L'Erbolario - Panetto di non Sapone alla Calendula e Jojoba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pink

L'Erbolario - Panetto di non Sapone alla Calendula e Jojoba

Messaggio da Pink »

Immagine

L'Erbolario - Panetto di non Sapone alla Calendula e Jojoba

Rispetta la pelle e lascia il viso perfettamente pulito, liscio, vellutato, senza che la pelle "secchi" o "tiri"

Inci: Triticum Vulgare-Disodium Lauryl Sulfosuccinate-Sodium Cocoyl Isethionate-Cetearyl Alcol-Stearic Acid-Hydrogenated Castor Oil-Glycerin-Aqua-Sodium Trideceth Sulfate-Propylene Glycol-Buxus Chinensis-Profumo-Calendula Officinalis-Cocamide Mea-Titanium Dioxide-Citric Acid

Salve a tutti! :D
Mi sono appena iscritta ma vi leggo da un po' di tempo.
E' un sapone non sapone per pelli sensibili.da quello che ne capisco,mi preoccupa un po' il propylene glycol.Comunque mi pulisce la pelle e la rende liscia,anche se mi tira un pochino.

Grazie per la consulenza :D
Ultima modifica di Pink il 23/02/2007, 17:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Tra gli INCI salvati sul mio PC c'è questo ma leggermente diverso (l'avevo copiato dall'ultimo panetto acquistato due anni fa, forse hanno cambiato):

Triticum vulgare, Disodium lauryl sulfosuccinate,Sodium coco sulfate,Cetearyl alcohol,Paraffin, Aqua, Propylene glycol, Buxus chinensis, Profumo, Calendula officinalis, Citric acid, Titanium dioxide.

Hanno tolto la paraffina però aggiunto la cocamide MEA.

Sinceramente, non mi ero trovata male.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Pink

ciao

Messaggio da Pink »

ho ricontrollato adesso e la paraffina(fortunatamente)non c'è.
si vede che hanno cambiato formulazione,meno male.
questa cocamide MEA è altrettanto antipatica?

anch'io mi trovo bene,mi lascia la pelle idratata,anche se a volte ho l'impressione che tiri un po'.ma giusto un po'.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: ciao

Messaggio da amarena »

bulma ha scritto:questa cocamide MEA è altrettanto antipatica?
Dai un'occhiata qui, c'è l'essenziale per sapere cosa evitare:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?t=6&mforum=lola

;)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Pink

acc

Messaggio da Pink »

accidenti..!la cocamide mea è proprio ai primi posti per dannosità alla pelle!
mannaggia.. :?
magari pero' non è proprio cattiva visto che si trova al penultimo posto dell'inci.
comunque grazie ;)
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

Lo provai l'anno scorso ma informatami dell'inci non proprio bio, lo rifilai a mia madre.

p.s. è vero che tira un pò, forse sgrassa un pò troppo.
Pink

ciao!

Messaggio da Pink »

è vero tira un po',me ne sono accorta di nuovo stamattina.. :roll:
sarà la cocamide mea?
a quanto pare,è fortemente sgrassante..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come ho già scritto tante volte la cocamide DEA o MEA che dir si voglia è fortemente sgrassante. La torverete sempre in basso nell'inci, perchè si usa circa al 2% e fa già abbastanza danni così. Oltre che nei bagnoschiuma economici (è altamente schiumogena, e capirete che usarla al 2% abbatte i costi) si usa nei syndet per ottenere quella schiuma che il resto degli ingredienti ostacola. Evitare come la peste, ed evitare pure i syndet: sempre meglio uan buona saponetta, il top se fatta a mano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."