Clarins - Lait Hydratant Eau Dynamisante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Clarins - Lait Hydratant Eau Dynamisante

Messaggio da Mary83 »

Immagine

Clarins - Lait Hydratant Eau Dynamisante

Info del produttore:
In un solo gesto idrata, tonifica e satina l'epidermide. La sua texture avvolge il corpo fino a sera in un "abbraccio" morbido e delicatamente profumato con le note caratteristiche di Eau Dynamisante.

Applicare con massaggi leggeri su tutto il corpo al mattino e/o alla sera e ogni qualvolta la pelle ne avverte il bisogno.

- Estratti di ispaghul e miele: ammorbidiscono e idratano la pelle,
- estratto di ginseng: tonifica e rivitalizza,
- estratto d'olio di oliva: dona alla pelle un aspetto setoso e vellutato,
- oli essenziali aromatici trattanti contenuti in Eau Dynamisante.

Formato: 250 ml.
Prezzo: sui 20 euro, non so esattamente, me l'hanno regalato.

INCI:
Aqua, Cyclomethicone, Parfum, Squalane, Glycerin, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Carbomer, Mel Extract, Sodium Hydroxide, Plantago Ovata Seed Extract, Panax Ginseng Root Extract, Ethylparaben, Methylparaben, Sodium Citrate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Cellulose Gum, Limonene, Linalool, Hexyl Cinnamal, Citral, Eugenol, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol

Parere personale:
Anche visto il fatto che ormai frequento questo forum da parecchio tempo, azzardo un giudizio: questo prodotto mi pare una sòla. Il parfum viene subito dopo l'acqua e il Cyclomethicone, quindi è legittimo sospettare che a parte quello non ci sia molto altro di funzionale, e non so quanto sia utile quello squalane. Anche a conservanti e allergeni mi sa che non siamo messi benissimo.

Quanto a recensione d'uso, il profumo è ottimo, ma a parte quello è come non averlo messo. Attendo il parere di chi ne sa più di me. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47590
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dovrebbe servire ad idratare...? con un silicone volatile che dopo mezz'ora è già evaporato e non ce n'è più traccia? E il parfum al terzo posto :roll:

L'unica cosa che è vera è che è setificante, ma spalmarselo o non spalmarselo è esattamente uguale, a parte profumare non ha alcun'altra attività cosmetica. Gli estratti sono in tracce, come testimoniato dal bel colore direi bianco traslucido, vero?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Bianco crema, quello che vedi in foto (il flacone è trasparente). :)