumata (il mio naso gradisce molto la nota leggera e lievemente fiorita) e "ad effetto", tanto che anche chi mi sta attorno e sniffa un po' domanda: "Di chi è questo bel profumo?", però dal punto di vista degli ingredienti è piuttosto "povero": al secondo posto, dopo l'acqua, troviamo l'olio di Girasole, non particolarmene grasso nè pregiato; il "Polyglyceryl..." è un emulsionante, tutto verde! Successivamente trovate l'olio di Babassu (simile per qualità e natura all'olio di cocco, quindi non particolarmente grasso o prezioso per proprietà), il profumo e altri estratti vegetali carini, ma in quantità infinitesimali!
Io ho consumato solo i campioncini, mi sento di consigliarla a chi non ha particolari problemi di pelle e desidera una bella profumazione leggermente notabile ma al contempo abbastanza duratura!
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da d0nn0la »

Mi ci trovo bene, attendo anch'io il verdetto.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da Napea »

il profumo è fantastico! la consistenza mi piace ho usato i campioncini per le mani...mi sembra un pò leggera però quindi non adatta al clima freddo, però come dopo doccia d'estate deve essere fantastica visto che è leggera e si assorbe molto bene. Io però mi sono innamorata della crema sempre erbolario "Legni fruttati" e per l'estate non so se prendere questa "Primaverde" o "Peonie".
Avatar utente
BohemianRhapsody
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/04/2012, 20:44
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da BohemianRhapsody »

Buona, la sto usando anche io da poco tempo, leggera e profumatissima :) !
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da Napea »

Io sono tentata di comprarla perchè mi pare abbastanza verde :cuori: e ha pure un profumo molto fresco e poco persistente. In principio volevo una crema fluida da arricchire per spendere poco ma tutte le volte ci trovo una tale cascata di schifezze che non me la sento di mettermela addosso!! sono diventata troppo schizzinosa mi sa :oops: , però al negozio bio le creme corpo costano un pò per le mie tasche, questa mi sembra una felice soluzione :) , po magari sbaglio °_°.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Crema fluida corpo Primaverde

Messaggio da Lola »

Sì, l'inci è buono, e come faceva notare Bloodyvampyre, essendo l'emulsionante al terzo posto nell'inci, probabilmente è una crema leggera, non unta (cosa che avete ampiamente testimoniato con le prove d'uso). Gli ingredienti sono di pregio, il profumo vedo che viene approvato, l'unica pecca dei prodotti erbolario è che non sono proprio economici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."