Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml

Messaggio da zoon »

Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml

Immagine


Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml

Veraloe gel idratante contiene il 97% di purissimo gel di Aloe vera, dalla specifica azione bioattivatrice e rivitalizzante. L'utilizzo del gel idrata, protegge ed ammorbidisce la pelle, rendendola piacevolmente vellutata al tatto e donando una piacevole sensazione di freschezza.

Tubo da 200 ml (l'INCI è diverso da quello da 100, che è certificato ICEA/AIAB), euri 11,50 da Naturasì

INCI: Aloe Barbadensis, Sodium Carbomer, Sodium Benzoate, Disodium EDTA, Citric Acid, Sodium Hydromethylglycinate, Potassium Sorbate

Ho preso questo perchè non ho trovato quello da 100. La consistenza è molto gradevole e mi sembra che non contenga acrilati. Può andare bene o è meglio evitare la prossima volta?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ci sono questi ingredienti che da un punto di vista eco-bio non vanno:
-Sodium Carbomer, addensante sintetico=inquinante
- *Disodium EDTA, sequestra metalli pesanti=inquinante
- Sodium Hydromethylglycinate, cede formaldeide

per il resto decidi tu :D .

* Lola, perchè la presenza del sequestrante? In teoria i metalli pesanti dovrebbero essere nell'ingrediente vegetale cioè l'aloe, ma nella versione bio non c'è....... :mah:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La mia angoscia....e pensa che lo vendevo pure :bam: :( ... o meglio , dovevo venderlo !!!!

Ps : punta il gel d' aloe Zuccari.....fidati
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..ah, tapina me, come mai al naturasì vendono solo questo? o almeno in quello dove sono andata io..beh, ormai ho speso i miei eurini in questo e me lo tengo, diciamo che sulla mia pelle è meglio che quello della equilibra così evito i parabeni, anche se quel cede formaldeide è molto deprimente :( :( ..ma ancora non sono arrivata a trovare il tanto sognato gel della zuccari che voi nominate tanto..e se devo sentirmi meno in colpa di EDTA ne uso molto di più in laboratorio, quindi con quello contenuto qui inquino meno diciamo..tanto per cercare scuse :oops: ..
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Non vorrei dire una grandissima cretinata :oops: - i prossimi giorni andro' a controllare meglio -ma leggendo l'INCI dal tubo mi e' sembrato proprio che non avesse il sodio benzoato ma solo il potassio sorbato ,tanto che l'ho tranquillamente splamato sul viso per verificarne l'effetto.
Un po' appiccicoso, e sulla pelle un vaga sensazione come di polvere - non riesco a spiegarmi in altro modo - pero' ,a suo favore ,nessun tipo di reazione avversa,anzi proprio non ne ho avvertito la presenza. :) L'ho preferito a quello dell'Equilibra .
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Victor Philippe - Veraloe gel 200 ml

Messaggio da Ponga89 »

L'avevo pescato al natura si :) e si è rivelato incredibilmente efficace sul viso...nel senso che mi ha fatto sparire dei puntini rossi sulle guance che mi aveva fatto venire un'altra crema...
Per i capelli invece è risultato disastroso...me li ha resi secchi secchi secchi!!

Magari potrei cercare di trovare il fratellino buono che sembra avere un inci migliore e provare a vedere se funziona altrettanto bene :)