Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Immagine

Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Prodotto:
Crema esfoliante corpo dermatologicamente testata. Trattamento specifico per purificare e levigare la pelle. Con gusci di nocciole e mandorle.

Modalità d'uso: Applicare quotidianamente e messaggiare per alcuni minuti. Risciacquare con cura.

Prezzo: 2 euro

Misure: 170 ml


Inci:
Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Passiflora Edulis, Passiflora Incarnata, Prunus Amygdalus Var. Dulcis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Allantoin, Ceteareth-20, Polyquaternium-37, Dimethicone, Tetrasodium EDTA, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea

Nota personale:
La crema è abbastanza compatta e presenta un odore davvero ottimo, penso sia mandorle. E' cosparsa di gusci di noce e mandorle sminuzzatissimi che permettono uno scrub non troppo aggressivo, almeno a me così pare. Magari usandolo solo sulle gambe che sono fin troppo resistenti non faccio molto testo. Lo applico sulle cosce, massaggio per un po' soprattutto sui polpacci, dove principalmente si incarniscono i peli, ed infine risciacquo. Dopo il risciacquo non asciugo ma lascio che la crema "agisca" , togliendo quindi con l'acqua i gusci ma non con l'asciugamano la crema.
Risultato: gambe morbidissime, vellutate. Una sensazione fantastica. Dura tutto il giorno ma non lo uso sempre quindi non so se l'uso continuo possa essere utile contro la secchezza. A livello di scrub sembra anche buono.
Non so però a livello di ingredienti. A voi la parola !

PS: Gli altri prodotti (riportati nell'immagine) presentano tutti un inci molto simile, cambia giusto qualche vegetale, ma le posizioni bene o male sono le medesime . Se non erro è presente in tutti o quasi l'aloe. Nel caso fosse approvata a livello di inci scapperei a prendere o quella alla caffeina o quella all'aloe, non perché abbiano un reale effetto rassodato o antismagliature (credo ben poco a 'ste cremine), ma perché ammorbidisce davvero molto la pelle.
Ultima modifica di Kristal Kinomoto il 22/06/2011, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da Lola »

anto ha scritto:La furbata di questa crema è data dal sistema emulsionante : Cetearyl Alcohol e Ceteareth-20 ma anche un cationico (quello dei balsami per capelli) il Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate.

Non contenti, per ottenere quello che dici:"Risultato: gambe morbidissime, vellutate. Una sensazione fantastica" ci hanno pure messo il Polyquaternium-37. Altro condizionante.

Con questo sistema oltre ad una crema compatta dovrebbero avere ottenuto anche una certa protezione della pelle allo sfregamento dei microgranuli.

Tutta la parte vegetale è bella : maracuja, passiflora, mandorle, karitè e c'è pure un po' di pantenolo e allantoina.

L'Imidazolidinyl Urea è un peccato ci sia ma magari stava nella maracuja . In quel pezzo l'inci non è chiarissimo perchè non si specifica che parte del vegetale è usata. Io suppongo che la maracuja sia un succo/estratto e la passiflora un olio

Insomma: un po' è bella, un po' è "furbetta" ma si può usare.

Il prezzo ha dell'incredibile :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da anto-mg »

Pensate che oggi l'ho trovata a un euro!e non era in offerta !era il suo prezzo...anche io so rimasta così :oo:
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da myma2002 »

anche io l'ho comprata e mi trovo molto bene, ho traovato anche l'esfoliante viso della stessa linea!
MYMA2002
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da powerelle87 »

Mai sentita questa marca! Ma dove la trovate?
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da aloekaritè »

ho visto e preso alcune cose della glenova in un negozio della catena 'miseria&nobiltà' che vende cose a 50 cent/1 euro (sono della prov di napoli)
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da powerelle87 »

proverò a dare un occhio allora in quei negozi tipo tutto a 99cent! Grazie!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da ale91 »

Ho provato la versione viso ma è analoga a quella corpo...la recensione di Lola è perfetta, all'atto pratico questo scrub fa il suo sporco lavoro protegge bene la pelle dallo sfregamento della farina di mandorle e nutre il viso infatti a viso lavato e asciutto la pelle risulta anche idratata e non so sento sul viso un effetto balsamo per capelli appunto o o lo ritengo un buon scrub/maschera leggermente lenitiva poi il costo è irrisorio! Unico neo appiccica un po' per cui lavate bene il viso dopo l'uso con uno zic di detergente.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da myma2002 »

powerelle87 ha scritto:Mai sentita questa marca! Ma dove la trovate?
io l'ho trovata da maury's, costa sui due euro e qualcosa
MYMA2002
vaniglia82
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2012, 12:13

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da vaniglia82 »

anche io la sto usando ed è fantastica! soltanto che mi sta finire e sotto casa sembrano non ordinarla più...intanto ho conservato gusci di noci e nocciole ma il mio tritatutto non riesce, avete idea di come fare per ottenere polverizzazione dei gusci?
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Glenova - Crema Esfoliante Corpo

Messaggio da marycasi89 »

Io le creme di questa linea le trovo sempre a 1 euro, nei negozietti che vendono casalinghi, addirittura anche in cartoleria, nel reparto in cui hanno i trucchi...si trova un po' ovunque in effetti!
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".