Esselunga - Sapone Con Estratto di Melograno e Mirtillo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Esselunga - Sapone Con Estratto di Melograno e Mirtillo

Messaggio da VALEDAVVERO »

sapone a base di melograno e mirtillo e' studiato per detergere delicatamente la pelle, mantenendola morbida e idratata ogni giorno

sodium palmate
sodium cocoate/sodium palmkernealate
aqua
parfum
glycerin
sodium chloride
punica granatum
vaccinium myrtillus
tetrasodium etidronate
tetrasodium edta
citronellol
limonene
hexyl cinnamal
linalool

Grazie :D
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dimmi che non l'hai preso e che in qualche modo hai solo copiato l'INCI :oo:

"detergere delicatamente la pelle, mantenendola morbida e idratata ogni giorno " .... ma dove??? :bam:

Sarà che come dice Lola ho la pelle da principessina (in realtà sono la variante brutta e con tendenza alla brufolaggine sic sic ) ma a me ha scorticato la faccia :pig:

Lo avevo scritto tempo fa ....
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Sì non è granchè, diciamo che i saponi esselunga col gabbiano non rendono giustizia al resto della linea...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma perchè mi bastonate sta povera saponetta... non ha niente di male, solo è un po' troppo lavante (sapone di palma, cocco; il palmisto invece se non ricordo male è ok come delicatezza).
Usala se non ti fa tirare la pelle, se ti secca usala per pretrattare i colli delle camicie e prendine una fatta con grassi meno schiumogeni e lavanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Lola ha scritto:Ma perchè mi bastonate sta povera saponetta... non ha niente di male, solo è un po' troppo lavante (sapone di palma, cocco; il palmisto invece se non ricordo male è ok come delicatezza).
Usala se non ti fa tirare la pelle, se ti secca usala per pretrattare i colli delle camicie e prendine una fatta con grassi meno schiumogeni e lavanti.
Mi ci trovo benissimo! :D:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Elicrisia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/07/2007, 21:47

Messaggio da Elicrisia »

scusate,ragazze...io non l'ho provato e non lo conosco,mi stavo solo informando sui prodotti della linea Gabbiano esselunga,ma per voi non conta nulla che abbia il terasodium EDTA?? :oo: io so che non è certo una sostanza ecobio!! in verità non la capisco molto bene questa linea: a quanto leggo sul forum gli shampoo,il detergente intimo,i bagnoschiuma e le creme corpo sono ecobio,mentre il dentifricio e questa saponetta non lo sono...che coerenza c'è?? :roll: tra l'altro non vedo proprio l'esigenza di metterci il tetrasodium EDTA se già ci hanno messo l'editronate che invece va bene,sbaglio,Lola?
"Che l'amor sia tutto è tutto ciò che noi sappiamo" C.Baglioni
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

Io ho preso quella con estratto di uva e ribes...speriamo,la proverò presto!
Lola,che ingredienti di base dovrebbe avere una saponetta meno sgrassante?Da novellina tutti questi nomi mi confondono un po' e [no linguaggio sms] so quali sono i tensioattivi a cui ti riferisci!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata davvero ottima, va bene anche per lavare la lingerie che rimane deliziosamente profumata.
Sappiate che è prodotta da nesti dante, le stesse saponette le trovate alla coin upim a circa 3 euro e si chiamano il frutteto con carta coloratissima, mentre quelle dell'esselunga sono piu' piccole e meno belle come packaging
bluemoon
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2009, 19:22

Messaggio da bluemoon »

ciao ragazze....ho provato questa saponetta.... ha un buon profumo ma secca tantissimo la pelle delle mie mani :tris:
Bluemoon
martydaido
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/04/2010, 9:13
Località: Lavagna (Ge)

Messaggio da martydaido »

Io la sto usando da circa una settimana per il viso e, nonstante abbia la pelle tendenzialmente secca, dopo essermi lavata non "tira", nemmeno dopo il tonico alle arance! :) Ho notato che è presente il tetrasodium EDTA, ma agli ultimi posti e non mi sono fatta condizionare più di tanto da questo per comprarlo. Inoltre ha un buonissimo profumo!! A me piace tanto... :oops: [no linguaggio sms] in futuro proverò anche il detergente liquido all'aloe esselunga, che da quanto ho visto ha un INCI migliore di questa!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Esselunga - Sapone Con Estratto di Melograno e Mirtillo

Messaggio da ilaria »

le saponette gabbiane io le uso un po' per le mani/piedi e un po' per lavare a mano gli indumenti :) quella all'olivo è la migliore, secondo me.

comunque anche io mi son posta il perchè dell'accoppiata edta ed etidronateEmoticons by Follettarosa
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine