I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Marabà
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/11/2009, 9:33
Località: MONZA

Messaggio da Marabà »

io è qualche giorno che ho cominciato ad usarlo, non questo ma quello della forsan arricchito con vitamina E, al posto della crema sul viso e sul corpo bagnato...
mi pare di aver capito che l'olio da solo però alla lunga non va bene...
ma son 3 giorni che lo uso e son 3 giorni che la pelle non tira, non è unta ed è anche bella da vedere :oo:
ero più unta con le creme normali ecobio o non ecobio...
probabilmente l'accoppiada A Derma e olio di germe di grano per me va bene...
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

mi piace molto. per ora lo uso per struccare viso ed occhi, ma voglio iniziare ad usarlo anche sul corpo.

il mio non puzza, ma neanche profuma
=^.^=
MissSarahCrew
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2009, 10:45

Messaggio da MissSarahCrew »

Aggiungo spesso due gocce di olio al gel d'aloe da spalmare sul viso. La pelle risulta subito idratata e morbida, liscissima. Siccome ho una pelle mista ho paura che quest'olio mi aumenti punti neri e brufoletti. Sbaglio?
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Se a qualcuno interessa questo olio, nella mia zona, è in offerta da Acqua e Sapone a 4,55 € ed è in offerta anche l'olio di jojoba a 6,93 €.
Offerta valida fino al 7/5/2010.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Da due mesetti uso questo olietto e lo applico dopo la doccia nel seno e decoltè e trovo davvero che renda la pelle più elastica. E' diventata un'abitudine che ho intenzione di rendere permanente :)

L'ho anche utilizzato come impacco pre shampoo ma per i miei capelli lunghi e fini è troppo pesante, molto meglio il jojoba! ;)
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

salve ragazze :) nel caso in cui io stia per dire un'assurdità eliminate pure questo mio comento :D: ho letto che molte di voi usano l'olio d'oliva come struccante per gli occhi. Ma dato che trovo l'idea insopportabile..che ne dite se usassi invece l'olio di germe di grano? Devo sostituirlo ad uno struccante schifoso della nivea che al terzo posto tra gli ingredienti ha la paraffina. consigli?? :fiesta:
Sabrina Speranza
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/07/2010, 19:07

Messaggio da Sabrina Speranza »

Due gocce nella crema corpo Esselunga linea Gabbiano e ho una pelle da favola :)
:100:
Life is strange... Oh yes, but compared to what?
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Messaggio da Misstrels »

Stupendo questo olietto. Mi ha aiutato tanto a rendere le smagliature nuove molto molto meno evidenti, alcune sono scomparse e mi ha elasticizzato (si dice così? :roll: ) tanto la pelle che anche quelle di vecchia data sembravano meno evidenti! Usato per i capelli poi è super :D:
Miçkîna io l'ho sempre usato per struccarmi e va benissimo, mi toglie anche il mascara waterproof! E non sembra nemmeno pesante come l'olio d'oliva. Se dopo lavo il viso con il sapone la pelle non è secca, ma rimane bella morbida. Però meglio il parere delle esperte ;)
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Messaggio da katilyn »

L'ho scoperto anche io da poco e devo dire che la pelle lo apprezza :)
anche le guance sensibili con tendenza alla couperose.
Ottimo anche per collo e decolleté che dovrei imparare a non ignorare...
Questo dei provenzali ha un odore anche sopportabile quasi nullo direi
katilyn
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da ilarsntr »

ho usato quest'olio come impacco preshampoo senza diluirlo, l'ho tenuto in posa per 3 ore è il risultato è stato davvero fantastico! NB: ed ho fatto un unico shampoo... l'unico problema è l'odore non tanto gradevole!
elen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2010, 17:49
Località: Prov. Brescia

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da elen »

Noooo! ragazze mi avete fatto ricordare che il mese scorso ho fatto cadere una bottiglietta di questo olio praticamente piena! :duro:
L'avevo usato solo una volta per un impacco pre-shampoo! :cry:
La verO
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2009, 14:52

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da La verO »

sono indecisa se prendere questo o l'olio di jojoba sempre dei provenzali
mi servirebbe come impacco pre shampoo (ho i capelli ricci,fini,con meches e rovinati e ho la cute grassa uno schifo insomma)
mi interesserebbe nella crema corpo per cercare di modificare per così dire le smagliature (fa qualcosa anche per la cellulite?)
e anche per il viso perchè ho un pò di couperose sulle guance (anche se la mia pelle non tira comunque è normale in quella zona)
quale mi consigliate?
PinkMoon
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2011, 21:10
Località: Roma

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da PinkMoon »

Il mio (comprato un paio di mesi fa) ha un inci un po' diverso: germe di grano + girasole.
Immagino il girasole serva a renderlo un po' più leggero. Infatti il viso lo assorbe benissimo, rende la pelle davvero setosa ed trovo che abbia anche un leggero effetto uniformante/schiarente che, con la mia pelle che si arrossa solo a guardarla, è una mano santa! :)
Non profuma, ma mi piace così, ha un odore che definirei "farinoso". Sa di natura!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da bio_fr »

PinkMoon confermo ahimè...e pensare che io l'ho comprato, pensando fosse puro, per spignattare le creme....invece :( :( :(
Francesca
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

mi piaceva tanto quest'olietto per struccare il mio visino sofferente di couperose...peccato che hanno aggiunto l'olio di girasole...e per di più nel mio A&S non riesco a trovarlo...
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.