Bio-q Qualikos - Latte Corpo Idratante al Gelsomino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Bio-q Qualikos - Latte Corpo Idratante al Gelsomino

Messaggio da laurin »

Immagine

Bio-q Qualikos Contemporarylab - Latte Corpo Idratante al Gelsomino
Sito del produttore

Descrizione:
emulsione delicata ottima come crema fluida per l’idratazione dopobagno soprattutto se abbinata al bagnodoccia al Gelsomino di cui potenzia gli effetti purificanti e nutritivi, accentuando il delicato profumo che lascia sulla pelle. E' l'ideale per tutti i casi in cui ci sia bisogno di idratare e rinfrescare, quando la pelle è particolarmente screpolata o irritata. Contiene Olio di Oliva, Miele, Achillea, Camomilla e Amamelide con proprietà lenitive ed emollienti.
Indicato per: tutti, anche per le pelli aride, secche, delicate e facile a screpolarsi
Modo d'uso: applicare sulla pelle asciutta, massaggiare fino a completo assorbimento. Ottima come nutriente dopo il bagno o dopo l'esposizione al sole.


INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Olea Europea oil*, Mel*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Jasminum Officinalis Oil, Achillea Millefolium Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Sodium Lauroyl Glutamate, Hamamelis Virginiana Extract*, Stearic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Amyl Cinammal, Lecithin, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol,Tocopherol, Ascorbyl Palmitate.

* Da Agricoltura Biologica

Nota Personale: io l'ho trovato in un grande supermercato a prezzo scontatissimo (2 Euro per 250 ml!), ma il prezzo pieno era di circa cinque Euro. Non ho ancora aperto il flacone del latte al gelsomino, ma della stessa linea ho già provato il latte corpo idratante all'arancio e limone e mi sono trovata bene (è molto leggero, ma idrata a sufficienza; il profumo è delicato, ma purtroppo non persistente). Il claim di questo prodotto dice che è ottimo come dopo - sole: in questa stagione di prime esposizioni mi farebbe comodo...
Ultima modifica di laurin il 22/06/2011, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Bio-q Qualikos - Latte Corpo Idratante al Gelsomino

Messaggio da travelers »

Mi dite in quali supermercati l'avete trovato ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bio-q Qualikos - Latte Corpo Idratante al Gelsomino

Messaggio da Lola »

E' una semplice crema corpo "furba", nella quale sfruttano l'effetto setoso sulla pelle dell'olietto leggero (l'etilesil stearato) e non c'è una vera cascata dei grassi; di attivi idratanti non ne vedo (che sarebbe la cosa più utile in una crema corpo, altro che piantine!) ci sono alcuni estratti vegetali addolcenti dalla dubbia indispensabilità. Male non fa, se piace l'odore e si cerca una crema leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."