Canova - Cromopil crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Canova - Cromopil crema

Messaggio da emmemme »

Immagine

Canova - Cromopil crema

Dal sito Canova:

Emulsione ad azione esfoliante e stimolante dermo-epidermica per il trattamento delle smagliature.

Cromopil è un prodotto indicato per l'attenuazione delle striae distensae, altrimenti dette smagliature, con triplice effetto: leviga la pelle, riduce l'ampiezza della cicatrice, uniforma il colore rendendo meno visibile la smagliatura rispetto alla pelle circostante. Tutto ciò documentato da lavori clinici e innumerevoli comunicazioni a congressi medici. Cromopil è indicato soprattutto per le smagliature bianche, che una volta pigmentate, assumono un colore molto simile a quello della pelle circostante.



Inci
Aqua, Isopropyl myristate, Lactic acid, Alcohol denat., Stearic acid, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Dimethicone, Resorcinol acetate, Salicylic acid, Glycerin, Propylene glycol, Polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.
monica

Messaggio da monica »

Che esfoli ci posso credere, vorrei però che qualcuno mi dicesse come diavolo farebbe questa crema a pigmentare le smagliature... :roll:
emmemme

Messaggio da emmemme »

Boh...forse levigando la smagliatura insieme alla pelle circostante alla lunga il colore complessivo appare più uniforme e si rende meno evidente la stria.
Se ho detto una cavolata mi :bam: autonomamente e anticipatamente!
monica

Messaggio da monica »

Ma infatti secondo me, se funziona, è perchè schiarisce le zone circostanti, non perchè pigmenta le smagliature :D: .
emmemme

Messaggio da emmemme »

mi sa che c'hai preso ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che esfoliando e schiarendo forse uniforma un pochino, ma mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

Secondo te come funzione può essere equivalente all' Advanced Body Lotion di Mene&Moy, quella col 30% di glicolico (l'inci l'hai recensito tempo fa)?
Grazie mille :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

emmemme ti prego! se mi chiedi un parere da confronto mettimi anche il link che dover uscire, cercare e confrontare quando ci sono ancora 50 inci da recensire comincia a darmi problemi. Alleviate il lavoro della capa, su! :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, le differenze tra le due sono date principalmente dal tipo di acido usato: il glicolico che esfolia idratando, e lavorando dall'interno (è molto penetrante), il salicilico che distrugeg il cheratinocita in superficie senza penetrare. Per le smagliature preferisco il glicolico ad una grattatina superficiale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Canova - Cromopil crema

Messaggio da elle83 »

Ciao ragazze,
io l'ho usata ma da sola non serve a molto, va fatto il trattamento con 8/10 sedute a distanza di una settimana ciascuna.Nelle sedute si usa la soluzione con resorcinolo ossidato che oltre a ridurre la fessura della smagliatura scurisce la pelle. E' una sorta di levigatura con "tinta"!!! dura all'incirca 4/5 anni, io dovrò rifarlo a breve.Questa crema si usa dopo il trattamento e serve come mantenimento. Io non l'ho più comprata sinceramente perchè costava tanto e finiva subito. La creme è efficace ma bisogna prima aver fatto il trattamento perchè se no le smagliature non si scuriscono e rimangono bianche.
Un bacione a tutte
ps(infatti se leggete l'inci c'è resorcinolo acetato e non ossidato, solo la soluzione con R. ossidato scurisce)