Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da stregatto »

Immagine

Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Caratteristiche
Emulsione scorrevole, molto leggera indicata come coadiuvante cosmetico per ridare sodezza ed elasticità alla pelle del corpo.

Dalla radice del Ginseng si ottiene un estratto ricco in saponine triterpeniche che a livello epidermico risultano svolgere un'azione tonificante e di rassodamento su quelle pelli particolarmente prive di tono e di elasticità. Dona tono ed fermezza alla pelle, ripristina l'elasticità cutanea.

Modo d'uso:
Applicare giornalmente il prodotto massaggiando fino a completo assorbimento. Il ciclo di trattamento ottimale e` di circa 30-45 gg.

Prezzo: 15, 83 € - 200 ml

INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkji butter*, Glyceryl stearate , Phospholipids, Panax ginseng extract, Centella asiatica extract, Xanthan gum, Theobroma gradiflorum butter*, Allantoin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Tocopherol, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Rosmarinus officinalis extract, Canola Oil , Profumo.
*da agricoltura biologica

Certificato di Conformità :
Codice verde Fitocose CV310
99,5% di ingredienti di orig. naturale
30% di ingredienti da coltivazione biologica

Commenti: la uso da un paio di settimane, per me è molto buona ma devo dissentire dal claim "emulsione leggera e scorrevole", io la trovo anzi abbastanza densa e bisogna massaggiare a lungo per farla assorbire... Ma l'estratto di ginseng posizionato a metà inci avrà davvero qualche effetto rassodante? :)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io sull'effetto rassodante del ginseng non ci metterei la mano sul fuoco.

Quello che avevo provato io dava un effetto tensore forse più di tipo "meccanico" che definitivo.

Però ci sono la centella e i glicosaminoglicani utili allo scopo

Niente da segnalare .. chi la usa dica se vede qualche effetto
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da Arielmoon »

Alcune ragazze riscontrano un prurito dopo il suo utilizzo. Risulta a qualcuno lo stesso effetto? e se sì quale potrebbe essere la causa? Io spero si una reazione soggettiva che fa a poche persone.
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da mandy »

La uso da circa un mese, la trovo mooooolto idratante (e anche impegnativa da applicare) ma niente più di questo... :nonso:
the future is unwritten
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da Micky83 »

anche io la trovo idratante e nient'altro ma sinceramente dubito che una crema possa fare più di questo. tra l'altro anche in questo caso pur sembrando leggera e non grassa questa crema mi lascia appiccosa, sembra non si assorba, come quasi tutte le creme fitocose provate :neutral:
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da Desirèe »

questa crema mi piace molto! l'ho personalizzata un pò con degli oli essenziali (geranio, cipresso, lavanda) e la mia pelle ringrazia!
***************************************
« Il problema dell' "occhio per occhio" è che si finisce per diventare tutti ciechi»
Gandhi
angikiss
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2010, 10:42

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da angikiss »

Ma secondo voi va bene utilizzata anche sul seno? volevo prendere questa invece che quella al luppolo per utilizzarla sia per il corpo che per il seno...ma non essendoci indicato non vorrei che fosse troppo aggressiva per il seno! Voi cosa ne pensate?
Spero mi rispondiate al piu presto...vorrei fare un ordine a gg! :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da godsaveale »

Allora questa crema l'ho usata all'inizio di quest'anno e lasciata li perche non mi piaceva (appiccica troppo) e il profumo è bruttino (ultimamente tutte le creme di fitocose sanno di questa fraganza cosa che io NON gradisco per niente).
Ora sto per usarla, per vedere come andiamo... sta facendo molto freddo dalle mie parti, dunque penso che potrebbe essere di gran aiuto ...boh! vedremo...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da lunabianca »

Prodotto che non mi piace per niente, la sto terminando a fatica prima che arrivi il caldo e dovrò buttarla. È pesante, untuosa, appiccica, quando mi rivesto dopo averla stesa i vestiti si attaccano addosso, l'odore per me è proprio sgradevole e non mi piace neanche la texture che ha, bollosa e grassa.
Lato positivo, è molto idratante e ammorbidente. Ma non la ricomprerei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema al Ginseng rassodante corpo

Messaggio da Lola »

vedo che le recensioni sono praticamente tutte negative...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."