Fitocose - Latte solare alla carota Media protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lellina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2007, 8:44
Località: fano

Fitocose - Latte solare alla carota Media protezione

Messaggio da lellina »

Immagine

Fitocose - Latte solare alla carota Media protezione

150 ml, €7.30
spf 16 (protezione media)

Dal sito Fitocose:

Emulsione fluida naturale a base di olio di Carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari UVA e UVB
Modalita D'uso:
Nei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare generosamente il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e piu` volte nell'arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.
Importante:
evitare di esporsi eccessivamente al sole nelle ore più calde della giornata (11-16h)
evitare l'esposizione diretta al sole di neonati e bambini piccoli
riapplicare il prodotto dopo ogni 2 ore di esposizione


Inci: Aqua, helianthus annuus flower extract*- titanium dioxide (coated, nano), helianthus annuus seed oil*- glycerin*- coco caprylate, squalane (da olio di oliva), daucus carota extract, butyrospermum parkii butter*- cetearyl alcohol, C12-20 alkylglucoside, C14-22 alkylalcohol, kaolin, oryzanol, capryloyl glycine, tocopheryl acetate, xanthan gum, acacia senegal gum, aluminum hydroxyde, stearic acid, citric acid, sodium dehydroacetate, sodium phytate, rosmarinus officinalis extract, brassica napus seed oil, potassium cetyl phosphate, ethylhexylgkycerin, profumo**- limonene**- geraniol**- citronellol**- linalool**

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016



comunque ragazze qui il sole comincia a picchiare!!!
.. e anche se pare tornerà il frreddooo... io mi preparerie con questo acquisto; che ne dite???? altri suggerimenti x fitocose.. sto preparando lo lista !!!!!!! :yuhu:

Sono castana con la carnagione olivastra.... generalmente non mi scotto ma vorrei proteggermi con prodottini buoni buoni!!!!
grazie in anticipo x le risposte e buon sole a tutteeee
Anto
:sun:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Ieri siamo andati al mare e mia sorella ha usato questo solare: siamo stati dalle 10 alle 17 praticamente sempre sotto il sole, applicando il solare almeno 5 volte...a fine giornata eravamo [no linguaggio sms] belle rosse. Il lavera che usavamo l'anno aveva funzionato meglio, a parità di condizioni.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Ho usato oggi per la prima volta questo solare, al mare dalle 15 circa fino alle 20, con annesso bagnetto (il primo della stagione! :) )
beh devo dire che su di me, pelle già leggermente dorata, ha funzionato benissimo...c'è da dire che però oggi il sole non picchiava tanto...comunque mi sono trovata abbastanza bene quanto alla spalmabilità, l'unico neo è che si appiccica veramente tanto alla sabbia e fa sudicchiare! infatti quel lamentoso del mio ragazzo ha detto se per favore la prossima volta gli riporto la garnier ambre solaire :evil:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Questo è il mio primo solare ecobio e mi ci trovo molto bene! Protegge bene e ho un ottimo profumino...bisogna spalmarlo senza fretta perchè ci mette un pochino ad assorbirsi. Insomma, a me piace! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per fortuna il titanio biossido di questo solare è "coated", cioè rivestito, dall'alluminio stearato, ed è l'unico filtro, oltre al gamma orizanolo che guarda un pochino la fascia UVA. La formula è grassoccia, buoni i conservanti, c'è qualcosa di aniossidante che non sta mai male (tra cui anche il gamma orizanolo). La media protezione non la vedo adatta ai bimbi ma solo agli adulti; per i bimbi meglio qualcosa all'ossido di zinco non nanizzato , insomma un pastone bianco :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ottimo ottimo ottimo! Forse lascia un tantino la scia ma mettendolo poca dose per volta non succede, buono il profumo e secondo me resiste anche bene all'acqua. Niente scottature niente eritemi. :) Lo sto usando anche sul viso senza problemi.
La versione fattore di protezione bassa è molto liquida spero sia solo una questione di minore quantità di filtri... :mah:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

confermo: lo uso ormai da un mese e mi trovo molto bene, nessun problema. E copierò quanto fa Illy e, cioé, proverò ad utilizzarlo anche per il viso. Grazie per il suggerimento :)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Aggiungo recensione d'uso sotto il VERO solleone: mi fa sudareeeeeee!!!!!
dipende dalle varie zone del corpo, su gambe e braccia quasi normale ma il decolletè :oo: ragazze sembrava che fossi appena uscita dalla doccia, mi colavano i rivoletti! Peccato davvero perché per il resto fa egregiamente il suo lavoro :roll:
"We are all mad here" :D:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Tornata dalle vacanze!
Ho usato tutto agosto questa crema, con la differenza che la mia era bassa protezione.
Mi sono trovata da dio!
Odore buonissimo, si assorbe velocissimamente, non ci si brucia ed idrata che è un piacere!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

L'ha usata il mio ragazzo...abbastanza scuro di pelle...
si è trovato bene...facile da spalmare e nessuna scottatura nè eritema...per lui perfetta...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Ho metà flacone di quello dell'anno scorso, che dite si può ancora usare o è meglio buttarlo? La consistenza, odore e colore non sono cambiati.... :mah:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Neanche i miei sono cambiati dall'anno scorso, io li userò sicuramente finchè non ci saranno cambiamenti drastici! 8)
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

anch'io ho ancora il flacone dello scorso anno.

ho controllato il contenuto che rimane e ho visto che non ha cambiato colore od odore.

lo userò....spero presto! :)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Anch'io ho ancora quello dell'anno scorso, è quasi intero dato che il mare l'avevo visto col binocolo :evil: però lo userò più in là quando avrò preso un po' più di colore, per ora il fattore di protezione per me è troppo basso.
"We are all mad here" :D:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io questo l'ho dovuto buttare perchè era tutto insabbiato, ma la bassa protezione dell'anno scorso la userò ancora :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stregatto ha scritto:Anch'io ho ancora quello dell'anno scorso, .
Comunque tenete presente che se un solare di questo tipo vi avanza a fine estate, potete continuare ad usarlo come idratante corpo e finirlo senza tirarlo all'estate successiva; specie se facendo la doccia ogni giorno lo lavate via, il titanio (filtro fisico) contenuto non danneggia la pelle.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

ah, in effetti mi piace molto l'effetto idratante di questi solari. Buono a sapersi, grazie Laura! :cin:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

è vero, grazie Laura, non ci penso mai a questo uso alternativo dei solari!
"We are all mad here" :D:
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

ho notato che quest'anno la media protezione è indicata con spf 16, mentre l'anno scorso era 6-12!
mi pare un pò altina...ma la bassa è 4-6!
io [no linguaggio sms] ho mai usato oltre la 10, [no linguaggio sms] so se riprendere questa o quella più bassa...
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

l'ho usato oggi per la prima volte perchè ho preso un'oretta di sole sul terrazzo.

odore buono, si spalma bene, non si assorbe tutto secondo me, e infatti sotto il sole sentivo [no linguaggio sms] di aver steso una crema, non ero proprio liscia siclia, però in compenso mi piace, mi sono abbronzata un pochettino ma non scottata.

per ora lo promuovo!