Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Scusate, questo gel d'aloe è simile a quello di TBS 96%? Ne sto cercando uno simile come consistnza, ma senza menta. Grazie
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

no, prima di tutto quello TBS è pieno di oli essenziali ed ha consistenza densa, questo è solo aloe ed ha consistenza acquosa, quando lo spruzzi è proprio acqua.....comunque ci sono tanti gel d' aloe semplici senza menta e di consistenza gellosa :)

EDIT: correggo, avevo confuso questo gel con quello sempre della victorphilippe in spray...parlavo di quello, che ha consistenza acquosa quando lo spruzzi, questo invece è in gel...'ccusate :oops:
Ultima modifica di bice il 31/07/2009, 16:34, modificato 2 volte in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

bice ha scritto:comunque ci sono tanti gel d' aloe semplici senza menta e di consistenza gellosa :)
Grazie Bice.. ti chiami come la mia nonnina!
Per caso sai consigliarmene uno di consistenza gellosa? TBS è super ma quegli oli essenziali mi mandano la pelle in tilt!
Quello equilibra dovrebbe essere gelloso..mi sa che mi butto su questo!!
Grazie
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

.....anche la mia nonnina si chiamava Bice, l' adoravo, tanto che ho scelto il suo nome come nick.....io mi chiamo Lia :)
riguardo al gel: credo vadano bene tutti, c'è, come avrai visto, anche quello della Bioearth al 99 %, io non l' ho mai usato ma leggo che molti ci si trovano bene ed è gelatinoso, io personalmente, tempo fa trovai buono quello della Zuccari, non c'è nel database, l' inci è ok (almeno quando l' ho comprato io, tipo un anno fa) ed è un tubone bianco con le bollicine verdi e la scritta arancione, se non ricordo male puro al 98%, la consistenza è appunto di gel, non proprio come il TBS al 96% che è un pò più denso, e io, che lo sto usando, ti dico che questo lo adoro proprio per la consistenza e l' odore, non è "semplice" come gli altri, ma secondo me è ottimo.

EDIT: se la tua pelle però và il tilt.....bisogna vedere se sono gli oli essenziali oppure il sistema conservante di "sodium benzoate e potassium sorbate" che a molti dà allergia.....e molti gel d'aloe hanno questi ingredienti...dovresti provare :?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

usato su una pelle grassa, quante volte a settimana sarebbe meglio usarlo?
volevo qualcosa di rinfrescante, ieri sera cerco nel mobiletto del bagno e mi trovo davanti un tubetto di questa crema, che non ho la più pallida idea di come abbia fatto ad arrivare a casa mia (stasera interrogo la matrona di casa per questo :D: ).
si trova solo al naturasì?
no perchè mia madre è tutto tranne che eco bio, anzi non perde tempo per darmi della psicolabile maniaca se mi metto a fare discorsi su cosa dovrebbe usare e cosa no, per cui ora mi chiedo seriamente cosa ci faccia un po' po' di crema senza petrolatum in casa mia senza che l'abbia acquistata io.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ele.noir ha scritto:usato su una pelle grassa, quante volte a settimana sarebbe meglio usarlo?
..mi trovo davanti un tubetto di questa crema, .
Non è una crema, è un gel, e puoi usarlo quanto vuoi, anche più volte al giorno.
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

Laura ha scritto: Non è una crema, è un gel, e puoi usarlo quanto vuoi, anche più volte al giorno.
sì infatti, ho sbagliato a spiegarmi, è un gel.
Avatar utente
TigRoTtA
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/05/2009, 15:15
Località: Torino

Messaggio da TigRoTtA »

io ho molti pori aperti..c'è il rischio che li "intasi" quando la metto?
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Comprato...è il mio primo gel d'aloe, lo uso puro sul viso, la mattina mentre la sera uso la crema bjobi per pelli grasse per ora mi trovo bene, ma ho intenzione di miscelarlo con un olietto. :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Questa è stato il mio primo e unico gel d'aloe che ho provato fino ad ora. Lo presi più di un anno fa per usarlo sul viso però...mi faceva venire i brufoli. Possibile??? nei giorni in cui l'ho usato mi sono spuntiti certi brufoli, più grossi di quelli che ho di solito. L'ho riprovato sul viso mesi dopo mischiato alla crema Bjobj per pelli grasse e di nuovo stessa reazione... :mah:
Ele.noir
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 27/06/2009, 21:05
Località: Milano

Messaggio da Ele.noir »

dopo il lavaggio del viso con saponetta vegetale, di recente sto notando che si squama la pelle.
per ora sto intervenendo con uno scrub al bicarbonato, non tutti i giorni, ma non vorrei che questo secchi ancora di più.
l'unica cosa che vedo che sistema un po' è l'olio al karitè, ma ovviamente lo metto la sera prima di andare a dormire.
questo gel l'ho finito, se lo ricomprassi potrei metterlo dopo la pulizia del viso, o si secca troppo?
voglio qualcosa da mettere che eviti che si veda questa pelle che si secca e squama che non mi piace proprio per niente.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ele.noir ha scritto:voglio qualcosa da mettere che eviti che si veda questa pelle che si secca e squama che non mi piace proprio per niente.
Usa una vera crema idratante, nel senso emulsione completa di umettanti ed emollienti, se dopo una settimana il problema desquamazione persiste elimina il sapone e passa ad un detergente liquido delicato a risciacquo.
Avatar utente
Xichel
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2014, 20:17

Re: Victor Philippe - Veraloe gel 100 ml

Messaggio da Xichel »

Qualcuno di voi lo ha usato per i capelli?