Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da cownik »

Immagine

Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

DESCRIZIONE
Sante Soleil protezione solare SPF 20 - priva di nano tecnologie.
Trattamento solare cosmetico naturale con protezione immediata contro i raggi UVA e UVB. Questo sistema di protezione solare si compone di minerali puri e bio-estratti curativi di Lycium barbarum e caffè per prevenire le irritazioni cutanee e gli arrossamenti.
Applicazione:
applicare abbondantemente su tutto il corpo prima dell'esposizione al sole. L'auto protezione della pelle aumenta secondo il fattore indicato (SPF). Riapplicare regolarmente dopo i bagni e l'uso dell'asciugamano. Non prolungare l'esposizione al sole in virtù dell'utilizzo della crema. Evitare le scottature in particolare nei bambini. Non esporre i neonati e i bambini piccoli alla luce diretta del sole.
Resistente all'acqua

Prezzo: 14.50 €
Misura: 100 ml
Erogatore a pompetta

INGREDIENTI
Aqua (Water), Silica, Alcohol*, Titanium Dioxide, Zink Oxide, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Canola Oil*, Lysolecithin, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil*, Parfum (Essential Oils), Polyglyceryl- 3 Stearate, Sodium Lactate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Dipotassium Glycyrrhizate, Coffea Arabica*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Hydrogenated Palm Glycerides, Palmitic Acid, Stearic Acid, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Beta-Carotene, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Linalool, Geraniol, Limonene, Citronellol, Citral
NOTE PERSONALI
Quest'anno allatto, e visto quello che ho letto su promiselando sul rischio di passaggio dei filtri chimici dalla pelle al latte materno, ho preferito optare per una crema con soli filtri fisici e dichiaratamente senza Nanotenologie.
L'ho provata una sola volta, finora, per colpa del poco sole e del poco tempo, e devo dire che non mi sono scottata, e non l'ho torvate nemmeno così fastidiosa da spalmare. ha un buon profumino di vaniglia, e mi sembra che lasci anche la pelle idratata.
Anche questa va lavata via benissimo la sera come quelle con i filtri chimici, vero?
L'erogatore, a parte che ci vuole mezz'ora prima che esca il primo lecco di crema, è molto comodo da usare....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da Micky83 »

Presa l'anno scorso, la peggior crema solare mai avuta.
E' un pastone giallino che appena messo sulla pelle diventa farinoso a causa dell'enorme quantità di silica presente, e di conseguenza non si riesce a massaggiare bene perchè si è già assorbito. La prima volta avevo provato a sfregare un po' di più per tirarla a dovere e si è completamente levata a scagliette, macchiandomi di giallino anche il costume. Secca la pelle in maniera evidente, creando delle crepette.
Un trauma. Mai più.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da cownik »

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Sai cosa vuol dire effetto completamente opposto???
Io temevo proprio un effetto come quello di cui parli te, ed ero molto molto scettica sull'acquisto, invece una volta provata mi sono davvero dovuta ricredere!
Sulla mia pelle si è spalmata bene, niente scagliette o effetto fantasma

Per carità, l'estate scorsa usavo la "voglia di Sole" di Helan e siamo decisamente su un'altro pianeta, però l'ho trovata piacevole e non mi ha seccato affatto la pelle!

Ma siamo sicuri che sia la stessa? perchè ne esiste anche una versione "pelli sensibili"... forse è quella?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da Micky83 »

Era proprio questa, non quella per pelli sensibili. Pero' l'ho acquistata l'anno scorso, quest'anno hanno un po' cambiato la grafica ma l'inci è identico (e infatti la silice è al primo posto, più del 10% di sicuro), forse però è cambiata comunque la consistenza e l'"insieme" del prodotto. Me lo auguro per loro guarda...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da Lola »

Io a vedere l'inci concordo con Micky83, mi pare un pastone molto ma molto asciutto pieno di filtri fisici che sbiancano e nemmeno molto grasso. L'inci va benissimo, filtri fisici, idratanti, lenitivi; sono in grosso dubbio sulla forma cosmetica scelta, che a mio parere non permette una perfetta stesura del prodotto vanificandone in parte l'azione.
Aspetto comunque altri pareri d'uso, vediamo se lo trovate troppo asciutto o no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ivanuzzo81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2011, 22:58

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da ivanuzzo81 »

La mia esperienza personale con questo solare non può che confermare i dubbi sopra esposti.
L'ho preso xè cercavo un solare con una quota grassa contenuta, e questo di certo lo è, solo che non è utilizzabile. Appena entra a contatto con la pelle si asciuga e non si può stendere, se non nella piccolissima area di pelle circostante. La zona trattata rimane tipo cipria, il che và bene per chi ha pelle grassa, solo che non potendo stendere il prodotto prima che si secchi la "cipria" non è uniforme, rimangono aloni e strisce. Ovviamente fa pallini, e se se ne mette più del dovuto fa subito effetto calcestruzzo.
Vien da sè che il contorno occhi è off limits, così pure le guance perchè ogni piccolo poro dilatato accoglierà i granelli di questo prodotto, facendovi sembrare una fragola.
Ecco. volevo dissuadervi dal spendere soldi, come invece ho fatto io.... penso che lo userò come opacizzante per la fronte ed il naso, altro utilizzo ora non mi sovviene.
Seriamente, và bene solo per trapezisti o ballerini, come sostituto della pece.


PS dimenticavo!!! Off limits anche per uomini con barba (ergo tutti), nemmeno a dirlo cosa risulta dall'incontro di questo prodotto con l'ispida barbetta in ricrescita di noi uomini.... che sodalizio!!!! più o meno come il chewing-gum nei capelli.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Sante Naturkosmetik - Soleil protezione solare SPF 20

Messaggio da cownik »

devo, ahimè, rettificare la mia recensione...
probabilmente le prime volte che l'ho usato avevo la pelle meglio predisposta.. forse più idratata o grassa, ma decisamente questa estate è stato poi un pò un problema...
Per i bimbi l'ho usata senza particolari problemi ma per me era decisamente ostica...
Per gli uomini con pelo, decisamente da evitare....
Peccato...
mi aveva fatto una così buona impressione all'inizio....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)