Divya - Banyan Ayurvedic Soap

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Divya - Banyan Ayurvedic Soap

Messaggio da sarasamo »

Immagine
(saponetta Blu)

Divya - Banyan Ayurvedic Soap

Dal loro sito:
Il Sapone Ayurvedico Divya è un prodotto assolutamente naturale, efficace e ben tollerato dalla pelle, che impiega ingredienti vegetali in alta concentrazione e viene lavorato secondo procedimenti tradizionali. Non si tratta di un normale sapone al quale sono stati aggiunti estratti di piante, il Sapone Divya è un Olio Ayurvedico saponificato, a base di piante officinali lavorate in puro olio di cocco e oli essenziali ottenuti in corrente di vapore. Gli ingredienti utilizzati sono esclusivamente vegetali e privi di ogni traccia di contaminazione chimica. In particolare vengono utilizzati olio di Cocco ottenuto per spremitura, essenze vegetali estratte da piante fresche senza l'impiego di solventi organici, piante officinali raccolte in zone incontaminate del Kerala o coltivate biologicamente senza l'uso di pesticidi e concimi chimici. I Saponi Ayurvedici Divya non contengono sostanze chimiche ad esclusione dell'idrossido di sodio, che permette il processo di saponificazione. Non contengono conservanti, antiossidanti, coloranti, profumi di sintesi, additivi chimici di varia origine. Tutte le sostanze impiegate sono vegetali e non di derivazione vegetale.

Modo d'uso:
Adatto alla detersione di pelli untuose, impure, predisposte all'acne. Applicare una piccola quantità di sapone sulla pelle bagnata e massaggiare dolcemente con la schiuma.

Inci:
Cocos Nucifera, Aqua, Sodium Hydroxide, Curcuma Longa, Citral, Ficus Bengalensis, Melia Azadirachta, Terminalia Arjuna, Ocimum Sanctum, Phyllanthus Emblica, Cymbopogon Flexuosus, Citronellol, Limonene, Geraniol.

Di questa saponetta non ne so molto se non che è la fissazione della mia amica. Lei ci si trova molto bene, la pelle non le tira dopo l'uso, e anzi, la trova idratata. Non vedendo i soliti ingredienti presenti nelle saponette mi chiedo se possa funzionare e dunque porto questo prodotto alla vostra attenzione. Se approvate, provvederò ad acquistarne una anche io!
Sarasamo
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Divya - Banyan Ayurvedic Soap

Messaggio da anto »

Non sono molto ferrato in ayurvedica .. vedo il basilico indiano, il lemongrass, l'emblica il neem la curcuma ... ad occhio addatti allo scopo.

"Non si tratta di un normale sapone al quale sono stati aggiunti estratti di piante, il Sapone Divya è un Olio Ayurvedico saponificato"

Qui io in realtà avrei preferito il contrario per preservare gli attivi.

La cosa che mi incuriosisce è che è un sapone di solo cocco

Tutti i siti di saponificazione sconsigliano il solo cocco perchè il sapone diventa aggressivo .. però Landre mi diceva che ha provato un solo cocco che per lui è molto delicato ...

Se la provi ci fai sapere come la trovi?