Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da Pink Elf »

Immagine

Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Dal sito:
Un latte profumato che trasforma il rito del massaggio dopobagno in una parentesi di pura voluttà. Una crema ricca, setosa e vellutata che nutre e addolcisce la pelle del corpo, lasciandola piacevolmente idratata e avvolta dal profumo primaverile dell'Iris, fresco e arioso. Contiene burro di Karitè, che nutre e ammorbidisce anche le pelli più aride e latte di Iris, dalle proprietà lenitive, che rende questa crema per il corpo adatta anche alle pelli più delicate. Una profumazione inebriante che vestirà la vostra pelle di fascino e benessere per molte ore.

Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: emolliente, profumante
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: crema leggera, di facile stesura vi avvolgerà con il suo delicato sentore di fiori
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Iris (Iris florentina), Karité (butyrospermum parkii)
Modo d'uso: applicare una adeguata quantità di prodotto sulla pelle asciutta dopo il bagno o la doccia, massaggiare fino a completo assorbimento. In caso di pelle secca ripetere l'applicazione due volte al giorno
A chi si consiglia: a chi desidera netrire la propria pelle ed avvolgerla con un profumo fresco ed evocativo
Consistenza: crema di media consistenza
Profumo: fiorito, fresco, muschiato; dolce, rosa, violetta

Prezzo: 12.49€ per 200 ml

INCI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Dimethicone, Parfum, Phenoxyethanol, Bytyrospermum Parkii Butter, Iris Florentina Extract, Dmdm Hydantoin, Carbomer, Ethylparaben, Methylparaben, Citric Acid, Disodium Edta, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Linalool, Lecithin, Citronellol, Limonene, Geraniol, Alpha- Isomethyl Ionone, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Propylene Glycol Dicaprylate/ Dicaprate, Benzyl Benzoate, Coumarin, Xanathan Gum, CI 60730, CI 17200

Nota Personale:
Ho acquistato questo prodotto per poco più di 6€, sperando che la profumazione fosse almeno simile a quella dei prodotti della Linea Iris de L'Erbolario, ma non ci siamo; a parte questo, mi sembra una crema abbastanza idratante, ma che si assorbe in fretta e nonostante il silicone abbastanza in alto non mi fa sudare ( come succede con altri prodotti siliconici in questo periodo!).
Che ne dite? Vale quello che costa ( intendo 6€ eh! Non la prenderei mai a prezzo pieno!)? Mi sembra che Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein e Glyceryl Oleate siano ingredienti abbastanza pregiati, mi sbaglio?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da anto »

CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN vanno letti tutti insieme.
E' un emulsionante eco molto carino e il prodotto gira sostanzialmente intorno a questo prodotto senza particolari aggiunte

http://www.kalichem.it/allegati/Olivoil ... 0bassa.pdf

La metterei tra le creme "base" . Buona se scontata
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da Lola »

Di silicone ce n'è pochissimo, non potrebbe farti sudare neanche volendo. Quando dopo l'acqua non vedi un grasso ma subito una cera ( in questo caso cetearyl alcohol) hai la garanzia matematica che la crema è leggerissima e non unge (nè idrata a sufficienza una pelle secca).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pink Elf
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2009, 17:58

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da Pink Elf »

grazie Lola ed Anto!
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da bluepumpkin »

Confermo, è una crema leggera e dal buon odore, piacevole da usare, ma io preferisco qualcosa di più nutriente.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da foketta »

dopo avere usato diverse confezioni di questo prodotto posso dire la mia...è una crema piuttosto leggera si assorbe rapidamente,io la uso quando inizia a fare più caldo e non sopporto le creme pesanti....ha un odore delicato,sa di pulito,non la consiglio per l'inverno e a chi ha la pelle particolarmente secca...12 euro sono troppi per il prodotto in se ma riesco a prenderla sempre scontata
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da lunabianca »

Non idrata, al massimo profuma leggermente, come quasi tutte le creme di BV, ho finito il tubo solo per non sprecare prodotti.
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da ROFEVE »

Ho comprato la crema ieri con lo sconto..... mi piace solo che la profumazione sul corpo è leggerissima...ma va bene :hearts:
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Bottega Verde - Crema corpo all'iris

Messaggio da nutella »

Niente di particolarmente entusiasmante e, soprattutto, odio il profumo.