Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - RaggioDi sole latte solare alta protezione
 Messaggio Inviato: 21/06/2011, 17:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Alchimia Natura - Raggio di sole latte solare alta protezione

Descrizione prodotto

Il Latte Solare Raggio di Sole è una specialità cosmetica per proteggere efficacemente anche le pelli più sensibili, grazie ai suoi filtri UV completamente vegetali e agli estratti lenitivi e antiossidanti di Uva Rossa, Consolida, Olivo e Riso. Non contiene profumo né coloranti sintetici.

Modo d’uso

Spalmare sulla pelle più volte durante l’esposizione solare.

Prezzo

18 euro per 125ml

Inci: Aqua, Oryza sativa bran oil, Alcohol*, Olea europaea unsaponifiables, Hydrolyzed grape fruit, Cetearyl alcohol, Zinc oxide, Glycerin*, Melanin (Melanina vegetale), Vitis vinifera oil, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Hippophae rhamnoides extract*, Oryzanol, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl caprylate, Alumina, Xanthan gum, Cetyl alcohol, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Osservazioni personali

Si spande bene e non fa l'effetto fantasmino. Vorrei usarlo come solare da città al posto della crema da giorno. Vorrei sapere se protegge. Mi lascia perplessa il fatto che non venga indicato il fattore di protezione.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2017

Ultima modifica di Gattobrazo il 11/07/2011, 21:49, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - RaggioDi sole latte solare alta protez
 Messaggio Inviato: 11/07/2011, 21:00 
Non connesso
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Hippophae Rhamnoides extract (correggere)

Solare eco: zinco e titanio (con alluminio stabilizzante) .

Ci hanno messo un po' (pochissimo) di orizanolo utili sugli UVA e la Kaempferia galanga extract che è sostanzialmente del meetossicinnamato vegetale

Come antiox l' Uviox (Hydrolyzed Grape Fruit Skin) che ha anche un minimo di potere filtrante e in parte l'olivello spinoso

Anche se si può scrivere protezione alta/media/bassa anche a me piace vedere il numeretto... perchè comunque alta è un "range"
Vorrei vedere anche il discorso UVA

Zinco e titanio mi stanno dopo la glicerina .. io quindi quella "protezione alta" non la prenderei proprio alla lettera.

Nessun problema per l'uso che ne vuoi fare. Attenata solo che i filtri fisici alla fine non risultino troppo occlusivi (= brufoletti) ... ma nel caso basta sospendere per un po' .. niente di drammatico.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - RaggioDi sole latte solare alta protez
 Messaggio Inviato: 11/07/2011, 21:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille per la recensione, Anto (ho fatto la correzione).
Lo sto usando per proteggere la pelle del viso quando vado a lavoro a piedi. 40 minuti di camminata piacevole, visto che ci sono 25 gradi ventilati. Ne metto parecchio in modo che faccia strato e protegga. Quando arrivo a lavoro, mi ritrovo il viso un po' sudato, ma nulla di grave. Però mi rilavo il viso e metto la crema idratante.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/07/2011, 10:46 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

anto ha scritto:
Vorrei vedere anche il discorso UVA.

Io penso che non abbiano fatto i test necessari e per questo non esprimano il valore in UVA.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/02/2017, 12:44 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Io continuo ad essere scettica sul numero di SPF, che non è basso, e i filtri solari non paiono essere in alta quantità. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e si è ritrovato effettivamente protetto. Noto anche che la formula pare olio in acqua, non ha silicone nè niente di niente che la mantenga in loco e temo che riapplicarla spesso sia un must perchè magari dopo un'ora di sole è completamente andata.
E' comparso l'alcool in alta posizione, il che rende il cosmetico meno untiuoso ma non ha particolari effetti positivi sulla pelle.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo