Biofficina Toscana - Detergente delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Chanellina »

Immagine

Biofficina Toscana - Detergente delicato

Descrizione: Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula, il detergente delicato Biofficina Toscana è ideale per l’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo di finocchio e cedro (da oli essenziali). E' indicato per pelli sensibili e delicate.

Modo d'uso: utilizzate una piccola quantità di prodotto diluendolo con acqua, quindi risciacquate.

quantità: 500 ml
prezzo: 6,50 euro

Inci name: aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium cocoyl sarcosinate, sorbitol, foeniculum vulgare extract*, calendula officinalis extract*, sodium olivamphoacetate, lactic acid, sodium dehydroacetate, foeniculum vulgare oil, cedrus atlantica oil, sodium benzoate, limonene, linalool, citral.
* da agricoltura biologica

-----------------------
Il rapporto quantità prezzo mi sembra ottimo visti i costi dei detergenti ecobio, mi chiedevo se è anche un buon prodotto, io non l'ho provato
:thanks:

edit: l'ho provato, a me piace, ho la pelle piuttosto sensibile e non ho avuto problemi, inoltre il profumo di anice è buonissimo :)
Ultima modifica di Chanellina il 20/12/2010, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Sull'inci, non sono competente, non mi pronuncio.

Mi è stato regalato e anche se sul biodizionario ho visto che ha parecchi pallini gialli, lo uso ugualmente, :D: ha un profumo per me celestiale (ricorda molto l'anice) e quando faccio la doccia profuma tutto il bagno. Però non è invadente sulla pelle non rimane. La schiuma è molto morbida anche se non ne fa tanta. Io ne metto uno zic sulla spugna che poi bagno ben bene ed è sufficiente per lavarmi tutta.

Una volta asciutta non ho senzazione di secchezza, però l'ho provato solo un paio di volte, quindi forse è un po' presto per dirlo.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bel bagnoschiuma, fatto bene, delicato, ottimo prezzo. Promosso su tutti i fronti a mio parere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Potrebbe anche andar bene per il viso, al posto della solita saponetta solida vegetale ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto:Potrebbe anche andar bene per il viso, ..?
Sì, ma non abbondare con la quantità.
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da lety »

Io lo uso sopratutto per lavare le mani e lo trovo ottimo. Non secca la pelle ed ha un profumo fantastico, celestiale :angel: (ammesso che gli angeli profumino). Parlate di anice ma io sento l'odore del finocchio selvatico.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da bletilla »

Airis ha scritto:quando faccio la doccia profuma tutto il bagno
lety ha scritto:Parlate di anice ma io sento l'odore del finocchio selvatico.
Quoto entrambe.

L'avevo comprato per usarlo come doccia-schiuma ma ho scoperto di non trovarmi molto bene con il dosatore a pompetta... per me non è molto pratico da usare sotto la doccia (forse c'è chi ci si trova bene :nonso: )
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da dolcibolle »

questo è il mio detergente preferito!è perfetto sotto ogni punto di vista e lo uso per tutto.
La profumazione è molto fresca (d'estate sarà l'unico che userò credo) sa di finocchio ma a me ricorda anche la liquirizia.
Ne basta poco per fare molta schiuma e lascia la pelle pulita, morbida e idratata.
Insomma lo amo!
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da cristalnoir »

provato per la prima volta, nelle parti intime..mi ha causato bruciore. non mi sentivo neanche tanto pulita e fresca. mi sono dovuta rilavare con acqua fredda. :oo: :roll:
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da nadia77 »

Anche io lo amo, lo trovo ottimo. Solo che ho notato che ordinato da due siti diversi il colore cambia da giallino paglierino a giallo brillante, non capisco come mai :oo:.
Dovrei farlo presente all'azienda secondo voi? :roll:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da cownik »

a me hanno risposto che essendo un prodotto molto naturale il colore e la torbidità possono cambiare molto in funzione di diversi fattori tra cui il momento in cui viene prodotto e il momento in cui sono stati raccolti gli ingredienti vegetali...

Del resto è vero... se fai un centrifugato di fragole in casa, ad esempio, cambierà sempre colore in base a quanto sono mature le fragole e alla stagione/origine delle stesse...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da nadia77 »

Si' cownik, hanno risposto anche a me, con grande cortesia, dicendomi la stessa cosa!
E' una azienda ottima!
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
cloe89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/10/2009, 18:03

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da cloe89 »

è quello che ho puntato per primo, credo che sia l'unico bagnoschiuma bio così economico..
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da cownik »

Beh, anche quelli della eos più o meno sono altrettanto economici, questo però ha un profumino per me molto rilassante mentre quelli Eos sono praticmanete privi di profumo..
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da stefymarea »

ma è vero che si può usare come detergente intimo?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da godsaveale »

ciao ragazze, la settimana scorsa sono stat a Firenze e sono capitata in un negozio bio dove vendevano questo brand, non sapete che felicità poter toccare dal vivo i prodotti che trovo su internet, tutti insieme, una poesia LOL
sono stata tentata nel comprare il deo e lo scrub ai burri ma ahimè il portafoglio piangeva e quindi mi sono accontentata di questo bellissimo bagnoschiuma multiuso che ho usato anche come detergente intimo senza alcun problema. Pulisce molto bene e lascia la zona intima fresca
Il profumo però non mi piace molto (l'anice è qualcosa che deve piacere x forza e io lo odio) quindi senza saperlo prima l'ho comprato ad occhi chiusi ma non me ne pento, anzi sono super contenta ^^
ne basta poco e crea una schiuma molto delicata e soffice. Usato anche per lavarmi il viso al mattino, ottimo!
Non mi piace però che la confezione non ha un dosatore, secondo me è troppo scomodo e si rischia di versare più prodotto del desiderato!

so per certo che la azienza sta per cambiare il packaging dei prodotti..chissà se anche di questo bagnodoccia!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da månes dotter »

Mondevert quando lo spedisce include il dosatore, avrebbero dovuto dartelo in negozio :?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da godsaveale »

UFFA ALLORA :( Comunque alla fine l'ho travasato e tutto bene per ora... L'odore però lo trovo molto forte ultimamente...
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da lunabianca »

Ottimo e davvero delicato, lava e non secca, ma l'odore in famiglia risulta intollerabile, lo sto terminando io da sola e non lo ricomprerò proprio perchè sa troppo di finocchio.
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Biofficina Toscana - Detergente delicato

Messaggio da Lory84 »

Me ne hanno parlato molto bene, vorrei acquistarlo per andare in campeggio, in modo da non dovermi portare troppi prodotti diversi. Secondo voi può andare bene anche come doccia shampoo ad una bambina?
Perché ci sarebbe una versione bimbi con cui alcune blogger si trovano bene, sono un po' indecisa e mi sa che la sezione inci non riaprirà prima che parta