L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Messaggio da kiarrin »

Immagine

L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva -Giorno e notte- ad Azione intensiva

Descrizione:
La Crema Ananas Cell è rigonfia di attivi ad azione d'urto che ne velocizzano e potenziano gli effetti; si rivela così strumento perfetto per contrastare e ridurre i vistosi inestetismi della cellulite, dalla pelle "a buccia d'arancia" a quella "a materasso", dal grigiore all'assenza di tono. Il pool di sostanze funzionali che la compone interviene su tutti i tipi di cellulite, sia di recente che di vecchia installzione, e assicura un effetto tonificante, rassodante ed elasticizzante sui tessuti epidermici.
Nello specifico:
-gli estratti di gambo d'Ananas, di corteccia di Frassino e di semi di Ippocastano (quest'ultimo titolato al 16% in Escina, principio che esercita un influsso positivo sul microcircolo cutaneo e sul ristagno dei liquidi) esplicano un'importante azione esfolianti, drenanti e anti-collagenasi e lavorano per levigare e compattare la pelle di gambe, braccia, pancia e glutei;
-l'Acido Linoleico coniugato, la Carnitina, l'Olio di Caffè e l'estratto di Coleus (titolato all'80% in Forskolina lipolitica) tutti insieme vano a potenziare i meccanismi cruciali del fisiologico processo di de-stoccaggio dei grassi, aiutando così silhouette e liberarsi di cuscinetti e irregolarità indesiderati;
-l'olio di Ribes e la Vitamina E si attivano per mantenere elastica e ben nutrita l'epidermide.

La Crema Corpo Superattiva è caratterizzata da una fragranza contenente oli essenziali naturali (Limone, Geranio, Rosmarino, Salvia Sclarea e Abete Siberiano) selezionati in base alle loro capacità astringenti, purificanti e tonificanti.

Uso: Tutte le sere, prima di coricarvi, applicate uno strato di Crema Superattiva sulle zone cruciali (gambe, cosce, glutei, braccia...).
Perchè il prodotto venga assimilato ed esplichi le sue proprietà, bastano poche leggere carezze che seguano la direzione del flusso venoso (dalle caviglie alle anche, dai polsi alle spalle). Se poi aveste il tempo e l'energia per un massaggio un poco più lungo (qualche sfioramento più energico e qualche delicato impastamento), la Crema Superattiva ve lo faciliterà al massimo e lo renderà estremamente produttivo.
L'utilizzo combinato della Crema Corpo e del Fluido Concentrato Superattivo Ananas Cell costituirà la più efficace strategia di bellezza contro gli inestetismi cutanei della cellulite. L'accortezza poi di ricorrere all'Idroscrub Ananas Cell durante ogni bagno o doccia aiuterà la pelle del corpo a meglio assimilare gli importanti principi attivi che costituiscono questa Crema.

Sostanze funzionali caratterizzanti:
Estratto Secco di gambo d'Ananas, Estratto secco di Coleus barbatus, Estratto secco di semi di Ippocastano, Estratto fluido di Corteccia di Frassino, Olio di ribes nero, Olio di Caffè verde, Acido linoleico coniugato e Carnitina, Vitamina E da semi della Soia, oli essenziali di Limone, Geranio, Rosmarino, Salvia Sclarea e Abete siberiano.

Inci:

Aqua, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate, Glycerin, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Coffea Arabica Seed oil, Ribes nigrum oil, Ananas Sativus extract, Plectranthus Barbatus Root Extract, Fraxinus Ornus Extract, Carnitine Isomerized Linoleate, Tocopherol, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Pelagornium Gaveolens oil, Rosmarinus Officinalis flower oil, Salvia Sclarea oil, Abies sibirica oil, Brassica Campestris Oleifera oil, Ricinus Communis seed oil, Helianthus Annuus seed oil, Rosmarinus officinalis extract, maltodextrin, Hydroxypropyl guar, Xanthan gum, Plyglyceryl 6 tristearate, Parfum, Citral, Citronellol, Geranio, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Tubo da 200ml
Prezzo: 28 euro

Motivazione:
L'ho comprata scontata al 20% nella mia erboristeria sotto casa, avendo prima scoperto che l'inci non contiene schifezze, ma non l'ho ancora provata, visto che devo partorire tra pochi giorni. Contavo di usarla dopo, per darmi un po' di tono e sperando di riuscire a fare almeno qualche bella camminata per sgonfiarmi.
L'erborista mi ha detto che potrei usarla anche ora, perchè non è presente il Fucus (che mi pare agisca sul metabolismo), è vero? Io l'ho rimandata al post parto anche per la Caffeina e gli olii essenziali, ma potrei fregarmene?
Ultima modifica di kiarrin il 22/06/2011, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
elisa751
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 21:38

Re: L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Messaggio da elisa751 »

io ti consiglierei di aspettare ad usarla almeno fino dopo l'allattamento. alcune sostanze possono [no linguaggio sms] passare nel latte materno e da qui al neonato. nei primi mesi è fondamentale che il neonato non abbia contatto con sostanze allergizzanti per evitarne la sensibilizzazione, così come non è consigliato che abbia contatto o addirittura ingerisca sostanze eccitanti come la caffeina. e inoltre all'interno delle creme anticell spesso ci sono sostanze che alterno il metaboslimo e l'assetto ormonale, quindi rimanda tutto allo svezzamento.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Messaggio da Lola »

Ecco, forse l'unico piccolo problema di questa crema possono essere gli olii essenziali, valuta tu a naso se ne ha molti oppure no. Di caffeina non ne contiene, solo olio di caffè che non l'ha vista neanche col binocolo. In generale hanno declinato al vegetale le sostanze anticellulite, preferendo l'estratto di ippocastano all'escina che vi è contenuta e che si sarebbe pure potuta mettere pura.
temo che sia come tutti gli altri anticellulite: completamente inefficace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Messaggio da Jambi »

Uso da qualche giorno questa crema da qualche giorno quindi è un po' presto per dire se ha qualche effetto sulla cellulite ( io comunque non ne ho molta) però posso dire con certezza che fa una pelle FANTASTICA: liscissima compatta ed idratata per tutto il giorno.
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: L'Erbolario- Ananas Cell Crema corpo Superattiva

Messaggio da dadda87 »

Lola ha scritto: temo che sia come tutti gli altri anticellulite: completamente inefficace.
Quoto Lola.. Su di me l'effetto anticellulite è praticamente nullo. La uso insieme ad il fluido concentrato della stessa linea da 2 mesi e l'unico leggero miglioramento che ho constatato credo sia dovuto all'attività fisica che faccio contemporaneamente!
Non credo che la ricomprerò, ma essendo ipotiroidea (prendo l'Eutirox da tempo immemore) e non potendo assumere fucus e/o alghe marine, non so su cosa potrò rifarmi..
Qualche consiglio che abbia una parvenza di efficacia?? :neutral: