Esselunga baby - Crema viso e corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da CarrieB »

Quanto costa?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da Eowyn »

E' una cremina molto leggera, con un profumino delicato. Non so se la ricomprerò, visto che la trovo un po' troppo leggera come crema corpo (in effetti è stata pensata per le esigenze della pelle del bambino e non dell'adulto...).
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
alisei77
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2010, 17:14

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da alisei77 »

piccola recensione, premetto che l'ho usata sul viso e non sul corpo:

direi piacevole da spalmare, lieve profumo agrumato, mediamente ricca almeno per la mia pelle, meglio da usare la sera piuttosto che al mattino visto che mi unge un pochetto.

nota negativa: brucia :?

ora, io non ho alcun problema particolare di pelle, non ho mai notato reazioni strane con nessun prodotto, per esempio uso sul viso la crema al glicolico 12% di Fitocose e non ho problemi (zero bruciore, zero rossore...).
questa cremina appena messa mi brucia, certo è una cosa da poco che svanisce entro 1 minuto, ma come effetto non è il massimo :roll:
ovviamente adesso che è inverno e ho la pelle a volte un po' martoriata ai lati del naso (dannato raffreddore!) questo bruciore spalmandomi mi fa subito desistere

ho avuto anche la malaugurata idea di farla provare ad un amico e mentre la metteva la sua faccia è diventata VIOLA!!! :evil:
ha dovuto lavarsi da quanto gli bruciava
Ssonix
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Re: Re:

Messaggio da Ssonix »

VioletAnemica ha scritto:
Moonchild ha scritto:Il p-anisic acid è acido benzoico travestito, qui c'è la scheda.
ragazze scusate se alzo il post, ma come mai al biodizionario il p-ansic acid è doppio rosso? :oo: stavo guardando i cosmetici benecos, che dovrebbero esser bio, ma lo contengono e cercando qua e là ho notato che è ammesso da ecocert

me consfusa :duro:
Ho lo stesso problema, ed ho anche letto che l'anisic acid può essere sia sintetico (molto tossico) che di derivazione vegetale. Mi sbaglio???
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da powerelle87 »

Io la uso da un po come crema viso e la adoro!! Mi lascia la pelle idratata e morbidissima ma non unta, poi per il prezzo che ha! Suuuuuper promossa per me!
bettarins
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2011, 20:17
Località: Verona

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da bettarins »

Ho voluto comprare questa cremina da utilizzare esclusivamente sul viso, non metto la crema in viso quotidianamente ma solo quando mi si secca la zona T in generale ho la pelle mista..quindi una cremina leggera mi va più che bene, se non la mettessi comunque la zona T tende a riequilibrarsi da sola con del sebo..
E' leggera e non unge eccessivamente ( bene ) ma l'odore :? a me non piace proprio non so come descriverlo e a cosa paragonarlo ma per fortuna è delicato e non persiste altrimenti sarei fregata :roll:

PS l'odore sembra tipo quello delle pomate, e anche la consistenza perchè fa un po' di scia bianca prima di assorbersi..
Ultima modifica di bettarins il 12/03/2011, 21:56, modificato 1 volta in totale.
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da sansina2 »

CarrieB ha scritto:Quanto costa?
oggi l'ho vista, mi pare 2,59 euro.
non era in offerta.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da CarrieB »

Caspita! La devo provare...a quel prezzo!
Ma la posso usare anche come cremina anti-freddo/anti-vento spalmandone uno zic sul viso del pupo?
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
vally
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2009, 21:22
Località: PC

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da vally »

io uso questa crema come prodotto "multiuso" da diversi mesi con soddisfazione, a casa ma soprattutto quando sono via e posso portare pochi prodotti oppure da tenere in borsa per ogni evenienza: la trovo ottima per la mani screpolate, sul corpo si assorbe bene e lenisce pruriti o zone secche, per il mio viso con pelle mista è un pò grassa ma perfetta per i momenti di freddo (es. dopo una sciata). sono contenta che sia stata recensita positivamente!
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da giofor72 »

se può interessare, segnalo che è in sconto 30% in questi giorni, così come gli ottimi detergenti della stessa linea :amour:
Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da marinaemma »

io l'ho usata quest'inverno sulle mani, e me le ha salvate alla grande. considerate che l'anno scorso delle creme molto più care non me le avevano protette per nulla!
peccato l'odore di citronella, che mi da proprio fastidio :O(
Marina
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da bea »

La sto usando da un po' come crema viso e la adoro :) è stra buona! :heart:
Un pochino brucia se mi va a finire negli occhi e capita visto che sono una pasticciona e mi do la crema mentre faccio altre 10 cose :D: a parte questo la trovo perfetta per la mia pelle (normale, un po' secca con qualche punto nero)! Corposa quel che basta, si assorbe senza lasciare unto!
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da myma2002 »

io la uso sul visino del mio bimbo, sopratutto in inverno, prima di uscire di casa, come barriera per il freddo, lascia un profumino che verrebbe da mordicchiare il visino!!!
MYMA2002
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da angela76 »

Continuo a usarla per il mio piccino e ne ho esteso l'uso al mio compagno come dopobarba. A volte la uso per me sul viso o sulle mani (ne tengo una anche nel passeggino e mi capita di usarla al parco...) e mi piace molto. E' leggera, ma e' emolliente e poi costa veramente poco!
angela
teofrasta
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2008, 17:20

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da teofrasta »

scusa angela ma il profumo non da fastidio alla pelle sbarbata e magari un po' tagliuzzata?
il mio (di marito) non può proprio mettere creme con profumi in questi casi ( e nemmeno il bimbo, se con il sederino irritato, devo usare cose senza profumi!)
Avatar utente
VanillaSky.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/09/2011, 18:23

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da VanillaSky. »

La uso da più di un mesetto ormai, il profumo è a mio parere molto gradevole ma persiste pochissimo sulla pelle. Non mi ha lasciato particolarmente entusiasta: l'ho presa soprattutto per il viso, in particolare per il naso che si screpola nonostante la pelle sia grassa, è effettivamente leggera e di rapida assorbenza ma nonostante sia abbastanza idratante ho notato che sono aumentati i punti neri... Come crema per le mani non è male ma troppo leggera per i miei gusti. Non penso di ricomprarla!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

domandina complicata:
consigliereste questa crema, definita leggerina, per una pelle mista/impura che ha già dimostrato di non tollerare molto bene una crema abbastanza leggera: la crema viso della viviverde coop (quella più leggera fra le varie versioni, [no linguaggio sms] non ho più la scatola per dirvi il nome o il colore)? usando quella per 1-2 mesi ho notato un miglioramento della pelle, poi ho cominciato ad avere un peggioramento e un aumento dei brufoli e dei punti neri...
sinceramente io farei a meno delle creme viso, e userei solamente sieri e gel viso...ma in poche occasioni ho bisogno di una vera e propria crema: per fare il fondotinta minerale liquido e come blando doposole quando sto molto tempo all'aria aperta o come protetezione se sto molto tempo al vento, quindi non voglio spendere una fortuna o comprare prodotti fin troppo deperibili, come fitocose o spignattarmi qualcosa io, almeno per ora.

grazie :)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da Anyanca »

Io la uso sulla mia bimba di quasi 2 anni e non abbiamo mai avuto problemi, anzi, da quando ho smesso di usare creme piene di schifezze, la cucciola non ha più sofferto di dermatite, sarà un caso? :nonso:
Secondo me la puoi usare tranquillamente, e' anche vero che ogni pelle reagisce a modo suo perciò finché non provi nessuno te lo può dire con certezza!!!
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

più che altro fatico a trovare una crema (e non un gel), che sia abbastanza leggera per la mia pelle...
se fosse per me il fondotinta lo farei con un gel, ma in questo modo non colora :(
comunque la prossima volta che vado la provo, visto il costo posso correre il rischio...e mal che vada la regalo, come quella della coop :roll:
Avatar utente
candidcoral
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/02/2011, 23:55
Località: Lucca

Re: Esselunga baby - Crema viso e corpo

Messaggio da candidcoral »

su una pelle delicatissima e acneica come la vedete? quel myristyl mtristate mi lascia molto perplessa :roll: