Eurocosmesi - Flower&Flower - Latte corpo violetta candi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Eurocosmesi - Flower&Flower - Latte corpo violetta candi

Messaggio da ottantaquattro »

Immagine

Eurocosmesi (sito in costruzione))
Flower&Flower - Latte corpo violetta candita (Info)

Da qui ho preso anche l'unica immagine rintracciabile in tutto il web, infatti mi scuso per la poca nitidezza, ma non esistono alternative :(

Descrizione dalla confezione:
I Fiori, che custodiscono i segreti per la cura della pelle, sono gli elementi base della linea Flower&Flower. Le formulazioni, studiate per idratare delicatamente la pelle, rilasciano sul corpo un inebriante effluvio di fragranze fiorite.
Massaggia il latte corpo sulla pelle che risulterà morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Contiene l'esclusivo complesso di fitoestratti "Natural Element Complex".

Prezzo: 4,90 euro
Quantità: 300 ml
Pao: 12 mesi

INCI:
Aqua, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Gossypium Herbaceum (cotton) Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Dimethicone, Hydrolyzed Wheat Protein, Viola Tricolor Extract, Saccharum Officinarum Extract, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Xantan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Propylene Glycol, Tetrasodium EDTA, Linalool, Alpha-isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Cinnamal, CI 60730 (Vioet 2), CI 17200 (Red 33).

Presa per il prezzo contenuto, per il dispenser tipo sapone liquido molto pratico, e perchè da una prima occhiata all'inci (confermata poi da verifica su biodizionario) tutto ciò che è sopra il Parfum è a pallino verde (correggetemi se sbaglio), dopo in effetti c'è qualche giallo, e qualche rosso, compreso quel classico silicone...
Le mie impressioni "a caldo" sono: un profumo molto delicato, non invadente, leggermente fiorito e con un fondo talcato (infatti sa un po' di prodotto per bimbi), idratazione secondo me del tutto decente. Certo...non mi dà quella sensazione di elasticità ed emollienza immediata degli olii..però..come effetto la salverei..una cremina da tutti i giorni diciamo.

Che ne pensate??
Ultima modifica di ottantaquattro il 01/12/2010, 23:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì è molto leggera, il primo grasso è un olietto leggero, quasi volatile. Non poteva mancare, in una crema alla violetta, il componente (sintetico) che dà la caratteristica nota, l'alfa isometil ionone.
E' una cremina tranquilla che si può usare, e non ha niente di strano; certo per pelle secca non sarà assolutamente efficace, va bene per pelle normale o quando ci si avvicina all'estate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Gli inci delle creme appartenenti a questa linea sono tutti uguali, cambiano solo le profumazioni. Questa non l'ho mai snasata, ma le altre sì e vi assicuro che sono di un intenso da far paura.
Riciclata come crema piedi alla mamma, sperando che si sbrighi a finirla così uso il contenitore per gli spignatti. :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

Uh, non mi era arrivata la notifica delle vostre risposte! meno male che ho controllato :)
Grazie mille per la recensione, non mi ero allontanata molto dalla verità allora ;)
Moonchild, è vero, ho notato anch'io che gli inci son tutti identici a parte gli allergeni dei vari profumi, devo dire che questa è l'unica profumazione che ho provato e sinceramente a me sembra delicata :oops: ...forse ho avuto la fortuna di prendere quella meno invadente della linea senza saperlo :D:
Poi certo, il profumo è una cosa talmente soggettiva che è anche difficile parlarne. Comunque appena finita questa, visto che tutto sommato la Capa non l'ha bocciata, proverò una in un'altra profumazione e verificherò questo fatto.

Nel frattempo...Buon Anno a tutte, Capa e discepole :yuhu: