Amidosan baby - Latte idratante-lenitivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Amidosan baby - Latte idratante-lenitivo

Messaggio da Athena Nike »

Immagine

Amidosan baby - Latte idratante-lenitivo

Dal sito:
E’ una morbida emulsione fluida interamente formulata con ingredienti di origine vegetale, sicuri per la pelle, biodegradabili. Contiene oli dermoaffini ed agenti idratanti particolarmente pregiati per le testate funzionalità emollienti, protettive, elasticizzanti e migliorative del trofismo cutaneo.
È indicato nella cura e nell’igiene quotidiana del neonato e del bambino come preventivo di secchezza cutanea dopo il bagnetto, sia sul corpo che sul viso; come lenitivo di arrossamenti o di irritazioni e pruriti dovuti a sfregamenti o reazioni cutanee a particolari tessuti, cosmetici e sensibilizzanti in genere; per pelli sensibili o particolarmente predisposte a sviluppare intolleranze od allergie ad ingredienti occlusivi, conservanti, coloranti o profumi tradizionali.
Ingredienti principali: Amido di Mais, Olio di germe di Mais e olio del karité, Alfa Bisabololo naturale, proteine del Mais, Vitamina E, Allantoina, Limnanthes Alba, conservanti ed emulsionanti di origine vegetale e grado alimentare. Profumo privo di potenziali allergeni.
SENZA SILICONI, VASELINE, PARAFFINE o altri derivati minerali

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Zea Mays Germ Oil, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Aluminium Starch Octenyl Succinate, Limnanthes Alba Seed Oil, Butyrospermum Parkii Extract, Myristyl Myristate, Glyceryl Stearate, Zea Mays Starch, Hydrolysed Corn Protein, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Allantoin, Xanthan Gum, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Phytate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum

Prezzo: 12,50 (200ml)

Note personali: Ho notato questa linea di prodotti in una parafarmacia, della stessa linea ci sono anche pasta protettiva e bagnetto-shampoo; mi ha colpito la scritta "senza siliconi, vaseline, paraffine o altri derivati naturali" e l'inci non mi è parso male (per quello che ne capisco :roll: ), così mi sono fatta dare dei campioncini, ma non ho ancora provato nulla. La parola agli esperti.
P.S: grazie Bimba!
Ultima modifica di Athena Nike il 30/10/2010, 9:46, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Messaggio da Athena Nike »

Ho provato un campioncino come idratante dopo piscina per mia figlia; ha una consistenza molto liquida (tipo latte, appunto), si spalma bene e si assorbe altrettanto bene, mi è sembrato che l'odore fosse molto leggero (ma sono raffreddata, quindi non vorrei sbagliarmi).
Ho controllato gli ingredienti sul Biodizionario e mi sembrano tutti ok (tranne un paio che non ho trovato :roll: ); vorrei usarlo appunto come idratante per mia figlia e cercavo un prodotto ben assorbibile, che non la lasci unta. Due cose, però, mi frenano nell'acquisto: primo, non è che dietro la scritta "niente siliconi, ecc." ci sia un prodotto in realtà vuoto? Secondo, il prezzo, mi sembra un po' altino, ma se, secondo voi, il prodotto vale questi soldi lo ricompro.
Attendo il parere degli esperti. Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto formulato molto bene, con l'unico neo dei conservanti che spesso si rivelano allergenici. Gli ingredienti sono di qualità, credo che il prezzo sia adeguato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."