Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Vera

Messaggio da vitao »

Immagine

Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Vera

Questo è il deodorante lavera naturkosmetic, un roll-on con calendula e aloe provenienti da agricoltura biologica, senza alcool.


Inci: Water (Aqua), Sodium Lactate, Sea Salt (Maris Sal), Triethyl Citrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Zinc PCA, Zinc Ricinoleate, Calendula Officinalis (Flower) Extract*, () Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Arnica Montana Flower Extract*, Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Cetearyl Sulfate, hydrogenated Lecithin, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**

* ingredients from certified organic agriculture

** natural essential oils

Costo : è di circa 7 euro, credo dipenda un po' anche dal negozio e negoziante.

Commento:
L'odore non è proprio questo bouquet di fiorellini, è un po' strano. Sicuramente è meno "coprente" dei deodoranti tradizionali, a distanza di ore o di una notte, beh alle volte sento di aver sudato.
mettendo da parte il mio parere soggettivo (io sudo parecchio),cosa vi sembra?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Ultima modifica di vitao il 09/03/2007, 11:48, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fate conto che questa è una crema leggera con un assorbiodore (zinco ricinoleato) e un batteriostatico (trietil citrato) e una forte percentuale di sali (sale marino, sodio lattato) che suppongo ammazzino i batteri per lo stesso principio per cui il cibo sotto sale non va a male.

Delicato, ma troppo poco per funzionare a lungo. Buono da usarsi in inverno quando non si suda e per fare riposare le ascelle, non per fare sport sotto il sole in pieno agosto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io l'ho usato ieri: l'ho messo prima di andare a scuola, ho fatto i consigli e poi alle 16 sono pure andata in palestra= nessun odore sgradevole!!! :oo: e io ieri ci son andata pesante in palestra (avevo la maglietta bella inzuppata), ma il deodorante mi aveva retto bene. Ovviamente lo riprovo in un'altra situazione estrema prima di dare un giudizio definitivo, ma per ora è andato benissimo (eppure ero preoccupata visti i pareri qui su)
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
8aran3
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/05/2013, 21:24

Re: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Ver

Messaggio da 8aran3 »

io avevo preso questo deodorante bio convinta che avrebbe risolto tutti i miei problemi allergici, invece.. mi sono uscite mille ghiandole super doloranti. com'è possibile? io mi ero illusa che con i deodoranti bio non sarebbe mai successo! :( :(
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Ver

Messaggio da Kalopsa »

Questo è un altro prodotto che, probabilmente, fa leva sull'ecobio e sulla marca per 'vendersi', ma è un flop. "Protezione naturale per tutto il giorno".... ??? Macchè!

Di suo poi non ha un odore gradevolissimo e appena uno suda un pochino si crea un bouquet ancor meno gradevole. Molto meglio il leggero odore di sudore fresco che va via con un fazzolettino bagnato...
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Ver

Messaggio da supergatto1 »

a me purtroppo non funziona, dopo poche ore si sente odore di sudore misto a deodorante, nulla di buono.