Esprit Equo - latte solare SPF 30 alta protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Esprit Equo - latte solare SPF 30 alta protezione

Messaggio da pinoepina »

Immagine


Esprit Equo - latte solare SPF 30 alta protezione

Dal loro sito:

Latte solare pensato per carnagioni chiare, per pelli delicate e facilmente arrossabili che abbiano necessità di più attenzioni, come quelle dei bimbi. Contiene unicamente un filtro fisico ad elevata concentrazione (biossido di titanio), garantendo una protezione ad ampio spettro (UVA e UVB) e la sua texture rimane facilmente spalmabile e non untuosa. La sua formula contiene ingredienti biologici ed equosolidali dalle proprietà lenitive come l’Acqua di Rosa Damascena, nutrienti come l’Olio di Noce dell’ Amazzonia e protettivi come il Burro di Karitè. Intensamente elasticizzante, l'olio di Baobab conferisce alla pelle compattezza e idratazione. Il latte Eco Bio Soleil è ricco di vitamina E, un antiossidante che aiuta la pelle a rimanere tonica e luminosa.



Ingredienti attivi e loro proprietà:
- l'acqua di rosa damascena, presente al 48,5%, forma un'importante base lenitiva e rinfrescante;
- l'olio di baobab elasticizza e tonifica la pelle arida;
- l'olio cocco e l'olio di noci dell'Amazzonia sono ideali nel trattamento delle pelli secche e disidratate;
- il burro di karitè è protettivo ed emolliente;
- il miele e il pantenolo danno idratazione alla pelle;
- la vitamina E naturale (tocoferolo) ha funzione antiossidante e contrasta l'effetto dannoso dei radicali liberi.

Inci
inci: rosa damascena flower water* (acqua di rosa damascena), caprylic/capric triglyceride, zinc oxide, titanium dioxide, cocoglycerides, sesamum indicum oil, glycerin, arachidyl alcohol, aqua, olea europaea oil** (olio d’oliva), behenyl alcohol, alumina, polyhydroxystearic acid, stearic acid, magnesium aluminum silicate, adansonia digitata seed oil* (olio di baobab), bertholletia excelsa nut oil** (olio di noci dell’ amazzonia), ethylhexylglycerin, panthenol, tocopheryl acetate, arachidyl glucoside, butyrospermum pakii butter** (burro di karité), mel**(miele), lonicera caprifolium extract citric acid, sodium phytate, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, parfum, geraniol, citronellol, ascorbyl palmitate, tocopherol.

Nota personale

direte che sono un po' "fissata" con i solari, in effetti è così, le controversie, i dubbi e le problematiche, che sono state sollevate in merito, mi incuriosiscono, ma soprattutto mi preoccupano, visto che questi prodotti li uso 5 mesi all'anno per me e per il mio bambino. Quindi perdonate l'insistenza, ma di questo che ne dite? Non sembrerebbe male, però solo biossido di titanio! Gli antiossidanti sono sufficienti a contrastarne gli effetti negativi?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

questo solare l'ho usato anch'io questa estate, protezione 15 però..
è il mio primo solare con filtro fisico ma me ne sono pentita..
ha dei buoni ingredienti, un profumo piacevole, protegge bene la pelle, non mi sono affatto scottata ma appiccicava da morire..
veramente spiacevole da usare, già in spiaggia fa caldo e si suda, c'è la sabbia e con questo solare appiccicavo tutta..
delusione :no:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il solare dichiara solo titanio per il solito problema della definizione di zinco come filtro solare che è stata contestata a livello comunitario (sono in EU)

In realtà contiene zinco e titanio (stabilizzato) .

La funzione antiox è data solo dalla vitamina E .
Magari qualcosina in più non ci stava male ma è un prodotto usabilissimo.

I prodotti con filtri fisici sono sempre un po' pastosi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esprit Equo - latte solare SPF 30 alta protezione

Messaggio da Lola »

temo che abbiano esagerato con la xanthan gum, che già poco oltre allo 0.5% rende tutti appiccicatticci non appena si inizia un po' a traspirare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."