I Provenzali- Crema mani al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Seren@
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 15:52
Località: Roma

Messaggio da Seren@ »

Anch'io la metto a mò di impacco... e quando ne metto una goccia sul dorso della mano la spalmo dorso contro dorso..!! Non oso toccarla!!

E' talmente burrosa che pensavo di usarla a colazione.. pane, burro di karitè e marmellata :D:

(e dopo questa... mi ritiro! :flush: )
laurettasnoopy
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2010, 15:16

Messaggio da laurettasnoopy »

io all'inizio la odiavo ma ora ho scoperto il modo di "farla funzionare"!! la metto sulle mani e poi tengo i guanti di lattice,quando vedo che i guanti non si appiccicano più alle mani allora vuol dire che è stata assorbita tutta!provare per credere! :giro:
Avatar utente
repubblica
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2010, 16:04
Località: macerata

I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da repubblica »

ho acquistato questa crema vedendo il buon inci che riportava ma purtroppo la trovo veramente troppo untuosa, si asciuga dopo mezz'ora che la metto.....non vedo l'ora di terminarla! :evil:
Immagine
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

aannnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!

Messaggio da ila_bella »

buono a sapersi che a basse temperature si separa perchè a mia sorella era successo e veniva fuori un olietto shifoso x cui non l'ha più usata!!
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
ondaviola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2010, 23:34

Messaggio da ondaviola »

Coome da fredda si separa :(
Io l'ho appena messa in frigo dopo averla shakerata per bene... perchè subito dopo averla comprata e aperta, mi è colato un olio e dei pezzi più densi sulle mani... ho provato a spalmare, ma resta tutto unto... vado a vedere in frigo come va :roll:
ondaviola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2010, 23:34

Messaggio da ondaviola »

Ecco in frigo è migliorata, resta untuosetta, ma almeno riesco a spalmarla, e poi con questo caldo è bella freschina :bronz:
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Messaggio da enrica79 »

a me piace :)
basta pochissima.
e al massimo la spalmo sulle braccia.
Enry79
Carlita96
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2010, 19:57

Messaggio da Carlita96 »

Da regalare alla mia povera nonnina che tutte le sere tenta inutilmente di ungersi con la Glysolid! :firu:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Non mi piace!
Le mani secche erano e secche rimangono.
La sensazione di pelle che tira rimane pure quella.
Poi pure a me quest'estate era granulosa burrosa o ora con il freddo è un liquido oleoso che mah... :mah: vorrà dire che la userò quando metto le mani in acqua!
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Messaggio da tisifone »

anche a me non paice molto, così difficile ad assorbirsi e così poco pratica da portare in borsa !certo qualcosa fa ma grossi risultati non li ho ottenuti :? !la sto usando di sera come impacco ma spero di finirla al più presto solo che non so quale altra crema provare che si assorba facilmente e soprattutto renda le mani ruvide morbide morbide
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

L'ho presa per mia mamma che necessitava di un prodotto bello potente e ho finito per provarla anche io. A me piace molto per come mi lascia le mani, belle morbide, ma bisogna tenere a mente di agitare il tubetto prima dell'uso, applicarla in percentuali omeopatiche e massaggiare bene dopo. Non è la crema che terrei in borsa come pronto soccorso, ecco, è decisamente troppo unta e troppo poco pratica per quello scopo. Adesso aspetto che la mamma mi dica la sua, lei ha veramente le mani rovinate e secche.
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Ottima crema, peccato che il tubetto sia cosi' piccolo perche' termina subito!
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Messaggio da enrica79 »

paris ha scritto:Ottima crema, peccato che il tubetto sia cosi' piccolo perche' termina subito!
come termina subito? ma quanta ne metti?
io con un tubetto ci sto facendo tutto l'inverno.... :)
la uso col contagoccie perchè è molto grassa...
però è favolosa!
Enry79
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilarsntr »

anch'io ne uso pochissima perchè altrimenti ungo tutto! mi ci trovo molto bene e la metto ogni sera! l'unica cosa che ho notato di strano è che ha tante sfere bianche all'interno, è normale? o è la mia che è vecchiotta e conservata male (l'ho comprata nemmeno un mese fa anche se considerando che alcune persone aprono e riaprono i prodotti a scaffale :fangule: )?
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da enrica79 »

se non ho capito male le palline bianche sono il burro di karitè non ben sciolto...
col caldo dovrebbe essere più sciolta come crema :)
Enry79
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilarsntr »

Sicuramente sarà burro di karité, quindi non é da buttare cioé il suo dovere lo fa, posso usarla tranquillamente?
enrica79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/07/2010, 15:22
Località: Veneto

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da enrica79 »

ti direi decisamente di si.
magari non tenerla al freddo ma in ambiente temperato
(ammesso che a Salerno possa far freddo come qua a Venezia :lol: )
Enry79
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilarsntr »

qui non si capisce in che stagione ci troviamo un giorno sembra che é arrivata la primavere e il giorno dopo il gelo. Tornando a noi cercherò di tenerla al calduccio può darsi che coccolandola si emulsiona meglio :) :) :lol:
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da GiftOfGod »

ho anch'io questa crema che ho comprato qualche mese fa per ripararmi dal freddo e dal vento.
esco dal negozio e decido di provarla subito e... :oo: :oo: :oo: ma quanto è liquida??
premo il tubetto come ho sempre fatto per qualsiasi crema mani, e me ne esce tantissima, liquida..che mi va a finire anche sui pantaloni :evil:

le do una seconda possibilità il giorno dopo e, anche se ho dosato la quantità, ho visto che mi unge troppo..dunque decido di mollarla sul mobile dei cosmetici.

dopo circa una settimana mi viene la bellissima idea di usarla come impacco per i capelli e...voilà!effetto STRE-PI-TO-SO!
così ora so come finirla senza doverla cestinare (ogni tanto ci faccio anche qualche impacco-mani la sera con i guanti)..ma sicuramente non la comprerò per la funzione che dovrebbe svolgere, al massimo la riprendo per utilizzarla esclusivamente come maschera-mani/capelli :)
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali- Crema mani al Karitè

Messaggio da ilarsntr »

a me non risulta così liquida anzi esce veramente a gocce!! [no linguaggio sms] l'idea di usarla come impacco mi é spesso passata per la testa ma poi rimango senza crema per le mani e mi dispiacerebbe doverla ricomprare, anche se mi dura veramente molto!